motorino bocchetta bassa clima w203

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

marcogoal ha scritto:
Alberto47 ha scritto:Hi
Devi andare in MB e farti fare diagnosi con lo stardiagnosis.
:approved:
SBAGLIATO :!:

Prima deve fare quanto richiesto dal regolamento.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

marcogoal ha scritto:
Alberto47 ha scritto:Hi
Devi andare in MB e farti fare diagnosi con lo stardiagnosis.
Cosi' saprai quale motorino non funziona.
Bye
:approved:
Con la diagnosi mercedes riescono a saperlo? Ottimo!
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Le MB costano, ma hanno un sistema di diagnosi piuttosto avanzato.....
Pero', per impiegarlo bene, occorre lo stardiagnosis, che hanno solo le officine MB e qualche mago come Mick.
I generici non servono (praticamente) a nulla.
Una diagnosi costa sui 60 euro.
Non farla significa andare a tentoni, cercando i guasi a casaccio...
In pratica, con l'idea di risparmiare non andando in MB, si buttano via (tanti) soldi.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Ragazzi , credo che se l'utente GiuFan non ottempera alle regole del forum, il nostro Star ci frusta.
thor91
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 33
Iscritto il: mer gen 23, 2013 6:17 pm
Auto guidata: W203 270cdi

Ragazzi, sulla mia w203 non esce aria dalla bocchetta piedi, lato passegero.

È difficile intervenire su quel motorino? Oppure occorre smontare mezza auto?

Grazie!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Bisogna smontare mezza auto e salutare quando si entra in un post
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Silvio0768
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio feb 02, 2017 9:16 am
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi avantgarde
Località: Cagliari

Buongiorno a tutti,
Ho lo stesso problema anch'io, volevo metterci mano, e volevo chiedere se per arrivare al motorino che sta al centro della plancia, è necessario smontare tutto il cruscotto. Quelli dei piedi, invece, rimangono sempre aperti, ma non fanno nessun rumore (quello della plancia si...tac tac..). Qualcuno sa se esiste un video di come si smonta?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Benvenuto Silvio,cortesemente dovresti presentarti qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Luigi Macrì
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 30, 2021 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes cl203 220cdi
Località: Crotone

Buonasera a tutti, io sento il ta tac, e non mi esce l aria ai piedi, ho smontato il pannello di sotto (quello sopra ai piedi) ed ho visto che io passaggio dell aria rimane chiuso, come posso intervenire?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,devi verificare i leveraggi che azionano le paratie dei flussi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Luigi Macrì
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar nov 30, 2021 2:22 pm
Auto guidata: Mercedes cl203 220cdi
Località: Crotone

E come si possono verificare i leveraggi del flusso in basso ai piedi? Grazie mille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bisogna smontare la parte inferiore e centrale della plancia e verificare uno per uno perché si staccano o si rompono.
Purtroppo non conosco la loro ubicazione.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
pmc
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 598
Iscritto il: gio nov 12, 2009 5:05 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi sw elegance w203
Località: tivoli (RM)

pmc ha scritto: sab gen 24, 2015 10:10 pm ecco le leve comprate su ebay, per adesso non servono però...
allora sono passati 6 anni da quando ho comprato questo kit e il motorino pensando di doverli sostituire... ma in questi giorni purtroppo non mi funzionava l'aria calda e ahimè ho pensato bene che il kit e il motorino adesso dovessero andare bene. ce li ho ancora intatti da quel giorno nella busta originale mercedes. (il motorino invece preso usato su ebay) . ho provato a rifare la diagnosi che all'epoca mi permise di sbloccare il motorino ma niente (e nel frattempo qui fa un freddo cane e mi sono quasi buscato la bronco). ma oggi ho ritirato la macchina da officina specializzata mercedes di mia fiducia a Roma... da diagnosi i motorini funzionavano tutti e meno male allora pensavo fosse il leveraggio rotto... neanche. erano semplicemente staccate le leve azionate dai motorini a fianco plancia e voilà tutto funziona prefettamente. (in fondo ha solo 16 anni la mia mercy) però e c'è un però, arrivava pochissima aria calda perchè il radiatore abitacolo era ostruito . una bella lavata col viacal e adesso funziona come non ha mai funzionato il caldo in macchina. per adesso è tutto ma il motorino e il kit non li ho buttati non si sa mai....
mb c220 cdi w203 [spoiler]tessera socio n°238[/spoiler]
Avatar utente
simonedp
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 88
Iscritto il: lun mag 12, 2014 8:07 am
Auto guidata: Mercedes Classe C W203 s.w. 270 cdi - my 2004
Località: Genazzano (RM)

pmc ha scritto: ven dic 10, 2021 10:39 pm allora sono passati 6 anni da quando ho comprato questo kit e il motorino pensando di doverli sostituire... ma in questi giorni purtroppo non mi funzionava l'aria calda e ahimè ho pensato bene che il kit e il motorino adesso dovessero andare bene. ce li ho ancora intatti da quel giorno nella busta originale mercedes. (il motorino invece preso usato su ebay) . ho provato a rifare la diagnosi che all'epoca mi permise di sbloccare il motorino ma niente (e nel frattempo qui fa un freddo cane e mi sono quasi buscato la bronco). ma oggi ho ritirato la macchina da officina specializzata mercedes di mia fiducia a Roma... da diagnosi i motorini funzionavano tutti e meno male allora pensavo fosse il leveraggio rotto... neanche. erano semplicemente staccate le leve azionate dai motorini a fianco plancia e voilà tutto funziona prefettamente. (in fondo ha solo 16 anni la mia mercy) però e c'è un però, arrivava pochissima aria calda perchè il radiatore abitacolo era ostruito . una bella lavata col viacal e adesso funziona come non ha mai funzionato il caldo in macchina. per adesso è tutto ma il motorino e il kit non li ho buttati non si sa mai....
Ciao PMC posso chiederti a quale officina ti riferisci? Anche io sono di Roma e sono affetto da questi problemi da diverso tempo (i motorini/leveraggi che non funzionano a dovere).
Avrei sempre voluto farlo fare ma far smontare un abitacolo intero non mi ha mai attirato più di tanto, non saprei nemmeno che cifre aspettarsi.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione