Cambio 7GTronic , alcune domande . . .
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Giusto, questa settimana controllerò come va anche il problema convergenza così poi passo in un officina e verifico...consigli su dove a Milano?
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telepass ha scritto:Salve a tutti , sono 10 giorni che possiedo la C con cambio automatico , ed e' la prima che possiedo con questo tipo di sistema .
Volevo chiedervi due cose :
La prima e' che quando uso il cambio sequenziale mi arriva alla sesta e poi passa in D , e , da ignorante mi chiedo , ma non dovevano essere 7 le marce ?
Altra domanda , ho visto sulla video recensione di 4 ruote che inquadrando il display nel contachilometri si vedeva in che marcia ci si trova e addirittura si vedono tutti i numeri 1 2 3 4 5 6 7 ed io non riesco a visualizzarli e poi anche li vedo 7 marce e non 6 come la mia ....
Sono impazzito ?
da D è la 7 marcia non segna 7
ma vedrai 1 2 3 4 5 6 D
ciao
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la migliore?.....Massi74 ha scritto:se intendi officina mercedes ufficiale a Milano la migliore a mio avviso è Mercedes Milano...alternativamente c'è anche Venus
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la vera cambiata sequenziale è la modalità M e va attivata...... diversamente è un semplice limitatore di marcia.Carol ha scritto:telepass ha scritto:Salve a tutti , sono 10 giorni che possiedo la C con cambio automatico , ed e' la prima che possiedo con questo tipo di sistema .
Volevo chiedervi due cose :
La prima e' che quando uso il cambio sequenziale mi arriva alla sesta e poi passa in D , e , da ignorante mi chiedo , ma non dovevano essere 7 le marce ?
Altra domanda , ho visto sulla video recensione di 4 ruote che inquadrando il display nel contachilometri si vedeva in che marcia ci si trova e addirittura si vedono tutti i numeri 1 2 3 4 5 6 7 ed io non riesco a visualizzarli e poi anche li vedo 7 marce e non 6 come la mia ....
Sono impazzito ?
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Io onestamente fino adesso mi sono sempre trovato bene ma è anche vero che praticamente mi hanno fatto solo i tagliandi ufficiali. Certo applicano costi da listino quindi non sono economici e a livello di tempi non sono dei fulmini ma ad onor del vero ti danno sempre auto sostitutiva.MercedesMods ha scritto:la migliore?.....Massi74 ha scritto:se intendi officina mercedes ufficiale a Milano la migliore a mio avviso è Mercedes Milano...alternativamente c'è anche Venus
Poi su Milano ad oggi non vedo molte alternative ...certo tra un pò si può venire in quel di Como e sarà tutta un'altra cosa .
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Domanda: posto che io dovrei avere il 7G-Tronic Plus (restyling 06/2011 con s&s) mi chiedevo se con il lavaggio del cambio andrei a risolvere quei (seppur leggeri) colpi che si avvertono nella tipica occasione in cui si rallenta prima di entrare in rotonda e, giunto il momento di immettersi, accelerando normalmente si avverte un colpetto quando il cambio scala la marcia?
Sono a 100 mila km e il lavaggio credo non sia mai stato fatto (in occasione del tagliando che dovrò fare entro novembre chiederò in Mercedes se gli risulta).
In occasioni del genere l'unico modo per avere fluidità nella scalata è accelerare modalità molto delicatamente (leggasi guida nonno).
Le cambiate (soprattutto le marce basse) risultano più secche a motore freddo.
Per quanto ne so è il tipico comportamento da cambio a convertitore con olio alla frutta. Confermate?
Sono a 100 mila km e il lavaggio credo non sia mai stato fatto (in occasione del tagliando che dovrò fare entro novembre chiederò in Mercedes se gli risulta).
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Confermo hai il "Plus" in quel cambio l'olio va sostituito a 125000 km....il colpetto in scalata lo da sempre oppure solo nel passaggio 2* 1* ?
Forse serve un aggiornamento software
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Stessa situazione... Da poco ho effettuato il tagliando ed ho sottolineato al meccanico questa "feature"... Risposta del meccanico con faccina sorridente quando ho posto la domanda : ah ma è normale, lo fa apposta per avere trazione e usare freno motore se devi rallentare. Facendo finta di niente non sono andato avanti col discorso. So che esiste un aggiornamento ma a me mi hanno detto che ne non ci sono.flaz ha scritto:Domanda: posto che io dovrei avere il 7G-Tronic Plus (restyling 06/2011 con s&s) mi chiedevo se con il lavaggio del cambio andrei a risolvere quei (seppur leggeri) colpi che si avvertono nella tipica occasione in cui si rallenta prima di entrare in rotonda e, giunto il momento di immettersi, accelerando normalmente si avverte un colpetto quando il cambio scala la marcia?
Sono a 100 mila km e il lavaggio credo non sia mai stato fatto (in occasione del tagliando che dovrò fare entro novembre chiederò in Mercedes se gli risulta).
In occasioni del genere l'unico modo per avere fluidità nella scalata è accelerare modalità molto delicatamente (leggasi guida nonno).
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@Flaz vado per ipotesi sia chiaro.......forse serve un riadattamento....serve un tecnico capace e che abbia voglia
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Purtroppo tale comportamento è normale nel senso che si lamentano tutti. Per alcuni è più marcato di altri ma è quasi sempre presente.
Hanno fatto degli aggiornamenti SW per mitigarlo ma questi aggiornamenti non sono disponibili su tutti i modelli. Devi con il numero di serie della tua auto andare al service e vedere se disponibile.
Per quanto mi riguarda lo sento solamente nel caso di frenate di emergenza o rilasci bruschi dell'acceleratore dove con le marce basse 1/2/ la macchina fa una sorta di saltino.
Poi non so dirti se avvicinandosi al chilometraggio per il cambio dell'olio questo problema aumenti. Io sono solo ad una percorrenza di 60000km.
In occasione dell'ultimo tagliando che ho fatto mi hanno detto che questo problema è stato risolto definitivamente sulla versione che monta la W205 ma anche se il nome è il medesimo si tratta di un cambio aggiornato anche a livello hardware.
Hanno fatto degli aggiornamenti SW per mitigarlo ma questi aggiornamenti non sono disponibili su tutti i modelli. Devi con il numero di serie della tua auto andare al service e vedere se disponibile.
Per quanto mi riguarda lo sento solamente nel caso di frenate di emergenza o rilasci bruschi dell'acceleratore dove con le marce basse 1/2/ la macchina fa una sorta di saltino.
Poi non so dirti se avvicinandosi al chilometraggio per il cambio dell'olio questo problema aumenti. Io sono solo ad una percorrenza di 60000km.
In occasione dell'ultimo tagliando che ho fatto mi hanno detto che questo problema è stato risolto definitivamente sulla versione che monta la W205 ma anche se il nome è il medesimo si tratta di un cambio aggiornato anche a livello hardware.
- flaz
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Ma quindi la W205 monta ancora il 7G con convertitore? Credevo montasse il nuovo doppia frizione...
Ad ogni modo, venendo da Volvo, ricordo parecchi casi analoghi col Geartronic (anch'esso convertitore di coppia) dove quelle scalate "secche" miglioravano nettamente dopo il lavaggio.
Prima di acquistare la mia avevo provato una C200 del 2013 con 30 mila km e in questa anche a freddo le cambiate erano del tutto impercettibili.
Nella mia a freddo invece si sentono. Non è questo il problema, sia chiaro, si sentono ma non sono colpi (se non nel caso segnalato).
Forse le cause sono diverse: usura, olio e versione del software. Indagherò...
Ad ogni modo, venendo da Volvo, ricordo parecchi casi analoghi col Geartronic (anch'esso convertitore di coppia) dove quelle scalate "secche" miglioravano nettamente dopo il lavaggio.
Prima di acquistare la mia avevo provato una C200 del 2013 con 30 mila km e in questa anche a freddo le cambiate erano del tutto impercettibili.
Nella mia a freddo invece si sentono. Non è questo il problema, sia chiaro, si sentono ma non sono colpi (se non nel caso segnalato).
Forse le cause sono diverse: usura, olio e versione del software. Indagherò...
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Si ed è stato profondamente rivisto e migliorato se pensi che non montare un doppia frizione sia un downgrade ti sbagliflaz ha scritto:Ma quindi la W205 monta ancora il 7G con convertitore? Credevo montasse il nuovo doppia frizione...
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