Rumori al retrotreno w 204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

star, non si è capito cosa puo' essere quel problema puoi anche chiudere allora!
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

Roberto per me puoi chiudere perché tanto ognuno ha un rumore diverso...... nemmeno le stelle sono perfette :mrgreen:
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
Michelo69
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1033
Iscritto il: lun mar 11, 2013 8:46 pm
Auto guidata: Mercedes w 204 220 cdi Avangarde
Località: Sassano (Sa)

Purtroppo è vero
L'educazione non è da tutti..
come dice un detto dalle mie parti "chi s' avanda ra' sul val men r' nu fasul"
(chi si vanta da solo vale meno di un fagiolo)
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Mi aggiungo alla lista. Dato che anche io sento un cupo "TOC" nel prendere buchi, dossi o percorrendo strade con sfondo sconnesso volevo condividere con voi una mia scoperta che potrà essere rilevante o meno, ma quantomeno sorprendente. E vi diro dopo il perchè.
Tutto proviene dalla ruota posteriore dx.
L'auto l'ho già fatta controllare dal meccanico neanche un mese fa, quando ho dovuto fare il tagliando. Risultato? Tutto apposto, non c'è niente di rotto. Bracci apposto, gommini, ecc...Stupito, prendo per mano il meccanico e lo faccio salire in macchina con me per fargli notare quel fastidiosissimo rumore e cosa mi son dovuto sentire??? "E' qualcosa di molto sottile, non lo senti neanche volendo"...Volendo una pippa ! Lo si sente eccome !!! E non so perchè ma mi da l'impressione che si senta sempre più forte.
Non sapendo più cosa credere vado in garage, tiro giu la ruota, controllo anche io i vari bracetti, i gommini ed in effetti sembra sia tutto apposto, nel senso che non c'è niente di rotto o di storto, i gommini che ho potuto vedere erano apposto...
Vado sotto la macchina, armato di pila e cosa scopro?

Immagine

Immagine

Immagine.......

una bella e buona spaccatura di 3-4 cm di diametro più evidenti graffi ma non sulla parte in metallo della barra stabilizzatrice (o quel che sia...ps:di meccanica me ne intendo pochissimo e cmq cose basilari, non nel dettaglio), bensì su quella specie di supporto in plastica che la protegge. Non so se questo possa essere la causa di quel "toc" o meno, ma il meccanico non mi ha detto nulla di tutto ciò. Come cavolo ha controllato il tutto? Di marciapiedi la macchina, sotto la mia "gestione" non ne ha presi, buche si, alcuno grosse ma non vedo come potrebbero andare a spaccare quella parte in plastica. A meno che, l'ex proprietario, prima che io acquistassi l'auto da lui, non abbia preso qualcosa, ma dubito che dopo 10.000-15.000 km si facciano sentire i sintomi...
Se c'è qualcuno che ha risolto il problema di quel fastidiosissimo rumore e che potrebbe darmi delle indicazioni, mi farebbe davvero un piacere. L'auto sicuramente la porterò di nuovo dal meccanico e se ci sarà bisogno prendo pure un giorno di ferie e smonto tutta la ruota con lui e guardiamo il tutto perchè io quel rumore li non lo sopporto.

ps: ho fatto una foto pure alla ruota post sx per vedere le differenze che ci sono...

ps2: il rumore c'è alla minima buca o al minimo dosso. Non parliamo sui sanpietrini poi. Ho fatto pure un test. Prendendo le buche con le ruote di sx non si sente niente. Stessa cosa per l'anteriore dx. Quando ci passo con la ruota posteriore dx, sono santi e madonne che volano...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non si tratta della barra stabilizzatrice ma del braccio oscillante inferiore e non è di plastica ma in acciaio..........sembra il chiaro segno di un colpo o strisciata subito.......contro cosa non lo so.....

Sinceramente non so nemmeno se il toc possa essere imputato a quello (a meno che i silent-blok non presentino lesioni) mi sembra rovinato solo il guscio portante in lamiera.

Piuttosto:quella striscia di olio che si vede scendere e partire dal silent-blok è ad opera del meccanico che ha voluto lubrificare lo stesso :?-: non mi sembra sia presente sul braccio sinistro :!:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

E'opera mia...ci ho messo dello wd40...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

    • Ma fai del furistrada impegnativo :?-: :)
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

No, perchè?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Perchè per strisciare in quel punto non è semplice........dovresti salire a cavallo di un cordolo bello alto oppure investire in retromarcia un pozzetto decisamente alto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Anche io pensavo all'ipotesi che l'auto abbia preso qualcosa in retro, ma per quel che mi riguarda niente di tutto ciò. Sarei stato il primo a saperlo e di sicuro, nel caso della comparsa di un eventuale rumore, sarei andato subito dal meccanico. In questo caso, non so proprio quale sia la causa...in più ci si mette pure il meccanico a dire che non c'è niente di rotto.
Ho provato a scuotere l'auto e quel toc lo si sente pure da fuori, anche se in maniera minore.
E ripeto, prendendo buche solo con le ruote di dx, il rumore lo si sente. Prendendole con le ruote di sx non si sente. Discorso valido per buche di piccole dimensioni. Nel caso dei crateri che ci sono ultimamente nel mio paesino, il rumore lo si sente venire a volte anche dalla ruota di sx o proprio dal baule, come se si trasmettesse.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

the_special_one ha scritto:Anche io pensavo all'ipotesi che l'auto abbia preso qualcosa in retro, ma per quel che mi riguarda niente di tutto ciò. Sarei stato il primo a saperlo e di sicuro, nel caso della comparsa di un eventuale rumore, sarei andato subito dal meccanico. In questo caso, non so proprio quale sia la causa...in più ci si mette pure il meccanico a dire che non c'è niente di rotto.
Ho provato a scuotere l'auto e quel toc lo si sente pure da fuori, anche se in maniera minore.
E ripeto, prendendo buche solo con le ruote di dx, il rumore lo si sente. Prendendole con le ruote di sx non si sente. Discorso valido per buche di piccole dimensioni. Nel caso dei crateri che ci sono ultimamente nel mio paesino, il rumore lo si sente venire a volte anche dalla ruota di sx o proprio dal baule, come se si trasmettesse.
Non è per caso l'ammortizzatore che fa quello scherzo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164573
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcogoal ha scritto:Non è per caso l'ammortizzatore che fa quello scherzo?
Potrebbe essere il tampone nel punto di fissaggio con la scocca........
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Startaxi ha scritto:
marcogoal ha scritto:Non è per caso l'ammortizzatore che fa quello scherzo?
Potrebbe essere il tampone nel punto di fissaggio con la scocca........
Infatti, spesso è quello
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Mi rimane l'ultima alternativa...
Prima delle ferie andrò di nuovo dal meccanico e gli dico ti tirare giù la ruota, l'ammortizzatore e di controllare il tutto, perchè con il suo controllo visivo non ha fatto un bel niente.
Ad agosto devo farmi 5000 km per le ferie e non ho proprio intenzione di dover sopportare quel rumoraccio per tutto il tragitto...
Vi terrò aggiornati...
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

togli copertura di plastica, vedi occhiello ammortizzatore, si rompe il gommino li dentro. . .
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione