TELECAMERA RETROMARCIA W203

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

Salve a tutti!!! oggi ho messo la telecamera per la retromarcia sulla mia w203 c220!!!
Ho gia i sensori,ma per pura botta di ... sono riuscito a trovare in rete questo kit con pochi euro!
ero indeciso se metterlo o no,poi l'idea di mettere il monitor dentro il posacenere mi ha dato lo spunto per installarla!
ho preferito inserirlo li dentro,cosi da lasciare piu' "pulita" l'estetica del cruscotto!!!

invece per la telecamera e' bastato sostituire la luce targa con questa gia predisposta,il lavoro piu' grosso e' stato il passaggio dei fili,ma con molta pazienza ci sono riuscito senza danneggiare nulla!!!!

se posso essere utile a qualche vostra domanda,chiedete pure!!!!

Giuseppe. (Y)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bello e bravo!!! visto che tendo a picchiare dappertutto, dove l'hai trovata??? ci penso e magari quest'inverno,al calduccio del box me la monto... però vedo un po' dura dal posacenere arrivare alla targa...
complimenti ancora!!
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

L'ho presa nella baia per poco meno di 15 euro,con asta!!! ma credimi che e' stata pura fortuna!!!

C'e' solo da stare un po attenti nel togliere la radica centrale,poi per il resto basta un po di pazienza!
togliendo la radica,ho tolto il posa cenere,ho fatto un buchino per passare il cavo e questo stesso l'ho fatto uscire lateralmente vicono al sedile.
poi l'ho fatto passare sotto la moquette per arrivare fino al battitacco laterale. da li sono andato fino a dietro!!

un po' piu' dura e' stata smontare la moquette del portellone per togliere la luce targa e far passare il filo.
ho dovuto smontare anche la cornice grigia esterna dove va messa la targa!!

poi ho preso il positivo del monitor e della telecamera, dalla luce della retromarcia,cosi inserisco la retro e si accende il tutto!!!

per la precisione,la massa e' il filo marrone, e il positivo della retro e' il filo blu e nero!!!!
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Ottimo lavoro, wow, 15€ è stato un affarone
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
albertohelp
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 12299
Iscritto il: mar dic 23, 2008 12:48 am
Auto guidata: C200 CDI S204 restyling - ML 280 CDI W164
Località: Peschiera del Garda
Contatta:

Bel lavoro ! =D> (Y)
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164559
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bravo davvero e senza rovinare l'immagine della plancia =D> =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

grazie a tutti per i complimenti!!! :-) per chi vuole realizzare questo kit sulla propria vettura, il monitor è da 2, 5 pollici!! la grandezza giusta per entrare nel posa cenere:-)
Avatar utente
Wawooom
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 247
Iscritto il: lun set 27, 2010 5:08 pm
Auto guidata: c220 cdi SC-143cv-sequentronic e
A 160
Località: Magna Romagna

Behè, innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro,
pulito, e da vero intenditore, mi sorge solo una grande preoccupazione in merito agli atti vandalici.

Quello che penso è che comunque hai una telecamera attaccata all'esterno della tua mb, che già dà nell'occhio perchè è bella, in piu c'è l'attrezzo appeso fuori.

Non vorrei tirare la sfiga dietro a nessuno (x carità), però con gli stronzi che ci sono in giro, io l'avrei messa dietro al vetro....

sono eccessivamente scrupoloso?

ciao a tutti,

Wawooom :yueah:
Far beyond driven - only the sequentronic survive -
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

Wawooom ha scritto:Behè, innanzi tutto complimenti per l'ottimo lavoro,
pulito, e da vero intenditore, mi sorge solo una grande preoccupazione in merito agli atti vandalici.

Quello che penso è che comunque hai una telecamera attaccata all'esterno della tua mb, che già dà nell'occhio perchè è bella, in piu c'è l'attrezzo appeso fuori.

Non vorrei tirare la sfiga dietro a nessuno (x carità), però con gli stronzi che ci sono in giro, io l'avrei messa dietro al vetro....

sono eccessivamente scrupoloso?

ciao a tutti,

Wawooom :yueah:
ciao! il pericolo ovviamente C'e, però neanche voglio pensarci!!!
se la rubano, pazienza! L'importante che non fanno danno alla vettura!
considera però che adesso l'ho verniciata dello stesso colore della macchina, e bisogna starci attenti per vederla!

se devo essere sincero, in previsione di un eventuale furto, ne ho già comprata un'altra:-) :-) :-) :-) :-)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

giuseppe81 ha scritto:se devo essere sincero, in previsione di un eventuale furto, ne ho già comprata un'altra
...non ti sembrano troppe 2 (due) c220??? :crpp: :crpp: :crpp: :crpp:
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
alex54
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: mar nov 29, 2011 7:47 pm
Auto guidata: Mercedes W203 C220 CDI Avantgarde
Località: Barletta (BT)

X giuseppe 81
Puoi indicare esattamente la telecamera per quale modello Mercedes viene venduta, in quanto in commercio non c'é nulla per la W203, trovi W204-ML-
Serie S - B200.
Chiaramente hai modificato il supporto ed il portalampada??
Sono interessato per il montaggio alla mia ClasseC W203, ti ringrazio in anticipo per una risposta. :roll:
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - clicca qui in alto a sinistra, su "pannello di controllo utente" e nel menù "profilo - auto guidata" metti una breve descrizione della tua auto, così apparirà in tutti i tuoi messaggi e tutti capiranno di che modello stiamo parlando, indica anche la località di residenza.
3 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
:ciao:
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

finalmente ho trovato il tempo per sostituire la telecamera con una piu' piccola!!!!

a voi i commenti belli o brutti!!!! :2:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Kappa8
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mer dic 21, 2011 12:15 pm
Auto guidata: Classe C300 2011
Località: Firenze
Contatta:

Complimenti, un ottimo lavoro!

Ti aggiungo una ciliegina a favore della tua creazione: la mia (W204 originale) non mostra alcuna linea di riferimento, per cui, essendo l'immagine molto deformata causa grandangolo estremo, è estremamente difficile capire a che distanza ti trovi dagli ostacoli. Alla fine è utile solo per casi particolari, meglio il parktronic, che invece funziona discretamente bene.

Ho sentito dire che qualcuno ha approfittato per montare anche un illuminatore infrarosso di una certa potenza come scusa di ausilio alla telecamera. In realtà, lasciato sempre acceso, avrebbe anche un effetto accecante sulle telecamere del tutor, che, basate su CCD, avrebbero uno spettro di risposta molto ampio. Ma non ho riscontri oggettivi.
Kappa8
Classe C300 CDI 4M Avangarde argento 12/2011
www.k100.biz
Avatar utente
giuseppe81
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: mar set 07, 2010 9:25 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi classic
Località: gravina di catania

Kappa8 ha scritto:Complimenti, un ottimo lavoro!

Ti aggiungo una ciliegina a favore della tua creazione: la mia (W204 originale) non mostra alcuna linea di riferimento, per cui, essendo l'immagine molto deformata causa grandangolo estremo, è estremamente difficile capire a che distanza ti trovi dagli ostacoli. Alla fine è utile solo per casi particolari, meglio il parktronic, che invece funziona discretamente bene.

Ho sentito dire che qualcuno ha approfittato per montare anche un illuminatore infrarosso di una certa potenza come scusa di ausilio alla telecamera. In realtà, lasciato sempre acceso, avrebbe anche un effetto accecante sulle telecamere del tutor, che, basate su CCD, avrebbero uno spettro di risposta molto ampio. Ma non ho riscontri oggettivi.
Da provare:-):-) per adesso mi fermo con le modifiche,sono in campeggio e i vicini di camper non erano molto contenti mentre trapanavo il cofano:-):-):-)
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione