Cambio 7GTronic , alcune domande . . .
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- Mercedes64
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io il rumore ce lo avevo solo a freddo dopo una notte....
Un ragazzo, studente di Ingegneria Energetica, di 20anni che guida una Opel Corsa di 27anni in giro per l'Europa che un giorno lontano comprerà una Benz, al momento va bene così :D
EX S204 C220 CDI Restyling con una lunga lista di optional
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- Benzer Top
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un lieve strattonamento a freddo su questo cambio è normale sulle marce basse. Più evidenti sul 250 CDI causa maggior coppia del motore.
Indicativamente raggiunti i 60 gradi motore torna normale.
E' dovuto all'olio del convertitore che deve andare in temperatura.
Se gli strappi diventano eccessivi o non spariscono al salire della temperatura possono essere dovuti ad olio sporco.
in questo caso andare in MB e provare a far fare un cambio olio. Meglio ancora la pulizia.
Indicativamente raggiunti i 60 gradi motore torna normale.
E' dovuto all'olio del convertitore che deve andare in temperatura.
Se gli strappi diventano eccessivi o non spariscono al salire della temperatura possono essere dovuti ad olio sporco.
in questo caso andare in MB e provare a far fare un cambio olio. Meglio ancora la pulizia.
- Startaxi
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Tu hai il 7G-DCT........almeno fallo presente dal momento che il 7G-tronic è tutta un'altra cosa.......se io non avessi letto l'auto nel tuo profilo ti avrei dato una informazione errata.
Comunque specifica MB236.21
Comunque specifica MB236.21
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Grazie della delucidazione, non sapevo della differenza :?Startaxi ha scritto:Tu hai il 7G-DCT........almeno fallo presente dal momento che il 7G-tronic è tutta un'altra cosa.......se io non avessi letto l'auto nel tuo profilo ti avrei dato una informazione errata.
Comunque specifica MB236.21
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ragazzi un informazione ha una c200 sw del 10/2011 con 118000 km ed ho notato che sia a caldo e a freddo 7 volte su dieci quando passo dalla P alla R il cambio tende a strappare e sembra duro mentre mentre dalla D alla R non da mai problema ,e solo un mese che lo comprata e la uso. pensavo fossi io un po impedito a cambiare pero mi sembra strano voi cosa ne pensate? grazie
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Non è che per caso sposti il selettore immediatamente dopo l'avviamento?muster ha scritto:ragazzi un informazione ha una c200 sw del 10/2011 con 118000 km ed ho notato che sia a caldo e a freddo 7 volte su dieci quando passo dalla P alla R il cambio tende a strappare e sembra duro
L'olio del cambio va in pressione dopo 3/4 secondi e se prima che cià accada ci si trova in D o R la trasmissione della coppia avviene con violenza quindi si ha uno strattone
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- Benzer Neofita
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di solito la mattina essendo fuori la macchina aspetto sempre un 30 secondi ,mentre quando sono in giro siccome accendo e spengo spesso la macchina la inserisco subito ,oggi faccio delle prove con più calma e vi faccio sapere grazie per adessoStartaxi ha scritto:Non è che per caso sposti il selettore immediatamente dopo l'avviamento?muster ha scritto:ragazzi un informazione ha una c200 sw del 10/2011 con 118000 km ed ho notato che sia a caldo e a freddo 7 volte su dieci quando passo dalla P alla R il cambio tende a strappare e sembra duro
L'olio del cambio va in pressione dopo 3/4 secondi e se prima che cià accada ci si trova in D o R la trasmissione della coppia avviene con violenza quindi si ha uno strattone
tra l'altro ieri mi è uscito un segnale con scritto sensori parcheggio assistito guasti ,la scritta e rimasta fuori per un po di tempo poi è sparita ,ma secondo me anche con la scritta i sensori di parcheggio funzionavano lo stesso perchè le lucine si accendevano e suonavano
Salve a tutti,
Da qualche tempo
sentivo una certo ruvidita' a freddo , giusto il tempo di scaldarla un po poi passa, non so se le cose siano
collegate ma da qualche giorno il quadro clinico si e' evoluto, in salita fino ai 2000 giri vibra parecchio
poi man mano che prende giri fino ai 3800/4000 si percepisce meno, anche in rettilineo si percepisce ma
poco, ho una vibrazione intorno ai 110/120 che poi sparisce se aumento la velocita'.
Avrei pensato al convertitore .
Un'altra cosa, se tengo il gas costante sui 1500 giri fa uuuuu uuuuu la lancetta del contagiri oscilla,
(non tanto) ed emette una vibrazione sottile quasi metallica. L'auto e' una C320 cdi sw del 2005 con 320mila km.
Da qualche tempo
sentivo una certo ruvidita' a freddo , giusto il tempo di scaldarla un po poi passa, non so se le cose siano
collegate ma da qualche giorno il quadro clinico si e' evoluto, in salita fino ai 2000 giri vibra parecchio
poi man mano che prende giri fino ai 3800/4000 si percepisce meno, anche in rettilineo si percepisce ma
poco, ho una vibrazione intorno ai 110/120 che poi sparisce se aumento la velocita'.
Avrei pensato al convertitore .
Un'altra cosa, se tengo il gas costante sui 1500 giri fa uuuuu uuuuu la lancetta del contagiri oscilla,
(non tanto) ed emette una vibrazione sottile quasi metallica. L'auto e' una C320 cdi sw del 2005 con 320mila km.
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- silti
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Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia
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Scusate..ma io a questo forum ero iscritto dal 2008 poi per cause che ancora non ho capito l'account mi e' stato cancellato, l'avevo anche
segnalato a Startaxi.
Grazie comunque.
saluti
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Grazie comunque.
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- Startaxi
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Non é assolutamente vero.....il tuo account non è stato cancellato,anzi ti avevo scritto che avrei potuto recuperarlo dandoti una password provvisoria con la quale loggarti e quindi avresti potuto riutilizzare quello originario,modificando successivamente la password provvisoria.
Peccato solo che dopo aver letto il mio mp tu non mi abbia più risposto........
Adesso ti invio un altro mp e poi disattiverò questo account.
Peccato solo che dopo aver letto il mio mp tu non mi abbia più risposto........
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