Tagliandi Classe C costi & informazioni

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La garanzia opera comunque perché si ha tempo fino a 90 giorni dopo la scadenza dell’anno per eseguire il tagliando.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Tex599
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 424
Iscritto il: dom apr 16, 2017 2:49 am
Auto guidata: Ex W203 220 cdi sportcoupe / c205 c coupe 220d
Località: Firenze

Startaxi ha scritto:La garanzia opera comunque perché si ha tempo fino a 90 giorni dopo la scadenza dell’anno per eseguire il tagliando.
Appunto..questa è di marzo 2017..un anno è scaduto marzo 2018 più tre mesi fa giugno 2018...ma entrambe gli operatori mi hanno assicurato che la garanzia copra comunque per via del basso kilometraggio
Milanista
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 403
Iscritto il: gio set 27, 2012 4:26 pm
Auto guidata: Mercedes C w205 S.W. 220 cdi Sport 9g Tronic 2018
Località: Lazio

Salve a tutti possessore di classe C 220 cdi restailing dal 11/2018 mi sono informato sulla possibilità di acquistare dei pacchetti relativi alla manutenzione programmata nonché al prolungamento della garanzia per ulteriori 2 anni,al dunque la mia percorrenza annua non va oltre i 10000 km lo so qualcuno dirà che il diesel non è conveniente ma a me piace la coppia che eroga,quindi chiedo se qualcuno ha stipulato i suddetti pacchetti se ne valga la pena o meno vista la mia percorrenza,mi è stato proposto il pacchetto Advance per circa 3400€ assicura i tagliandi per 4 anni comprese le parti usurate + ulteriori 2 anni vi garanzia aggiuntiva non so se stipularlo o meno d’altronde i soli 2 anni in più di garanzia acquistati singolarmente vengono circa 1100€ poi vi è la possibilità di diluire il costo in 48 canoni mensili con addebito sul rid bancario,accetto consigli grazie mi scuso se ho postato una domanda già trattata.
marcus.b
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 121
Iscritto il: mer set 29, 2010 11:17 am
Auto guidata: w 203-W204 220 cdi
Località: Cagliari

Salve a tutti,
qualcuno sa in cosa consiste la "MANUTENZIONE AH" mi è appena uscita sotto il menu Assyst. :?:

TOPIC UNITO
marcello64
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 128
Iscritto il: ven set 16, 2011 6:19 pm
Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi berlina
Località: Palermo

Startaxi ha scritto: lun feb 04, 2019 11:05 am
Esatto,125000 km o 5 anni.
Ciao Roberto, il discorso dei 5 anni vale anche per il NAG%?
Io ho sostituito olio cambio a 62.000 km nel 04/2012, ed ora dopo quasi 7 anni ho solo .... 105.000km. :ops:
per la verità il cambio è perfetto, ma se previsto lo farei nuovamente sostituire anche subito per sicurezza

mi fai sapere?

grazie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,si in quanto l’olio con il passare del tempo va incontro ad un naturale decadimento delle proprietà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Beltra
Coda Moderazione
Messaggi: 392
Iscritto il: gio gen 18, 2018 12:47 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Elegance 7gtronicplus
Località: Udine, Friuli Venezia Giulia

Per quanto riguarda l'olio del differenziale invece?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Esistono prescrizioni solo per i modelli AMG,quindi l’olio del differenziale è considerato eterno.
Personalmente l’ho sempre fatto sostituire a 100000 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Preventivi tagliando b3 codice 560b
In occasione del tagliando quest’anno ho deciso di farmi fare vari preventivi.. partiamo da Merbag la quale nonostante avessi il codice officina si è rifiutata di farmi un preventivo se non in fase di accettazione dicendomi che il pacchetto base manutenzione b costava 490€ tenuto conto che avrei dovuto effettuare la sostituzione del filtro gasolio e filtro dell’aria avrei sicuramente raggiunto i 900-1000€. Effettuato preventivo Da Autotorino luisago (Como)
Immagine
A voi i commenti il filtro aria motore costa 61€ loro volevano vendermelo a 182€....
Alla fine ho portato l’auto a fare il tagliando da autocentauro Busto Arsizio (nonostante il preventivo più onesto era quello di lodauto tuttavia per una questione di comodità non l’ho scelto).

Problemi riscontrati :hanno inserito nei terminali Mercedes (rapporto elettronico) i km sbagliati 850km in meno di quelli che ho così mi dovrò recare a fare il tagliando a 24000km in più .
Come potete vedere dalla fotografia il primo è il preventivo fatto in mattinata, il secondo è la fattura. apparentemente nulla di strano l’importo combacia, peccato che mi avevano preventivato la sostituzione della vite della coppa dell’odio, poi non sostituita e si sono fatturati 10 min di manodopera in più per far quadrare i conti .Ora non è che mi frega molto quei 10€ su 700€ ma è una questione di trasparenza e di principio ... ma purtroppo siamo in Italia e i service sono italianizzati ....

Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

boh.. non so se fidarsi o meno delle officine ufficiali.. io ormai la mia la porto a tagliandare in officina bosch (anche per una questione di comodità.. l'officina è nella mia città, la porto la mattina e la ritiro nel pomeriggio).. i ricambi li porto io, compreso l'olio, e loro ci mettono solo la manodopera.. e io cambio, ogni 25.000 km (o 1 anno) anche filtro gasolio e filtro aria.. insomma, faccio sempre tagliando completo :wink:
w204
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 301
Iscritto il: gio giu 09, 2011 7:09 pm
Auto guidata: C 220d Premium Next

Qual'è il prezzo medio per il primo tagliando (25k km) per la w205 berlina?
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Buongiorno a tutti,
sono di Brescia, e ho una classe C250d 4 matic del 2015.
La macchina l'ho presa usata l'anno scorso e ho garanzia firsthand 24 MESI.
L'ho presa che aveva 122.000 e adesso ne ha 132.000 circa.
Mi si è accesa la spia della Manutenzione (25.000km o 12 mesi), ovviamente per il tagliando mi sono rivolto ad agricar, e l'appuntamento è fissato per la fine del mese.
Voi avete idea di cosa richiede come manutenzione ordinaria questo modello oltre al cambio d'olio e al suo filtro?
Mi spiego, oltre alle normali usure, cosa viene controllato a questo chilometraggio?
Un mio collega che ha anche lui mercedes, si è trovato molto male con i tagliandi mercedes, mi ha detto che ha speso sempre il doppio. Adesso va in un centro Bosch.
Io invece ritengo che non può essere vero, altrimenti chiuderebbero subito.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buongiorno,pensavo di averti spiegato chiaramente qui viewtopic.php?f=8&t=121856.
Ripeto: mi dispiace ma non siamo in grado di rispondere alla tua domanda.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lupin 3
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 150
Iscritto il: sab mar 10, 2018 6:27 pm
Auto guidata: Mercedes classe C250 4 matic premium amg
Località: Brescia

Buongiorno Startaxi, magari Lei no, ma altri centinaia di utenti qui presenti si.
La prego, non blocchi anche questa mia discussione, sarebbe poco educato da parte sua e incomprensibile da parte mia, visto che le ho sempre risposto educatamente.
Attendo fiducioso.
Grazie e buon lavoro.
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

lupin 3 ha scritto: ven lug 12, 2019 10:15 am Buongiorno Startaxi, magari Lei no, ma altri centinaia di utenti qui presenti si.
La prego, non blocchi anche questa mia discussione, sarebbe poco educato da parte sua e incomprensibile da parte mia, visto che le ho sempre risposto educatamente.
Attendo fiducioso.
Grazie e buon lavoro.
Qui trovi una traccia: https://www.mercedesbenzraleigh.com/sta ... ass_MM.pdf

In linea generale molte officine (soprattutto quelle delle reti ufficiali) tendono a far numero sostituendo le cose più banali anche quando non ce n'è l'effettiva necessità (tergicristalli, pastiglie freni, o l'aggiunta di additivi non richiesti per esempio).
Sta a te sapere cosa prevede l'intervento previsto dalla casa madre e richiedere che ti venga segnalata ogni eventuale ulteriore necessità individuata durante la manutenzione prima che provvedano alle sostituzioni/riparazioni. Così eviti sorprese.

Ciao
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
Rispondi

Torna a “Argomenti comuni Classe C”

  • Informazione