Tagliandi Classe C costi & informazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
navimus
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven set 01, 2017 1:14 pm
Auto guidata: Mercedes 190E, 190D e C200 SW cdi W204
Località: Lecce

:shock: :shock:
Voi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paoli
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 142
Iscritto il: dom mag 08, 2016 7:24 pm
Auto guidata: MB C205 C300 premium coupè
Località: Treviso

luca1186 ha scritto:
Paoli ha scritto:Anche io ho fatto il primo tagliando a 1 anno pochi giorni fa ma per l'olio motore a benzina 229.5 mi hanno addebitato 12,00 euro più IVA!
Quanto hai pagato di tagliando A1?
A me in più hanno cambiato olio freni e pastiglie freni...
Ciao 239,00 compresi 14 euro per trattamento con germicida su micro filtro e tappo introduzione olio.
Avatar utente
Massimo 15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 23, 2017 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 Bluetec Premium
Località: Milano

Salve ragazzi,da poco mi è uscito sull’Assyst Plus l’avviso Manutenzione A 3 tra ventisette giorni,qualcuno se l’ha già fatta mi sa dire in cosa consiste questa manutenzione,e in linea di massima il prezzo.Grazie
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Dovrebbe essere un semplice intervento di cambio olio e filtro... a seconda dell'usura c'è chi ha cambiato anche le pastiglie... mentre attendi risposte con più "esperienza" ti quoto il sito MB
Dettagli Pacchetto Manutenzione A.
I controlli prevedono:

• cambio dell'olio con olio parzialmente sintetico
• cambio del filtro olio
• controllo funzionale: avvisatore acustico, avvisatore ottico, impianto luci di emergenza, indicatori di direzione, spie di controllo, illuminazione simboli, illuminazione abitacolo, luci anteriori e posteriori, tergicristalli e impianto lavavetri
• azzeramento dell'indicatore di manutenzione nella strumentazione (solo auto con sistema di manutenzione attivo ASSYST)
• controllo del livello dei liquidi ed eventualmente rabbocco
• sistema di raffreddamento, protezione anticorrosione e antigelo
• impianto frenante
• impianto lavavetri
• batteria
• correzione della pressione pneumatici
• lubrificazione di chiusura, gancio di sicurezza e cerniere del cofano motore
• controllo dell'illuminazione del bagagliaio
Per i prezzi di massima sfoglia le pagine indietro di questo topic :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
Massimo 15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 23, 2017 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 Bluetec Premium
Località: Milano

Grazie dg1976,come sempre precisi ed esaurienti... :ciao:
Avatar utente
Massimo 15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom apr 23, 2017 6:21 pm
Auto guidata: Mercedes W205 C220 Bluetec Premium
Località: Milano

Vorrei chiedervi un consiglio,se qualcuno ė in grado di rispondermi.Visto che è il mio primo tagliando Mercedes,non c’è qualcuno tra di voi che mi può consigliare o perlomeno dirmi tra i concessionari e officine MB autorizzate in Milano e provincia se c’è ne uno che ci si può fidare più di un’altra,visto che io l’auto l’ho acquistata a Como,e non mi va di andare fino a Como,visto che abito a Milano,sono stato qualche mese fa al Merbag in Via Daimler qui a Milano per un problemino,essendo in garanzia non ho pagato sembra che lavorino bene,però per il tagliando non ho esperienze?Vi ringrazio in anticipo. :lol:
Avatar utente
AmSte
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 693
Iscritto il: dom mag 06, 2012 10:24 am
Auto guidata: E 350 s212 2016
Località: MB

Ciao Massimo 15, io dopo averne provati diversi, ora mi servo da AutoGabetta: hanno una sede a Sesto S.Giovanni e una a Liscate.
marco_1962
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 193
Iscritto il: lun apr 03, 2017 10:48 pm
Auto guidata: Mercedes C250 CDI 4Matic SW S204
Località: Paderno d'Adda

Massimo 15 ha scritto:Vorrei chiedervi un consiglio,se qualcuno ė in grado di rispondermi.Visto che è il mio primo tagliando Mercedes,non c’è qualcuno tra di voi che mi può consigliare o perlomeno dirmi tra i concessionari e officine MB autorizzate in Milano e provincia se c’è ne uno che ci si può fidare più di un’altra,visto che io l’auto l’ho acquistata a Como,e non mi va di andare fino a Como,visto che abito a Milano,sono stato qualche mese fa al Merbag in Via Daimler qui a Milano per un problemino,essendo in garanzia non ho pagato sembra che lavorino bene,però per il tagliando non ho esperienze?Vi ringrazio in anticipo. :lol:
Penso che il tagliando sia alla portata di tutte le assistenze MB.

Per quel che è la mia esperienza Autoservice Robbiate.

NO Merbag via Tito Livio

Ciao

Marco
Avatar utente
casaldis
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 65
Iscritto il: ven gen 18, 2013 7:01 am
Auto guidata: Mercedes W206 C220d AMG PREMIUM
Località: Nettuno (RM)
Contatta:

Buongiorno a tutti.
Vorrei Vostri pareri per quanto riguarda la mia C W204 C200 CDI.
Tra 104 giorni deve fare il tagliando B3.
Premetto che la vettura è di agosto 2012 e nonostante i suoi 5 anni e mezzo ha solo 47000 Km.
Al precedente tagliando A3 mi volevano per forza sostituire anche il filtro carburante
ma considerando che la macchina non mi ha dato nessun messaggio e che praticamente andrebbe sostituito a MOLTI più km,
mi sono opposto.

La mia domanda è questa: cosa farci fare a questo tagliando???
Sicuramente olio, filtro olio e filtro aria.
Filtro carburante?
E soprattutto, considerando che la vettura è equipaggiata con cambio automatico 7G Tronic Plus
(1° cambio olio a 125000 Km o 5 anni), che il cambio è perfetto, senza nessun problema,
far sostituire l'olio del cambio o aspettare?

Ultima domanda, sono con le pasticche originali al 40%.
Ho letto che qualcuno di Voi le ha sostituite con le ATE CERAMIC.
Le consigliate ancora?

Grazie anticipatamente a tutti.
Buona giornata.
Mercedes-Benz W206 Classe C 220 d AMG Line PREMIUM
Vernice Argento high-tech, Pacchetto Night, Distronic,
Inserti e consolle centrale in tessuto metallico, Illuminazione di atmosfera, Fine particle sensor.

Ex: Mercedes-Benz W204 Classe C 200 CDI BlueEFFICIENCY Executive
Vernice Argento Palladio, Cambio automatico 7g-tronic plus, Becker Map Pilot, Pacchetto fumatori,
Pacchetto Business: Servosterzo Parametrico, Active Parktronic, Specchi ripiegabili elettricamente.

Ex: Mercedes-Benz R171 Classe SLK 200 Kompressor
Vernice Argento Iridio, Cambio meccanico a 6 marce, Pacchetto fumatori.
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

125k km o 5 anni... non mi sembra molto “facoltativa” come scelta. A prescindere dai km quando viene comunicato un codice tagliando da tale codifica il Service vede cosa va sostituito... poi tu ti puoi opporre o proibire tutto... puoi anche non fare il tagliando se vuoi... tuttavia un conto è gestire in autonomia l’acqua per i tergi un conto è decidere di non sostituire filtri o liquidi per i quali la casa madre ha previsto la sostituzione. :wink:
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Anche tu,con 9.500 km all'anno sei andato ad acquistare un diesel :eusanau:
La mia che è nata a Dicembre del 2010 ed è stata immatricolata a Febbraio del 2011 ed ha attualmente 70.000 km non ha mai fatto il tagliando A3 e B3, ma si è fermata al numero due (Y)
Avatar utente
alberave
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 224
Iscritto il: mar apr 22, 2014 3:17 pm
Auto guidata: C250d coupe - C250d T
Località: Lugano - St. Moritz - Varese

Buon pomeriggio!
Una domanda: recentemente Mercedes Italia ha contattato qualcuno di voi per proporre un'offerta sul costo del prossimo tagliando schedulato?
Poi nel caso vi racconto cosa è successo a me...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164793
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

casaldis ha scritto:Al precedente tagliando A3 mi volevano per forza sostituire anche il filtro carburante
ma considerando che la macchina non mi ha dato nessun messaggio e che praticamente andrebbe sostituito a MOLTI più km,
mi sono opposto.
A titolo di informazione,sul display non viene segnalato cosa deve essere sostituito (a parte le pastiglie dei freni) in quanto esiste un programma ben preciso che tu sei libero di rifiutare firmando l'apposita liberatoria sulla scheda.

Dopo 5 anni puoi anche "rovinarti" facendo sostituire il filtro del gasolio e soprattutto olio e filtro cambio automatico,anche se questo funziona perfettamente.
Così facendo lo aiuterai a continuare a funzionare perfettamente ancora a lungo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26406
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

dg1976 ha scritto:125k km o 5 anni... non mi sembra molto “facoltativa” come scelta. A prescindere dai km quando viene comunicato un codice tagliando da tale codifica il Service vede cosa va sostituito... poi tu ti puoi opporre o proibire tutto... puoi anche non fare il tagliando se vuoi... tuttavia un conto è gestire in autonomia l’acqua per i tergi un conto è decidere di non sostituire filtri o liquidi per i quali la casa madre ha previsto la sostituzione. :wink:
:approved: :approved:
Le specifiche temporali sul libretto uso e manutenzione sono chiare !
Se poi uno, per un malinteso senso dell'economia, vuole fare diversamente, faccia.....ma non chieda pareri di approvazione al suo operato !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione