Antigelo

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
DomenicoLangella
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 55
Iscritto il: mar nov 13, 2012 2:19 am
Auto guidata: Mercedes W203 C 220 AMG Pompei NA
Località: Pompei

Amici,quale antigelo devo mettere nella mia classe c..? cioe quale colore? io l hopreso blu ma mo mio cugino mi ci ha fatto pensare,qual'e piu adatto..??
Domenico Langella C220 AMG W203
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Io uso quello blu e va bene (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164776
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Le specifiche MB per il refrigerante sono 361-361.1
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Grazie per l'info Roberto (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ragazzi,io sono vecchia,ma l'antigelo l'ho abbandonato 40 anni fa :!: Oggi c'è il liquido refrigerante permanente (Y) Io di solito aggiungo,se ce n'è bisogno,l'Arexons che mi pare sia blu. :bnat:
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

Quale sarebbe la differenza?
L'ultimo si adatta a temperature calde e fredde?
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Una volta le autovetture avevano nel circuito di raffreddamento acqua pura. Quando si avvicinava l'inverno si toglieva un po' di acqua dal radiatore e si aggiungeva l'antigelo. Poi sono arrivati i circuiti sigillati che contenevano un liquido permanente che andava bene per il freddo e per il caldo. Ora ci sono le vaschette di plastica trasparente accanto al radiatore dove puoi vedere il livello del liquido refrigerante. Se si abbassa sotto la tacchetta di riferimento del livello,puoi aggiungerne un'po (Y) P.S. Mi son dimenticata di dire che allora,quando tornava la bella stagione,bisognava svuotare il circuito di raffreddamento e ririempirlo di acqua pura altrimenti con l'antigelo ai primi caldi l'acqua bolliva :!:
AlessiaNet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7348
Iscritto il: sab nov 19, 2011 11:50 pm
Auto guidata: CLK Cabrio

silti ha scritto:Una volta le autovetture avevano nel circuito di raffreddamento acqua pura. Quando si avvicinava l'inverno si toglieva un po' di acqua dal radiatore e si aggiungeva l'antigelo. Poi sono arrivati i circuiti sigillati che contenevano un liquido permanente che andava bene per il freddo e per il caldo. Ora ci sono le vaschette di plastica trasparente accanto al radiatore dove puoi vedere il livello del liquido refrigerante. Se si abbassa sotto la tacchetta di riferimento del livello,puoi aggiungerne un'po (Y) P.S. Mi son dimenticata di dire che allora,quando tornava la bella stagione,bisognava svuotare il circuito di raffreddamento e ririempirlo di acqua pura altrimenti con l'antigelo ai primi caldi l'acqua bolliva :!:
Sei una Treccani!!
Quindi si doveva smontare tutti a mano? Quanto ci mettevi?

Grazie per questo piccolo pezzo di storia :D
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

silti ha scritto:Ragazzi,io sono vecchia,ma l'antigelo l'ho abbandonato 40 anni fa :!: Oggi c'è il liquido refrigerante permanente (Y) Io di solito aggiungo,se ce n'è bisogno,l'Arexons che mi pare sia blu. :bnat:
non e' del tutto esatto :!:
o meglio non e' una risposta completa,
Nel senso che l'Arexons, esiste anche ''rosso, viola" il colore indica impieghi in motori con caratteristiche costruttive differenti, devi usare quello adatto alla tua auto/motore.
Rispetto alla denominazione ''Antigelo'', purtroppo questo termine nel linguaggio comune viene associato al liquido refrigerante permanente, ovviamente si tratta di un errore.
Al solito per le MB meglio rispettare le specifiche indicate da Roberto ''Startaxi''
:!: :bnat:
maurizio

PROTETTIVO RADIATORI ROSSO -20°C

Specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei moderni motori di ultima generazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel.

PROTETTIVO RADIATORI SPECIAL DIESEL -35°C VIOLA

E' un liquido di raffreddamento pronto all’uso studiato in modo specifico per le moderne motorizzazioni diesel.
Asporta il calore in eccesso proteggendo il circuito, in condizioni di esercizio, fino a +124°C.. Protegge dal gelo fino a –35° impedendo la formazione di ruggine ed incrostazioni anche in presenza di acque dure, proteggendo il radiatore nel tempo. Non contiene nitriti, fosfati ed ammine a garanzia di un minor impatto ecologico. Può essere utilizzato anche per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preesistente anche di
colore diverso

PROTETTIVO RADIATORI -20°C blu

Protettivo radiatori pronto all'uso, assicura un'azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione. Indicato per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preeesistente. Protezione da -20°C a +121°C in condizioni di esercizio. Supera ampiamente le norme internazionali.

PROTETTIVO RADIATORI PLURI-STAGIONE

Assicura un'azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione. Indicato per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preesistente. Protezione da -10°C a +118°C a 1,8 bar in condizioni di esercizio. Supera ampiamente le norme internazionali.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MALGARINI il sab dic 22, 2012 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Non è questione di essere una enciclopedia,ma di essere anziana. Premetto che questo lavoro lo facevano gli uomini di casa,non c'era da smontare niente:sul radiatore,di fianco in basso c'era un rubinetto,lo aprivi e facevi uscire circa un litro e mezzo di acqua,la quantità dipendeva dalla grandezza del circuito di raffreddamento e dalle temperature che prevedevi arrivassero. poi aggiungevi l'antigelo ed il gioco era fatto :!: In primavera era lo stesso solo un po'più lungo,perchè dovevi far uscire tutta l'acqua e risciacqare l'impianto,poi chiudevi il rubinetto e lo riempivi di sola acqua (Y)
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

*** ha scritto: non e' del tutto esatto :!:
o meglio non e' una risposta completa,
Nel senso che l'Arexons, esiste anche ''rosso'' il colore indica impieghi in motori con caratteristiche costruttive differenti, devi usare quello adatto alla tua auto/motore.
Rispetto alla denominazione ''Antigelo'', purtroppo questo termine nel linguaggio comune viene associato al liquido refrigerante permanente, ovviamente si tratta di un errore.
Al solito per le MB meglio rispettare le specifiche indicate da Roberto ''Startaxi''
:!: :bnat:
maurizio
Siccome nei supermercati valtellinesi (ma neanche all'Esselunga che in provincia di Sondrio non c'è) l'Arexons rosso non esiste,sono andata sul sito internet e ho scoperto questo: Rosso
Specificatamente studiato per soddisfare le esigenze dei moderni motori di ultima generazione: multivalvole e turbocompressi, benzina e diesel
Rosa
Assicura un'azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione. Indicato per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preesistente. Protezione da -10°C a +118°C a 1,8 bar in condizioni di esercizio. Supera ampiamente le norme internazionali
Blu
Protettivo radiatori pronto all'uso, assicura un'azione anticongelante, antiebollizione, anticorrosiva, antischiuma, anticalcare e anticavitazione. Indicato per rabbocchi, in aggiunta a qualsiasi liquido preeesistente. Protezione da -20°C a +121°C in condizioni di esercizio. Supera ampiamente le norme internazionali.
Io uso il Blu (Y)
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

CVD.
ovviamente il fatto che non esiste nei supermercati della Valtellina come hai potuto verificare non significa che esiste il solo blu.
La scelta e' personale.
maurizio
nickracing
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 847
Iscritto il: sab dic 01, 2012 11:12 am
Auto guidata: mercedes c220 (w204) avantgarde 2008
Località: COLOGNO MONZESE (MI)

proprio ieri insieme ad un mio amico (lui a l'officina, e' amico di mio padre, ora siccome mio padre all'epoca gli a salvato il c--- piu' volte, adesso tutti i lavori ce li fa' gratis) . abbiam cambiato il termostato e si son buttati circa 1,5-2 litri di liquido............il liquido era blu ed o rabboccato con antigelo "carrefour" :mrgreen: :mrgreen: ..........mi sembrava migliore perche' di un blu molto scuro...... altri invece erano "pronti all'uso" e sembravano acqua rispetto a quello che ho preso io.......cmq c'e' scritto"miscelabile con qualsiasi tipo di antigelo"...............
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Maurizio,hai scovato quello viola,io non c'ero riuscita =D> =D> =D> :bnat:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

silti ha scritto:Maurizio,hai scovato quello viola,io non c'ero riuscita =D> =D> =D> :bnat:
E' quello che si utilizza nei motori TDI Audi, nel 2008 mi aveva colpito il colore guardando nel vano motore della mia SprotBacjk
maurizio
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione