si spenge durante la marcia

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

Un saluto a tutti !!! Ho un grande problema : la mia macchina che percorre circa 50 mila km l'anno a volte si spegne durante la marcia , 90,100 kmh per poi ripartire subito ,e altre volte invece mi fermo spengo il motore e subito dopo non riparte se non dopo aver provato una due volte ,e se non parte cosi ,parte con l'etere. Potete aiutarmi a risolvere questo grande problema ? P.S Ho fatto vari controlli dagli iniettori ,oring,sostituito sensori di giri e fase,controllato la pompa alta pressione ,sostituito la pompa a bassa pressione perche si era rotta .Il test mercedes il piu' delle volte non da errori se non quando si spenge in corsa che da sul quadro EPC elettric power control e guasto PO 1187. Il tutto va avanti da circa un anno. Grazie a tutti !!!!
Ultima modifica di rinaldone il mer set 28, 2011 4:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

Sensore pressione common rail/regolatore pressione? =)
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

Regolatore pressione cambiato !!! Grazie ciao !!
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
robyweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:49 pm
Auto guidata: c180k coupè w203

io ho risolto con una pulitura leggera del debimetro, fatta da me personalmente, dopo infruttuosi tentativi dei tecnici.
Ma ho un benzina... non saprei...
Comunque provare non costa nulla... se procedi con attenzione e delicatamente.
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

Pulito sia il debimetro che la valvola EGR
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
fil89
Utente bannato
Messaggi: 2507
Iscritto il: lun nov 23, 2009 6:00 pm
Auto guidata: La mia

cambiato il filtro gasolio?
=)

quel guasto riconduce ad una mancanza di pressione del carburante..
Clk W209 270 CDI Avatgarde 2004,170 cv,Nag5,Viasat 3.5,Bi-xenon,17",KDC-4051UR, full LED conversion
Fiat Punto Evo 150° Easy Power, 2011, 77cv.
robyweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:49 pm
Auto guidata: c180k coupè w203

fil89 ha scritto:cambiato il filtro gasolio?
=)

quel guasto riconduce ad una mancanza di pressione del carburante..
non arriva abbastanza gasolio, per prima cosa controlla tubazione e filtro, e anche il filtro
robyweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:49 pm
Auto guidata: c180k coupè w203

anche il tappo...volevo dire
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

Si ho cambiato il filtro e controllato i tubi controllero ' anche il tappo ma non credo il problema va avanti da piu' di un anno. Grazie
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
robyweb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 23
Iscritto il: sab ott 16, 2010 5:49 pm
Auto guidata: c180k coupè w203

rinaldone ha scritto:Si ho cambiato il filtro e controllato i tubi controllero ' anche il tappo ma non credo il problema va avanti da piu' di un anno. Grazie
mi spiace molto... non fare sorpassi azzardati...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

che causa questo problema è la valvola regolazione pressione (Y74) necessita la sostituzione e un'accurata pulizia dell'inteno del rail... è probabile che si sia formato dell'ossido all'interno del rail... ogni tanto si stacca qualche particella che ti blocca la valvola e la pressione viene scaricata sul ritorno... con conseguente spegnimento o cedimento del motore....
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

fabio71 ha scritto:che causa questo problema è la valvola regolazione pressione (Y74) necessita la sostituzione e un'accurata pulizia dell'inteno del rail... è probabile che si sia formato dell'ossido all'interno del rail... ogni tanto si stacca qualche particella che ti blocca la valvola e la pressione viene scaricata sul ritorno... con conseguente spegnimento o cedimento del motore....
Salve !!! La valvola che regola la pressione e' stata gia' cambiata ..provero' a pulire il rail.... vi faro ' sapere ...grazie a tutti !!! PS . mi dicono che in accelerazione 3, 4 marcia uno o piu' iniettori potrebbero aprirsi e andare in eccesso di recupero....e' possibile !? Grazie ancora !!! ci vorrebbe veramente un esperto !!!
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

cerchi un esperto? sono qui :cannabius: eheheheh... come ti ho scritto la maggior parte delle volte è il rail che si ossida... tu continui a cambiare cose e non risolvi nulla... se fosse per gli iniettori dovrebbero avere il problema almeno 2 iniettori per spegnere il motore e averlo contemporaneamente... secondo me è per forza un particolare che hanno in comune tutti gli iniettori... il rail... tanto è una prova che non ti costa nulla se la fai tu... (Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
rinaldone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 02, 2010 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi station wagon
Località: Roma

fabio71 ha scritto:cerchi un esperto? sono qui :cannabius: eheheheh... come ti ho scritto la maggior parte delle volte è il rail che si ossida... tu continui a cambiare cose e non risolvi nulla... se fosse per gli iniettori dovrebbero avere il problema almeno 2 iniettori per spegnere il motore e averlo contemporaneamente... secondo me è per forza un particolare che hanno in comune tutti gli iniettori... il rail... tanto è una prova che non ti costa nulla se la fai tu... (Y)
Si alcune cose le faccio io altre vado dal pompista che ha una attrezzatura e la diagnosi mb !!! grazie
Mercedes W 203 220 CDI SW Elegance Automatica del 2003............Forza Lupiiiiiiiiiiiii
enzofoggia85
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: sab set 17, 2011 6:52 pm
Auto guidata: clk 200 komp A209 cv163 1800 anno 6/2004

Come hai risolto.?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione