Sensore pioggia W203

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

io ce l'ho ed è molto comodo.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
mino2861
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1388
Iscritto il: ven lug 24, 2009 9:50 am
Auto guidata: classe C 220 cdi avantgarde sl 300 24v Smart
Località: Latina
Contatta:

Anche io c'è l'ho e funziona così mettendo a 1 quando metto in moto fa un solo movimento e si ferma poi in caso di pioggia si aziona e aumenta in base alla quantità di pioggia :ciao:
Avatar utente
acri1976
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 311
Iscritto il: mer set 28, 2011 9:02 am
Auto guidata: S203 220cdi SW Sport Edition AMG NAG5 Argento
Località: Travacò Siccomario (PV)

Di recente mi sono recato alla concessionaria Trivellato di Torri di Quartesolo (VI), concessionaria dove ho acquistato la mia W203. Ho chiesto informazioni, sul sensore pioggia, in quanto all'acquisto mi fu comunicato che era provvista di sensore pioggia. Mi han detto "mi spiace ma la ho imbrogliato in buona fede, la sua macchina è provvista del solo sensore crepuscolare". Almeno è stato onesto. Sono andato via dicendo: "spero di poter avere uno sconto al primo tagliando che farò da voi". Mi è stato risposto: "cercheremo di fare il possibile". Certo non era una cosa richiesta, ma ci son rimasto un pò male, cmq spero che l'auto continui a non darmi problemi come sta facendo fino ad adesso, 13mila km in 5 mesi. Consumi, a volte 1000km con un pieno. Quindi sono soddisfatto. Posso fare a meno del sensore pioggia....
Andrea
Fiat 1 1.0 45cv '92-272k km(150k km miei)(97-04)
Rover 600Si 2.0 130cv '96-275k km(50k km miei)(03-05)
Alfa 156SW 1.9Mjet 140cv '03-250k km(160k km miei)(05-11)
VW Fox 1.4tdi 70cv '07-146k km(76k km miei)(07-13)
Auto attuale:
- Citroen C3 1.5 tdi 100cv '22 73k km (aziendale)
- Mercedes C220CDI 150cv(S203)SW Sport Edition AMG, NAG5 Argento Iridio imm.'07 415k km(277k km miei)(da 01/12)
consumi: 15,19km/l - 6,58l/100km
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

acri1976 ha scritto:Di recente mi sono recato alla concessionaria Trivellato di Torri di Quartesolo (VI), concessionaria dove ho acquistato la mia W203. Ho chiesto informazioni, sul sensore pioggia, in quanto all'acquisto mi fu comunicato che era provvista di sensore pioggia. Mi han detto "mi spiace ma la ho imbrogliato in buona fede, la sua macchina è provvista del solo sensore crepuscolare". Almeno è stato onesto. Sono andato via dicendo: "spero di poter avere uno sconto al primo tagliando che farò da voi". Mi è stato risposto: "cercheremo di fare il possibile". Certo non era una cosa richiesta, ma ci son rimasto un pò male, cmq spero che l'auto continui a non darmi problemi come sta facendo fino ad adesso, 13mila km in 5 mesi. Consumi, a volte 1000km con un pieno. Quindi sono soddisfatto. Posso fare a meno del sensore pioggia....
Con queste premesse credo prorpio di si :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
djpc84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 11, 2013 8:47 am
Auto guidata: mercedes classe B w246 180 premium 2012

Buongiorno ragazzi vorrei sapere un informazione, ho acquistato la centralina dei sensori di pioggia per la mia classe c w203 anno 2002, l'ho montata sotto il parabrezza in corrispondenza dei contatti tutto perfetto, il problema è: il filo che esce dove va collegato? vicino la scatola fusibili' nella portiera? non so proprio.... sto impazzendo da una settimana :( :(
mercedesw180
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2014 12:21 pm
Auto guidata: w123
Località: torino

djpc84 ha scritto:Buongiorno ragazzi vorrei sapere un informazione, ho acquistato la centralina dei sensori di pioggia per la mia classe c w203 anno 2002, l'ho montata sotto il parabrezza in corrispondenza dei contatti tutto perfetto, il problema è: il filo che esce dove va collegato? vicino la scatola fusibili' nella portiera? non so proprio.... sto impazzendo da una settimana :( :(

post vecchio e senza risposta
chiunque cerchera' in qualsiasi momento trovera' questo aiuto
il cavetto (lungo 15 cm) sensore pioggia su w203 e' collegato alla plafoniera luci che e' a tutti gli effetti una centralina predisposta con tanti "buchi"
poi pero' non funziona perche bisogna tramite star diagnosis mettere sensore pioggia PRESENT
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

Ciao. Scusa un'informazione. Se compro su ebay una centralina e la collego alla centralina, dopo codifica dovrebbe funzionare tutto?
Non occorre più nulla?
Ho visto che su ebay si compra con 32 euro ma senza cavetto.
Eventualmente dove posso trovarlo?
Grazie mille.
Avatar utente
Pic1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:31 am
Auto guidata: W203 C 220 CDI Sportcoupè
Località: Napoli

oggi per curiosità ho controllato la mia, sul vetro ci sono due sensori, ma i tergicristalli in posizione I vanno ad intermittenza lenta, sarà rotto il sensore o semplicemente non c'è ma i parabrezza sono tutti predisposti?
Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Tramite v.i.n. http://carinfo.kiev.ua/cars/vin/mercedes/ verifica che nella scheda tecnica della tua auto sia presente il cod.345
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Pic1
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: gio apr 23, 2015 8:31 am
Auto guidata: W203 C 220 CDI Sportcoupè
Località: Napoli

(Y) Grazie mille!!! Ho verificato ed a quanto pare manca, ma va bene così, mi piace talmente che posso soprassedere a questa piccola mancanza :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Pic1 ha scritto:(Y) Grazie mille!!! Ho verificato ed a quanto pare manca, ma va bene così, mi piace talmente che posso soprassedere a questa piccola mancanza :mrgreen:
A volte non si sentono i benefici di avere il sensore. È un po lento nella risposta ma comunque è un accessorio appena soddisfacente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Sulla W204 funziona decisamente meglio rispetto alla W203 dove in alcune occasioni ero rimasto anch'io un pò perplesso ora invece è perfetto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mercedesw180
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2014 12:21 pm
Auto guidata: w123
Località: torino

giuseppe81 ha scritto:Ciao. Scusa un'informazione. Se compro su ebay una centralina e la collego alla centralina, dopo codifica dovrebbe funzionare tutto?
Non occorre più nulla?
Ho visto che su ebay si compra con 32 euro ma senza cavetto.
Eventualmente dove posso trovarlo?
Grazie mille.
si funziona tutto dopo la codifica non serve niente altro (sensore ,cavo ,codifica)
la codifica e' la voce sotto il xenon present
controlla dietro il vetro la "forma" basta tirare il coperchio


senti in questi giorni ho visto su ebay.de
cerca rogensensor w203 compra da yourcarparts completo a 21 euro sensore e cavetto(il cavetto e' difficile da ottenere anche solo il numero di parte)questo venditore lo conosco da 5 anni
fa quasi solo w203 e' onesto ,puntuale ,veloce....
se hai un prima serie il sensore e' 210 820 57 10
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di mercedesw180 il ven giu 26, 2015 10:50 pm, modificato 1 volta in totale.
mercedesw180
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2014 12:21 pm
Auto guidata: w123
Località: torino

giuseppe81 ha scritto:Ciao. Scusa un'informazione. Se compro su ebay una centralina e la collego alla centralina, dopo codifica dovrebbe funzionare tutto?
Non occorre più nulla?
Ho visto che su ebay si compra con 32 euro ma senza cavetto.
Eventualmente dove posso trovarlo?
Grazie mille.
il cavetto non lo trovi da solo in giro credimi...
o lo compri nuovo in mercedes il codice e' 203 540 90 06
sull'epc non l'ho trovato io l' ho comprato da yourcarparts tutto l'insieme al sensore
non so linkare se no ti indirizzavo subito...a questo che c'e in questi giorni in vendita.
mercedesw180
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 84
Iscritto il: sab feb 22, 2014 12:21 pm
Auto guidata: w123
Località: torino

marcogoal ha scritto:
Pic1 ha scritto:(Y) Grazie mille!!! Ho verificato ed a quanto pare manca, ma va bene così, mi piace talmente che posso soprassedere a questa piccola mancanza :mrgreen:
A volte non si sentono i benefici di avere il sensore. È un po lento nella risposta ma comunque è un accessorio appena soddisfacente
be e' un'accessorio pensato su di un'auto con 20 anni di progetto (il sensore sul prima serie w203 la mercedes l'ha "riciclato da 4 fari w210 che e' uscito nel lontano 96)
quindi e' un onore possederlo e poter dire pensando che gia' 15 anni fa la propia auto lo montava!!!
21 anni fa esisteva questo sensore con quel codice
poi oggi con piccole cifre te lo monti e'una cavolata (io ho speso 10 euro sensore e cavetto all'asta su ebay piu 15 di spedizione dalla germania)
mentre piove entri in galleria o in garage o in un sottopasso e i tergi si spengono senza che tocchi nessuna leva esci dalla galleria e ricomincia
soddisfa eccome
soprattutto se te lo monti in barba a chi la fa sempre piu grossa di quel che e'.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione