HELP!!! Luce anabbagliante

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
ticchio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 23, 2011 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe C

Salve a tutti, sono nuovo scusate ma è la prima volta che mi inserisco.
Ho la mia Mercedes Classe C Kompressor che mi ha segnalato, nel computer di bordo, lampadina guasta anabbagliante sx, ho regolarmente comperato un ricambio compatibile ho effettuato il montaggio perfettamente ma la lampadina non funziona e il computer la continua a segnalare bruciata, la mpadina nuova è perfettamente funzionante e anche quella vecchia lo era; qualcuno ha la soluzione del problema ???'
Grazie e auguri di Buone Feste a tutti.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

La lampadina è funzionante quindi si accende e rimane solo il messaggio d'errore o nemmeno si accende?
Se rimane solo l'errore spesso ci vuole inspiegabilmente del tempo perchè svanisca, prova sul messaggio a premere il reset(il regolatore di luminosità cruscotto), o a togliere e rimettere la chiave.
Se la lampadina non si accende probabilmente il problema è a monte.
PS centra poco, però ad esempio se metti i led non si accendono perchè li rileva come lampadina bruciata(per via del basso assorbimento), ma ogni tot secondi esegue un test e lampeggiano.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
ticchio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 23, 2011 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe C

Praticamente non si accende e rimane il segnale di errore.
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

ticchio ha scritto:Praticamente non si accende e rimane il segnale di errore.
Per escludere la lampadina prova ad invertire lampadina dx con sx.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
ticchio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 23, 2011 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe C

Fatto già provato, ma il problema persiste,pensavo alle possibilità di cause:
- Difetto nel circuito della scatola fanale
- Oppure ancora a monte
nel primo caso posso vedere se arriva corrente sul filo bianco ( quello che porta il positivo alla lampadina ababbagliante ) prima dello spinotto di connessione alla scatola del fanale.
Cosa ne pensate ???
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

ciao. prova a guradare la scatola fusibili!!! sicuramente sara' saltato quello della luce anabagliante!!! (Y)
ticchio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 23, 2011 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe C

Ho aperto le tre scatole fusibili ma non ho trovato nessun fusibile che riguarda le lampade anabbaglianti, non contento ho controllato con il tester l'integrità di tutti i fusibili presenti.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ticchio ha scritto:Fatto già provato, ma il problema persiste,pensavo alle possibilità di cause:
- Difetto nel circuito della scatola fanale
- Oppure ancora a monte
nel primo caso posso vedere se arriva corrente sul filo bianco ( quello che porta il positivo alla lampadina ababbagliante ) prima dello spinotto di connessione alla scatola del fanale.
Cosa ne pensate ???
Controlla se arriva corrente al connettore sul faro,se non funziona serve un test con stardiagnosys del modulo SAM anteriore
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
ticchio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven dic 23, 2011 9:26 pm
Auto guidata: Mercedes classe C

cho controllato con il tester, non arriva correnta al faro, la diagnosi al cam posteriore lo deve fare un centro di assistenza specialiizata? o lo posso fare da solo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164719
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ticchio ha scritto:cho controllato con il tester, non arriva correnta al faro, la diagnosi al cam posteriore lo deve fare un centro di assistenza specialiizata? o lo posso fare da solo?
Si chiama SAM ce n'è una anteriore e (che interessa a te) ed una posteriore ma per eseguire il test serve un computer diagnostico devi quindi andare in MB oppure Bosch Car Service
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
PietroB
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: mar ago 28, 2018 11:35 pm
Auto guidata: Mercedes w176 Classe A180 sport 2013
Località: Varese

Ciao , ho avuto stesso problema su a180 alla fine il problema era la scheda dell anabbagliante ovvero L alloggiamento della lampadina
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione