La valvola EGR

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

cptharlock80 ha scritto:Salve a tutti non so se è questa la sezione dove si scrive per un aiuto cmq vi spiego ho due mercedes un clk 270 cdi 2003 e una c270 cdi 2003 della prima pienamente soddisfatto della seconda, che la usa mia moglie, molte perplessità...ieri si è spenta improvvisamente mentre era in sosta dopo un paio di minuti come se andasse a 3 cilindri...rumore metallico tipo battito in testa. Tengo a precisare che 400 km. prima del inconveniente è stato fatto tagliando completo tutti i filtri più olio e candelette. Non vuole più partire il CPU mi dice nessun guasto apparecchiatura texar credo cmq una diagnosi professionale non rileva nulla...cosa può essere? Il mio mec di fiducia mi dice che potrebbe essere il sensori giri sopra il motorino d'avviamento... poi non so..datemi una dritta..
Sensore albero a camme rotto... Controlla
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
Avatar utente
cptharlock80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: sab lug 30, 2011 8:06 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 270 CDI W209 e C 270 CDI S203
Località: Taranto

sarebbe quello in alto vicino gli iniettori?
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26398
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

fil89 ha scritto:Il DPF ti assicuro che fa più male che bene alla tua nipotina e a tutti noi..

Ti faccio un paragone culinario.. Talvolta mi faccio un bel risotto con salsiccia, da accompagnare con un buon rosso. Ma a mia sorella non piace il soffritto. Non potendo non farlo, puntalmente butto tutto nel frullatore per "spezzettarlo" fino a non far vedere niente. Mia sorella non deve setacciare il riso per togliere il soffritto, e non sa che comunque lo sta mangiando.
Il DPF fa questo, con molecole di carbonio e metalli pesanti..
Caro fil
non voglio alimentare polemiche ma neppure passare per babbeo.
Ho 65 anni, vedo che tu ne hai 23 (beato te!!).
Io parlo con assoluta sicurezza degli argomenti che conosco professionalmente (ovvero contabilità e finanza). E stop. Non sono un "tuttologo": leggo i pareri di tutti ma non mi sento di esprimere un'opinione in piena sicurezza (come fai tu e su tutti gli argomenti) non avendo la competenza tcnica necessaria.
Quindi per quanto riguarda i vari dispositivi antinquinamento penso che progettisti, ingegneri, medici e chi più ne ha più ne metta stiano lavorando per migliorare le condizioni globali dell'atmosfera.E questo a livello europeo, per quanto ci concerne direttamente.
Magari sbaglieranno qualcosa... ma la meta è quella.
Ho vissuto a Milano per 60 anni: il cambiamento (in meglio) dell'aria è visibile ad occhio... te lo dice chi vedeva, anche con poco traffico, una patina di untume nero posata dappertutto, soprattutto in inverno..
Quindi.. non andiamo su giudizi "per sentito dire"... pensi che i tecnici MB o BMW siano dei peracottari ???
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Comunque il fatto di inquinare e consumare di meno, mi piace proprio :groupp: come mi piace il fatto che se mi trovo vicino al tubo di scarico della mia bella in moto non sento alcun fastidio alla gola ....apparente vabbè :ahah:
ciao :beer:
Poker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 07, 2017 3:15 pm
Auto guidata: mercedes c 200cdi
Località: Copertino

Ciao a tutti.... avrei bisogno di sapere dove si trova la valvola Erg su mercedes c 200 (w204) del 2011.Grazie :D
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Togliendo il coperchio di plastica del motore, e' una scatolotta nera da 6x6 cm circa con un connettore elettrico di lato e si trova da davanti, in fondo a destra avvitata mi sembra con 3 bulloni a brugola sul collettore d'aspirazione.
Poker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 07, 2017 3:15 pm
Auto guidata: mercedes c 200cdi
Località: Copertino

Grazie Marco2407,e possibile avere una foto?Cosi mi è più semplice trovarla. :lol:
Marco2407
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 279
Iscritto il: mer set 09, 2009 12:05 pm
Auto guidata: C220 CDI SW Avantgarde (W204)
Località: ROMA

Ti ho tracciato la posizione su questa immagine del motore trovata in rete :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Poker
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab gen 07, 2017 3:15 pm
Auto guidata: mercedes c 200cdi
Località: Copertino

si l'avevo già vista in rete.Ma li ho un'altra cosa,non come l'immagine.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione