Chiusura confort - funziona solo di notte !!!!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

Ho eseguito la prova "notturna", ed effettivamente funziona :shock: , era un mese che provavo senza successo; questa è bella, praticamente funziona quando non serve :D

peccato, ciao
Questa è davvero bella !! Anche io, proprio ora, ho riprovato l'apertura confort e funziona perfettamente.
Non comprendo quale sia il nesso, che dite: provo a chiedere in officina Mercedes?
Mi rideranno dietro di sicuro: guardi, ce la lasci che stanotte torniamo a provare.... :roll:


Grazie elyvent.

Ciao,
Sauro
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
klasc180
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 725
Iscritto il: mer feb 03, 2010 11:29 am
Auto guidata: Mercedes w203 180kompressor sw
Località: Arezzo

Anche io stesso problema, la mia va a giorni alterni....funziona per 2-3 giorni poi 15 non va poi riprende per 1 giorno poi 1 mese non va. Maledetta mercedes, con la golf anche a 30 metri di distanza i vetri si aprono e chiudono. Mercedes ha fatto un lavoro da cani. Che tristezza.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

La luce acceca i sensori, l'umidita' disturba la trasmissione e la ricezione, e' questa la spiegazione
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

*** ha scritto:La luce acceca i sensori, l'umidita' disturba la trasmissione e la ricezione, e' questa la spiegazione
OK, la ricezione è disturbata da tali fattori, ma a questo punto dovrebbe comunque esserci stato un guasto o un deterioramento, oppure dello sporco che
ha diminuito la qualità ricezione del ricevitore rispetto a prima.
Per cui, secondo te, conviene sostituirlo oppure è meglio lasciar perdere perché prima o poi si ripresenteranno gli stessi problemi?
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
cek1992
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1953
Iscritto il: sab set 25, 2010 6:45 pm
Auto guidata: BMW 116d - Z4
Località: Vicenza

Assurdo, anch'io ho lo stesso problema!!! =.= Bisogna ammettere che Mercedes con sta chiusura comfort ha fatto una cavolata..
Enrico C.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

saurob ha scritto:
*** ha scritto:La luce acceca i sensori, l'umidita' disturba la trasmissione e la ricezione, e' questa la spiegazione
OK, la ricezione è disturbata da tali fattori, ma a questo punto dovrebbe comunque esserci stato un guasto o un deterioramento, oppure dello sporco che
ha diminuito la qualità ricezione del ricevitore rispetto a prima.
Per cui, secondo te, conviene sostituirlo oppure è meglio lasciar perdere perché prima o poi si ripresenteranno gli stessi problemi?
bella domanda, bisognerebbe provare ma dipende dal costo io proverei a sentire cosa dicono in officina visto l'incidenza del problema tra gli utenti dovrebbero avere già visto e risolto problemi simili.
maurizio
Massi74
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1380
Iscritto il: gio gen 26, 2012 9:37 am
Auto guidata: GLC X253 300 DE EQ POWER Premium
Località: Milano

Ho notato che nelle nuove chiavi MB il sensore è di forma rettangolare invece che tonda...che abbiano potenziato il segnale?

Io sulla mia le poche volte che l'ho usato anche con sole riflesso sulla portiera non ha avuto problemi...ma forse xè anora nuova
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

Probabilmente ordinerò il pezzo nuovo, in MB dicono che li hanno sostituiti diversi con piena risoluzione del problema.

Se poi qualcuno ci capisce qualcosa (io NO), qui c'è una risposta in merito.

Come parte di ricambio mi sembra di vedere da questo esploso che danno tutto il blocchetto serratura (compreso quindi trasmettitore IR) ed escluso la copertura in plastica della maniglia.
Infatti in MB, per l'ordine, vogliono i documenti di proprietà e l'autorizzazione per duplicare il cilindretto chiave.

Un saluto e un ringraziamento a tutti,
Sauro
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

Oggi ho sostituito il blocchetto chiusura e, almeno fino ad ora, funziona. :evil: 215 euro però.... sti caz.....
Al momento del montaggio ho notato che il pezzo di ricambio non aveva la molla di ritorno come presente sul blocchetto originale, ma il meccanico l'ha installato così com'era dicendo che, probabilmente,
era un modello modificato. Provando il funzionamento della chiave si notava però che la stessa non aveva ritorno automatico in posizione ma andava accompagnata.
Quindi, non convinto, una volta rientrato a casa ho deciso di smontare nuovamente il blocchetto chiusura e di inserirci la molla del pezzo originale.
Adesso il funzionamento è come è sempre stato, la chiave ritorna in posizione centrale.
Allego immagine dove si nota chiaramente la molla "incriminata".
Secondo voi è corretta l'affermazione del meccanico?
Per me non ha capito un tubo.... la molla andava sicuramente prelevata e inserita.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26265
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi Sauro !!
complimenti per il lavoro...ma 215 € !!!
come si presentava la vecchia serratura ?? sporca, ossidata ?? altro ??
per la molla , Bob Dylan cantava: " you don't need a weatherman to know where the wind flows..." ; per il mecca sarà stata la prima serratura di quel tipo sostituita. :sad: :sad:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

I prezzi sono quelli MB costo e qualita' sono direttamente proporzionali (cosi' dovrebbe essere), conserva la fattura e ricorda che hai 24 mesi di garanzia sul lavoro.
maurizio
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

Alberto47 ha scritto:Hi Sauro !!
complimenti per il lavoro...ma 215 € !!!
come si presentava la vecchia serratura ?? sporca, ossidata ?? altro ??
per la molla , Bob Dylan cantava: " you don't need a weatherman to know where the wind flows..." ; per il mecca sarà stata la prima serratura di quel tipo sostituita. :sad: :sad:
bye
La serratura "vecchia" è proprio quella della foto. Ci sono lievissime tracce di ossidazione e niente di anomalo nella meccanica perché funzionava bene.
Il problema riguarda solo il trasmettitore infrarossi che, purtroppo, è sigillato e inamovibile. Anzi, a dire il vero, si potrebbe procedere ad uno smontaggio delle parti meccaniche della chiusura
rimuovendo delle spine elastiche cieche, ma, dato che non forniscono come ricambio il solo trasmettitore, l'operazione è inutile.

Per la molla: certo che, a rigor di logica, non ci sono dubbi sulla sua necessità... basta provare. Però il "bravo e costoso meccanico Mercedes" si poteva comunque informare prima di installare il nuovo componente.
Avrebbe avuto a disposizione tutto quello che serve per la consultazione tecnica di ciò che va oltre la sua conoscenza e non l'ha utilizzato.
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
Lele 68
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 222
Iscritto il: lun apr 16, 2012 7:32 pm
Auto guidata: Mercedes CLK 200 kompressor Avantgarde
Località: Cittadella

saurob ha scritto:
Alberto47 ha scritto:Hi Sauro !!
complimenti per il lavoro...ma 215 € !!!
come si presentava la vecchia serratura ?? sporca, ossidata ?? altro ??
per la molla , Bob Dylan cantava: " you don't need a weatherman to know where the wind flows..." ; per il mecca sarà stata la prima serratura di quel tipo sostituita. :sad: :sad:
bye
La serratura "vecchia" è proprio quella della foto. Ci sono lievissime tracce di ossidazione e niente di anomalo nella meccanica perché funzionava bene.
Il problema riguarda solo il trasmettitore infrarossi che, purtroppo, è sigillato e inamovibile. Anzi, a dire il vero, si potrebbe procedere ad uno smontaggio delle parti meccaniche della chiusura
rimuovendo delle spine elastiche cieche, ma, dato che non forniscono come ricambio il solo trasmettitore, l'operazione è inutile.

Per la molla: certo che, a rigor di logica, non ci sono dubbi sulla sua necessità... basta provare. Però il "bravo e costoso meccanico Mercedes" si poteva comunque informare prima di installare il nuovo componente.
Avrebbe avuto a disposizione tutto quello che serve per la consultazione tecnica di ciò che va oltre la sua conoscenza e non l'ha utilizzato
.
questo è un giusto pensiero........dobbiamo metterci in testa che non si è mai finito di imparare , in tutti i campi
Tranquillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2016 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w/s211 e320
Località: montecchio Maggiore (VI)

buongiorno a tutti e buona domenica
anch'io ho lo stesso problema
ho una mercedes w211 e320 sw e la funzione chiusura confort funziona bene di notte ma di giorno zero assoluto
nei prossimi gg provo a smontare l'infrarossi e vediamo cosa succede
in un tutorial ho visto che potrebbero essere i collegamenti nella schedina che sono da ristagnare
boh!!!!
provo e poi vi faccio sapere
intanto buona domenica
tq
Tranquillo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: mar feb 16, 2016 5:38 pm
Auto guidata: Mercedes w/s211 e320
Località: montecchio Maggiore (VI)

risalverà a tutti
sono vicino alla risoluzione del problema del trasmettitore ad infrarossi funzione comfort
sono riuscito a smontare la scheda elettronica senza rompere nulla (non come si vede in vari video!!!!)
oggi pomeriggio passo da un elettrotecnico che ripara schede di qualsiasi genere e ha detto che in linea teorica si può fare (20 euro max)
e tra l'altro ne avevo trovato un'altro elettrotecnico in Inghilterra ma il costo andava sulle 59 sterline!!!!!!
vediamo cosa succede e poi vi racconterò
per intanto buona giornata
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione