[quote="simonedp"]Un dubbio mi è rimasto, mi sembra di capire che nel 90% dei casi, gli attuatori continuano a funzionare, sono i leveraggi collegati ad essi che si rompono, corretto? /quote]
Corretto
motorino bocchetta bassa clima w203
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Ed è difficile sostituire questi leveraggi?Startaxi ha scritto:simonedp ha scritto:Un dubbio mi è rimasto, mi sembra di capire che nel 90% dei casi, gli attuatori continuano a funzionare, sono i leveraggi collegati ad essi che si rompono, corretto? /quote]
Corretto
Si potrebbe avere qualche dritta?
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Per mia esperienza personale ti dico che a volte l'attuatore "sgrana" e va a vuoto, con i leveraggi integri.
Potrebbe essere l'attuatore o i leveraggi, ma questo lo scopri solamente quando smonti il tutto.
Il categorico per i leveraggi è corretto => A2038300032 però serve anche questo A2038300033 che comprende altre due leve, con questi due categorici hai il kit completo dei leveraggi.
Il categorico degli attuatori è A2038201642 ( sono tutti uguali fra loro).
Non ci sono dritte per la sostituzione. Devi smontare un bel po' di cose per arrivare dove serve (guarda la mia foto postata pagg. dietro)
Potrebbe essere l'attuatore o i leveraggi, ma questo lo scopri solamente quando smonti il tutto.
Il categorico per i leveraggi è corretto => A2038300032 però serve anche questo A2038300033 che comprende altre due leve, con questi due categorici hai il kit completo dei leveraggi.
Il categorico degli attuatori è A2038201642 ( sono tutti uguali fra loro).
Non ci sono dritte per la sostituzione. Devi smontare un bel po' di cose per arrivare dove serve (guarda la mia foto postata pagg. dietro)
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Grazie Marcogoal.marcogoal ha scritto:Per mia esperienza personale ti dico che a volte l'attuatore "sgrana" e va a vuoto, con i leveraggi integri.
Potrebbe essere l'attuatore o i leveraggi, ma questo lo scopri solamente quando smonti il tutto.
Il categorico per i leveraggi è corretto => A2038300032 però serve anche questo A2038300033 che comprende altre due leve, con questi due categorici hai il kit completo dei leveraggi.
Il categorico degli attuatori è A2038201642 ( sono tutti uguali fra loro).
Non ci sono dritte per la sostituzione. Devi smontare un bel po' di cose per arrivare dove serve (guarda la mia foto postata pagg. dietro)
Adesso ho le idee chiare.
Credo che la cosa migliore, visto il prezzo abbastanza irrisorio sia procurarsi almeno un kit levaraggi completo (A2038300032 + A2038300033), così una volta smontato si può tentare di porre rimedio. Se riuscirò a trovare anche un motorino usato, posso tentare di procurarmi anche quello.
Una curiosità, questo kit di leveraggi, è completo per riparare un solo motorino o più di uno? Una volta smontata mezza macchina, forse conviene revisionarli tutti, o per lo meno i più consumati.
Un'altra domanda marcogoal, ho già smontato la plancia centrale, il tunnel, per poter smontare lo stereo e non ho trovato particolari problemi. E' molto più difficile smontare anche il resto come da tua foto?
Grazie di nuovo, Simone.
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Se hai il kit completo e hai già smontato tutto tanto vale sostituirli tutti
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Devo ancora smontarla la macchina, vorrei vedere se con la diagnosi di stasera, esce fuori qual'è guasto. Se posso evitare di smontare gran parte dell'auto, ben venga.Startaxi ha scritto:Se hai il kit completo e hai già smontato tutto tanto vale sostituirli tutti
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Ogni motorino ha il suo leveraggio e nel Kit c'è una leva per ogni motorino perchè leve differenti fra loro. Solo nel Kit A2038300033 ci sono due levette uguali perchè sono i motorini frontali, i quali sono gli unici ad avere la stessa leva.
Procurati prima di smontare plancia/tunnel anche un motorino, nel mio caso con gli stessi rumori che hai sentito nella tua auto, avevo entrambe le volte il motorino rotto.
La difficoltà di smontare la plancia è moderata. Io l'ho fatto fare perchè se non sai come si smonta non ci riesci e rompi tutto.
Per esempio le due bocchette frontali sono anche fissate con una vite che non si vede ma è posta frontalmente dietro le alette. Se lo sai Ok, altrimenti spacchi tutto
Procurati prima di smontare plancia/tunnel anche un motorino, nel mio caso con gli stessi rumori che hai sentito nella tua auto, avevo entrambe le volte il motorino rotto.
La difficoltà di smontare la plancia è moderata. Io l'ho fatto fare perchè se non sai come si smonta non ci riesci e rompi tutto.
Per esempio le due bocchette frontali sono anche fissate con una vite che non si vede ma è posta frontalmente dietro le alette. Se lo sai Ok, altrimenti spacchi tutto
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Teoricamente sono d'accordo, però per accedere a tutti i motorini devi fare una strage.Startaxi ha scritto:Se hai il kit completo e hai già smontato tutto tanto vale sostituirli tutti
Se individui qual'è smonti solo la parte interessata
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Si certo,pensavo solo che la strage fosse già avvenuta
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Con la diagnosi ti dovrebbe indicare il motorino e per cercarlo guarda i due schemi allegati alle pagine precedenti di questo post (ce nè sono due di schemi)simonedp ha scritto:Devo ancora smontarla la macchina, vorrei vedere se con la diagnosi di stasera, esce fuori qual'è guasto. Se posso evitare di smontare gran parte dell'auto, ben venga.Startaxi ha scritto:Se hai il kit completo e hai già smontato tutto tanto vale sostituirli tutti
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Spero proprio di no, ancora mi fa un certo effetto ricordare la mia auto smontata solo a metà.Startaxi ha scritto:Si certo,pensavo solo che la strage fosse già avvenuta
Pensa tutta :mrgreen:
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Ma se i motorini sono tutti sani e si è rotto un leveraggio cosa indica la diagnosi?
Quella foto fa rizzare i capelli [spoiler]a chi li ha 8-)[/spoiler]
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