motorino bocchetta bassa clima w203

W202, W203, W204, W205

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Startaxi ha scritto:Ma se i motorini sono tutti sani e si è rotto un leveraggio cosa indica la diagnosi?

Quella foto fa rizzare i capelli [spoiler]a chi li ha 8-)[/spoiler]
Questo non lo so.
Comunque nel caso di difficoltà consiglio di smontare il tunnel centrale, che va comunque tolto e senti se il rumore (toc toc) lo fa a destra o a sinistra.
Allora smonti il lato interessato :sisi:
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Startaxi
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Startaxi ha scritto:Ottimo (Y)
E' un piacere :wink:
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marcogoal ha scritto:
Startaxi ha scritto:Ottimo (Y)
E' un piacere :wink:
Marcogoal, ho letto che sei di Roma, posso chiederti a chi hai fatto fare il lavoro?
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Sono di Ostia (mare) ed ho fatto fare il lavoro ad una eccellente officina ad Acilia. Prende il giusto, è pulito e non torni mai per lo stesso difetto.
Poi ha anche lo stardiagnosis che non guasta. :cannabius:
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Ragazzi me la togliete una curiosità?
Ho fatto una piccola ricerca su google immagini, e con il codice del motorino, ne escono molteplici, tutti apparentemente simili, ma con un ulteriore sigla al di sotto del codice che cambia. Vi faccio qualche esempio:
- EAB502
- EAB501 OZD
- EAB501

Premetto che non ho ancora avuto modo di smontarla, ma come faccio a capire quale fà al caso mio? Su ebay, usati se ne trovano di tutti i tipi e sigle.
Grazie, Simone.

PS. io ho la w203 SW restyling m.y.2004
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simonedp ha scritto:Ragazzi me la togliete una curiosità?
Ho fatto una piccola ricerca su google immagini, e con il codice del motorino, ne escono molteplici, tutti apparentemente simili, ma con un ulteriore sigla al di sotto del codice che cambia. Vi faccio qualche esempio:
- EAB502
- EAB501 OZD
- EAB501

Premetto che non ho ancora avuto modo di smontarla, ma come faccio a capire quale fà al caso mio? Su ebay, usati se ne trovano di tutti i tipi e sigle.
Grazie, Simone.

PS. io ho la w203 SW restyling m.y.2004
Non saprei.
Quando ho comprato i due motorini (in epoche successive), in MB hanno solamente effettuato la ricerca con quel categorico
( A2038201642 )
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simonedp
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Ieri sera sono andato a fare la diagnosi.
La notizia buona è che i motorini funzionano tutti, non ce ne sono di guasti, quindi il problema è sui leveraggi.

I due kit, il A2038300032 e il A2038300033 hanno un prezzo finito di €50 + €20. Credevo un po' meno, ma poco male.

La domanda importante, chi di voi li ha sostituiti? Sono così difficili da cambiare i leveraggi una volta smontato il necessario per raggungere il motorino interessato?
Grazie, Simone.
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simonedp ha scritto:Ieri sera sono andato a fare la diagnosi.
La notizia buona è che i motorini funzionano tutti, non ce ne sono di guasti, quindi il problema è sui leveraggi.

I due kit, il A2038300032 e il A2038300033 hanno un prezzo finito di €50 + €20. Credevo un po' meno, ma poco male.

La domanda importante, chi di voi li ha sostituiti? Sono così difficili da cambiare i leveraggi una volta smontato il necessario per raggungere il motorino interessato?
Grazie, Simone.
Anche nella mia la seconda sostituzione la diagnosi non dava errori, però il motorino sgranava e girava parzialmente a vuoto e non erano i leveraggi. Il mio consiglio è di procurarti anche il motorino oppure accertati che il ricambista nè abbia uno a disposizione, perchè con tutta la macchina smontata se ti accorgi che il motorino è da sostituire, dovresti rimontare il tutto senza sostituirlo .
Per sostituire gli eventuali leveraggi devi comunque smontare il motorino. (Y)
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simonedp ha scritto:Ieri sera sono andato a fare la diagnosi.
La notizia buona è che i motorini funzionano tutti, non ce ne sono di guasti, quindi il problema è sui leveraggi.

I due kit, il A2038300032 e il A2038300033 hanno un prezzo finito di €50 + €20. Credevo un po' meno, ma poco male.

La domanda importante, chi di voi li ha sostituiti? Sono così difficili da cambiare i leveraggi una volta smontato il necessario per raggungere il motorino interessato?
Grazie, Simone.
Ciao io li ho cambiati..... ho tenuto Clack Clac per 2 anni e avevo un motorino rotto m2/16 clack clak :axe: e la famosa levetta dei piedim2/15
e facile cambiare le levette dei piedi e smontare i motorini al99% le levette rotte sono quelle dei piedi..... costruite con poca plastica intorno(dal 2000 al 2002) ma solo il confortmatic ha 2 motorini e 2 levette per i piedi (10 motorini in tutto)la maggioranza dei classe w203 hanno una sola leva(6 motorini in tutto)come la foto che hanno postato in alto nel post con 6 attuatori in tutto
per i piedi ne vendono 2 attenzione perché non sono uguAli su una e scrittoR e una L cambia l'angolo dell'esagono...
ma per cambiare tutto il leveraggio non è proprio una passeggiata..(. sopratutto m2/16) perché tutto il cruscotto va smontato e dico tutto perché il comando sbrinatore e bloccato dalla piastra di rinforzo del cruscotto inoltre devi togliere tergicristalli copertura e leveraggi con motore tergi per una vite da 10 sotto il piantone sterzo ..
Ultima modifica di mercedesw180 il ven lug 31, 2015 12:25 am, modificato 5 volte in totale.
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Startaxi ha scritto:Ma se i motorini sono tutti sani e si è rotto un leveraggio cosa indica la diagnosi?

Quella foto fa rizzare i capelli [spoiler]a chi li ha 8-)[/spoiler]
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ecco alcune foto del lavoretto
le dovevo postare al contrario con i commenti....
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mercedesw180 ha scritto:
Startaxi ha scritto:Ma se i motorini sono tutti sani e si è rotto un leveraggio cosa indica la diagnosi?

Quella foto fa rizzare i capelli [spoiler]a chi li ha 8-)[/spoiler]
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Caspita che lavorata =D>
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Hai fatto un lavorone! Complimenti!
Mi hai quasi impaurito però... :roll:
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Ragazzi che barba.
Tre mesi fa ho sostituito il motorino che aziona la bocchetta ai piedi del conducente (ho un motorino per il lato sx ed uno per il lato dx), adesso si è rotto il leveraggio dello stesso motorino.
Mi sono quasi stufato, perchè ogni volta devi smontare mezza macchina. Ma non potevano fare una cosa più semplice?
Ogni volta ci vogliono un sacco di soldi per montare tutto. UFFA . :evil:
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