Cambio 7GTronic , alcune domande . . .

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Io per il cambio olio al 7G sto aspettando la canonica soglia dei 60k km, ora son a 54k circa.

Per l'aggiornamento SW (come ricordo di aver scritto in un altro post tempo addietro) ricordo di aver chiamato in Concessionaria Mercedes e di aver chiesto se fosse disponibile.

La sua domanda fu : "Ma quali problemi lei ha?".

Come a dire : "Te lo faccio solo se riscontri problemi tangibili alla guida".

Secondo me è sbagliato l'approccio, se viene rilasciato un aggiornamento SW, in qualsiasi caso va a "fixare" alcune problematiche che possono o non possono riscontrarsi. Invece loro ragionano diversamente.

Sbaglio io?

Da ribadire che in effetti di problemi tangibili alla guida non ne ho, ed il cambio funziona discretamente. Però...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Stessa cosa a me. Gli aggiornamenti solo in caso di problemi. Dopo ho insistito e mi hanno chiesto 90€ perché dovevano anche fare il riadattamento delle marce e in quel caso, quando gli ho dato l'ok, magicamente la sua frase, del tecnico, è stata : gli aggiornamenti vengono rilasciati continuamente.

Però era da un anno che quando l'auto era lì chiedevo degli aggiornamenti e rispondevano di no!
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

harakid ha scritto:
Però era da un anno che quando l'auto era lì chiedevo degli aggiornamenti e rispondevano di no!
Io ormai ci ho rinunciato. Quando incontri persone incompetenti e che ne sanno meno di te c'è poco da fare...
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Più che incompetenza io la bollerei come mancanza di voglia,e pensare che porta via pochissimo tempo.......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Luismeshuggah
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1766
Iscritto il: sab apr 20, 2013 5:24 pm
Auto guidata: Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) 2010
Località: Bari

Startaxi ha scritto:Più che incompetenza io la bollerei come mancanza di voglia,e pensare che porta via pochissimo tempo.......
È vero Rob, però si tratta sempre di mancanza di professionalità ! Stiamo parlando poi di una concessionaria ufficiale Mercedes Benz.
Auto posseduta :
Mercedes E350 CDI Cabrio (A207) Avantgarde
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164775
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

:approved: ,la mancanza di voglia non è certo una attenuante
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

In attesa del mese di settembre, quando MercedesMods riapre, mi sono comperato il volante simile amg con i paddles...
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Rieccomi, purtroppo, su questo thread.

E da un paio di settimane che noto qualcosa di strano sulla mia stella.

All'accensione il motore per un paio di secondi emette un rumore molto udibile e grezzo in stile trattore per poi svanire e sentirlo tranquillo ma oltre ciò anche il cambio da di matto.

In pratica come parto le prime cambiate avvengono con dei strappi o botte di cambiate ma solo sulla prima, seconda e forse terza marcia. A volte invece il convertitore cambia, accelleri ma pur aumentando velocità i giro motore rimane tipo fisso per poi fissarsi sul giusto regime e sentire la marcia inserita bene.

Tempo fa avevo effettuato il cambio olio +riadattamento.

Cosa consigliate di fare?

Grazie
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Per il rumore probabile allungamento della catena... Nulla di nuovo... Per il cambio serve un controllo del livello olio qualità dell'olio...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Azz... 80k di km e cambiato olio ogni anno...

Fabio71 dove ti trovi come officina? Andare da mick non riesco attualmente causa apertura attività e voglio qualcuno che se ne intende nella mia zona.
Grazie
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Fabio è a Milano :bho:
Prova a Ferrara con la raccomandazione di Startaxi (Y)
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Ti hanno già risposto.. (Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Avatar utente
Mercedes64
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 14342
Iscritto il: mer lug 25, 2012 10:24 am
Auto guidata: BMW F31 LCI Edition SportLine Shadow Imperial Blue
Località: Fonte Nuova (Roma)

harakid ha scritto:Rieccomi, purtroppo, su questo thread.

E da un paio di settimane che noto qualcosa di strano sulla mia stella.

All'accensione il motore per un paio di secondi emette un rumore molto udibile e grezzo in stile trattore per poi svanire e sentirlo tranquillo ma oltre ciò anche il cambio da di matto.

In pratica come parto le prime cambiate avvengono con dei strappi o botte di cambiate ma solo sulla prima, seconda e forse terza marcia. A volte invece il convertitore cambia, accelleri ma pur aumentando velocità i giro motore rimane tipo fisso per poi fissarsi sul giusto regime e sentire la marcia inserita bene.

Tempo fa avevo effettuato il cambio olio +riadattamento.

Cosa consigliate di fare?

Grazie
ciao ho avuto il tuo stesso problema la settimana scorsa.... stesso rumore da trattorino la mattina per due secondi dopo l'accensione... si sono tenuti l'auto una settimana intera analizzando tutto e alla fine non era l'allungamento catena come ipotizzavano ma il sensore di allungamento catena che dava di matto e creava falsi errori... cambiato ora è tutto ok... hanno chiamato perfino MB ITALIA per fare luce su questo fatto della probabile catena allungata... in realtà la mia catena è OK.... anche perchè se una catena a 120.000km si rompe... facevano prima a metterci la classica cinghia...
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional

Clicca qui: domande e risposte, pulizia sedili in pelle
Clicca qui: FAQ richiesta nullaosta MB per pneumatici non a libretto
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

fabio71 ha scritto:Ti hanno già risposto.. (Y)
;)
silti ha scritto:Fabio è a Milano :bho:
Prova a Ferrara con la raccomandazione di Startaxi (Y)
Staremilia? provero a telefonare, non è lontano!
Mercedes64 ha scritto:
harakid ha scritto:Rieccomi, purtroppo, su questo thread.

E da un paio di settimane che noto qualcosa di strano sulla mia stella.

All'accensione il motore per un paio di secondi emette un rumore molto udibile e grezzo in stile trattore per poi svanire e sentirlo tranquillo ma oltre ciò anche il cambio da di matto.

In pratica come parto le prime cambiate avvengono con dei strappi o botte di cambiate ma solo sulla prima, seconda e forse terza marcia. A volte invece il convertitore cambia, accelleri ma pur aumentando velocità i giro motore rimane tipo fisso per poi fissarsi sul giusto regime e sentire la marcia inserita bene.

Tempo fa avevo effettuato il cambio olio +riadattamento.

Cosa consigliate di fare?

Grazie
ciao ho avuto il tuo stesso problema la settimana scorsa.... stesso rumore da trattorino la mattina per due secondi dopo l'accensione... si sono tenuti l'auto una settimana intera analizzando tutto e alla fine non era l'allungamento catena come ipotizzavano ma il sensore di allungamento catena che dava di matto e creava falsi errori... cambiato ora è tutto ok... hanno chiamato perfino MB ITALIA per fare luce su questo fatto della probabile catena allungata... in realtà la mia catena è OK.... anche perchè se una catena a 120.000km si rompe... facevano prima a metterci la classica cinghia...
Da me non segnala nessun errore....lauto cammina, cambio diventato lentissimo ma in certi giorni lavora molto bene però quel rumore d'accensione ce l'ho sia a freddo (sopratutto) che a caldo!
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Abbiamo sostituito catene sul 651 e sul 642 a chilometraggio ben più bassi... Purtroppo..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione