Scusate di nuovo, vi pongo un'ennesima questione. Sulla mia W203 il gruppo dietro al volante dove sono attaccati la leva delle frecce/tergi e la leva del Tempomat si muove. Ha un'escursione in alto e in basso di circa 1 cm. Non so se sia normale o meno, potete per favore controllare sulle vostre? In pratica prendendo il gruppo con le due mani dovrebbe girare.
Grazie
W203 gruppo frecce-tempomat
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E che cacchio... devo smontare tutto il volante per una cavolata del genere!
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Se sotto il piantone non ci sono viti temo di si......
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C'è una vite Torx ma non stringe quello.
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Non ho mai fatto questo lavoro,non posso esserti d'aiutoMerciri ha scritto:C'è una vite Torx ma non stringe quello.
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va tolto il volante, allentata poi la vite torx sotto, si deve sfilare tutto il copripiantone, leve e sensore sterzata insieme, sul retro, troverai 3 torx piccolissime che fissano il gruppo leve al copripiantone. non è un lavoro semplice da farsi e sopratutto attenzione a non perdere il punto zero del sensore sterzata N80....
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Riferirò al mio meccanico grazie mille!
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ti conviene andare dal meccanico io non mi azzarderei mai a fare una cosa del genere da solo. p.s. io andrei in un concessionario mercedes e gli farei vedere il problema li si che sono preparati hanno un officina enorme. ciaoMerciri ha scritto:Scusate di nuovo, vi pongo un'ennesima questione. Sulla mia W203 il gruppo dietro al volante dove sono attaccati la leva delle frecce/tergi e la leva del Tempomat si muove. Ha un'escursione in alto e in basso di circa 1 cm. Non so se sia normale o meno, potete per favore controllare sulle vostre? In pratica prendendo il gruppo con le due mani dovrebbe girare.
Grazie
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
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Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
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Ho lo stesso identico problema!! Si risolve solo stringendo questi 3 viti? Alla MB mi hanno appena detto che questo "gioco" è causato dall'usura del piantone dello sterzo che quindi va cambiato (1.100 euro!!!!!!!)....
Sono sinceramente preoccupato!! :(
Grazie a tutti, ciao F.
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Ahhh se fosse per loro, se non ragionassimo con cognizione di causa, ti direbbero che devi cambiare anche il motoreeffe_Esse ha scritto:Ho lo stesso identico problema!! Si risolve solo stringendo questi 3 viti? Alla MB mi hanno appena detto che questo "gioco" è causato dall'usura del piantone dello sterzo che quindi va cambiato (1.100 euro!!!!!!!)....
Sono sinceramente preoccupato!! :(
Grazie a tutti, ciao F.
Si sarà allentato sicuramente il blocco devio dal piantone; il lavoro da fare per arrivare alle viti non lo conosco.
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Salve.
Con molta pazienza sono arrivato alle vitine torx che fissano il gruppo leve al copripiantone.
Le ho strette ma il problema mi pare essere dovuto ad un gioco che avverto tra il piantone e il "cilindro" coassiale dello stesso dove poi si incastra il coprimozzo con tutti i comandi devio e tempomat.
Non c'è verso di disassemblare tale componente perché mi risulta assemblato con chiusura a pressione.
Non ho nemmeno notato viti od altro da stringere sullo stesso.
Con molta pazienza sono arrivato alle vitine torx che fissano il gruppo leve al copripiantone.
Le ho strette ma il problema mi pare essere dovuto ad un gioco che avverto tra il piantone e il "cilindro" coassiale dello stesso dove poi si incastra il coprimozzo con tutti i comandi devio e tempomat.
Non c'è verso di disassemblare tale componente perché mi risulta assemblato con chiusura a pressione.
Non ho nemmeno notato viti od altro da stringere sullo stesso.
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