Rumori al retrotreno w 204

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

MercedesMods ha scritto:togli copertura di plastica, vedi occhiello ammortizzatore, si rompe il gommino li dentro. . .
In questo caso sarebbe possibile sostituire il gommino?
antoniocbb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar mar 25, 2014 11:14 am
Auto guidata: Mercedes W204 220 cdi
Località: roma

Prova anche a vedere il fissaggio del filo del freno a mano. Di solito viene fissato al primo tagliando, in quanto non viene fissato in fabbrica per fargli trovare un alloggiamento naturale e poi fissato al primo tagliando.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Ieri sono andato nuovamente dal meccanico per fargli sentire che effettivamente il rumore lo si sente sempre di più. Anche lui ha detto che dovrebbe essere il tampone dell'ammortizzatore. Abbiamo pure fatto una scommessa. Lui e mio padre dicono che il rumore venga dall'avantreno, io invece dal retrotreno...Vedremo...
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Riprendo il post per segnalare che sia in Mercedes Brindisi che Bari dopo vari giri di prova mi è stato riferito che il rumore proveniva da un fermo metallico del freno a mano. A Brindisi hanno provato a registrare il freno a mano, ma dopo 30 km stesso problema. Mi hanno quindi sostituito interamente il freno a mano. Ebbene, problema risolto per 100km, poi di nuovo, e sempre più forte.
È qualcosa di insopportabile! Insieme a tanti altri rumori i (plancia, sedili, cinture di sicurezza) di una w204 acquistata nuova dopo la mia prima stella w203... Molto molto deluso dalle nuove Mercedes!

Venderò presto
Avatar utente
the_special_one
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 152
Iscritto il: mar feb 18, 2014 11:02 am
Auto guidata: E 220d AMG LINE
Località: Manerbio (BS)

Ritirata l'auto dal meccanico e niente da fare, tutto apposto. I tamponi sono apposto, bracci, cuscinetti, ammortizzatori...
L'unica cosa che mi ha detto il meccanico e che ho potuto sentire anche io, è che con l'acqua, il rumore quasi quasi scompare. Lo si sente in maniera molto più lieve.
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

the_special_one ha scritto: L'unica cosa che mi ha detto il meccanico e che ho potuto sentire anche io, è che con l'acqua, il rumore quasi quasi scompare. Lo si sente in maniera molto più lieve.
:?:
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Il mio proviene sicuramente dal freno a mano...tanto è vero che camminando con il pedale leggermente premuto il rumore scompare.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AdryRSV ha scritto:Il mio proviene sicuramente dal freno a mano...tanto è vero che camminando con il pedale leggermente premuto il rumore scompare.
Allora basta registrare la tensione dei cavi a riposo,dubito dell'efficienza dell'officina che ha eseguito i lavori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Startaxi ha scritto:
AdryRSV ha scritto:Il mio proviene sicuramente dal freno a mano...tanto è vero che camminando con il pedale leggermente premuto il rumore scompare.
Allora basta registrare la tensione dei cavi a riposo,dubito dell'efficienza dell'officina che ha eseguito i lavori
Assolutamente no purtroppo Star, me lo han proprio sostituito dopo le mie lamentele...ma dopo 100 km è tornato come prima...mi hanno fatto vedere che c'è un piccolo pezzo di acciaio che quando il freno di stazionamento non è in tensione sbatte contro non so cosa e produce questo fastidiosissimo rumore!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Possibile che non si possa risolvere inserendo una guaina oppure rivestendo il punto in cui il cavo batte :?-: :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Confermo l'impressione di Startaxi, gente con dei limiti piuttosto modesti....
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Startaxi ha scritto:Possibile che non si possa risolvere inserendo una guaina oppure rivestendo il punto in cui il cavo batte :?-: :?-:
Ottima idea...mi sa che la porto dal mio meccanico e gliela faccio fare!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

AdryRSV ha scritto:
Startaxi ha scritto:Possibile che non si possa risolvere inserendo una guaina oppure rivestendo il punto in cui il cavo batte :?-: :?-:
Ottima idea...mi sa che la porto dal mio meccanico e gliela faccio fare!
Tu non devi vendere la C ma cambiare officina.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AdryRSV
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 68
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:33 am
Auto guidata: Mercedes W463 GE200 - W213 220d SW Premium
Località: Taranto

Startaxi ha scritto:
AdryRSV ha scritto:
Startaxi ha scritto:Possibile che non si possa risolvere inserendo una guaina oppure rivestendo il punto in cui il cavo batte :?-: :?-:
Ottima idea...mi sa che la porto dal mio meccanico e gliela faccio fare!
Tu non devi vendere la C ma cambiare officina.......
Forse puoi avere anche ragione...io dico solo che dalle nostre misere Mercedes da qualche decina di migliaia di euro non mi aspetto il rumore dal freno, il rumore dalla plancia, il rumore di qua è il rumore di lá. La mia w203 del 2006 l'ho vendita a 200.000km e non si sentiva nulla!
spask
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mer nov 13, 2013 7:17 pm
Auto guidata: mercedes classe c w203 220
Località: ravenna

ciao a tutti sono staraniero spero che mi capite ma io ho una w203 dell 2002 anche nella mia sentivo un rumore dalla parte posteriore dx e per un mese nn riuscivo a capire da dove si sente ma alla fine ho scorto che viniva da quell gomino che sottolineato nella foto lo chiamo gomino perche nn so come si chiama
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione