ammortizzatori c220 w203

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
mik6466
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun giu 15, 2009 6:31 pm

Salve a tutti da poco o scoperto che dovrei sostituire gli ammortizzatori posteriori sulla mia c 220:
Da un prevenivo del mio meccanico la spesa si aggirerebbe a torno ai 210 euro +lavoro con ammortizzatori sachs
In mercedes la cifra lievita a 400 euro più lavoro.
Mi sapreste dare un consiglio se conviene prendere originali o qualche marca affidabile come mb poiché con sachs montati su bora e ri sostituiti dopo un mese? :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
grazie a tutti
c220 w203 del 2003
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

mik6466 ha scritto:Salve a tutti da poco o scoperto che dovrei sostituire gli ammortizzatori posteriori sulla mia c 220:
Da un prevenivo del mio meccanico la spesa si aggirerebbe a torno ai 210 euro +lavoro con ammortizzatori sachs
In mercedes la cifra lievita a 400 euro più lavoro.
Mi sapreste dare un consiglio se conviene prendere originali o qualche marca affidabile come mb poiché con sachs montati su bora e ri sostituiti dopo un mese? :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
grazie a tutti
Guarda su http://www.minelloautodemolizioni.it/pr ... rtizzatori
sono nuovi
bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
mik6466
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: lun giu 15, 2009 6:31 pm

ho controllato niente per c cmq sito interessante
c220 w203 del 2003
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Personalmente consiglio solo ricambi originali MB,poi il lavoro puoi anche farlo fare al tuo meccanico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
123rosario
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: mer mar 16, 2011 5:22 pm
Auto guidata: mercedes

Alberto47 ha scritto:
mik6466 ha scritto:Salve a tutti da poco o scoperto che dovrei sostituire gli ammortizzatori posteriori sulla mia c 220:
Da un prevenivo del mio meccanico la spesa si aggirerebbe a torno ai 210 euro +lavoro con ammortizzatori sachs
In mercedes la cifra lievita a 400 euro più lavoro.
Mi sapreste dare un consiglio se conviene prendere originali o qualche marca affidabile come mb poiché con sachs montati su bora e ri sostituiti dopo un mese? :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
grazie a tutti
Guarda su http://www.minelloautodemolizioni.it/pr ... rtizzatori
sono nuovi
bye
kayaba gas/olio sono veramente eccezzionali prezzo/qualità sono morbide quando servono e in curva sono eccellent
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:Personalmente consiglio solo ricambi originali MB,poi il lavoro puoi anche farlo fare al tuo meccanico
Hai perfettamente ragione R!!!! mi sembrava fossero originali MB....ora l'annuncio non c'è più.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Su altre auto ho usato spesso Koni, e mi sono trovato benissimo.
Ci sono di varei tipi ma almeno quello che conosco io i rossi sono piuttosto duri, e i gialli sono ancora più rigidi.Però ho sentito che esite la linea FDS che dovrebbe coniugare prestazioni e comfort.
Certo la serie di 4 se non erro costa più di 900 euro solo di ricambi.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
pierpi62
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 5398
Iscritto il: mer lug 29, 2009 9:41 pm
Auto guidata: S211 E240 Avantgarde 2003
A124 E200 1995
Località: Roma/Lisboa

Puoi pensare di sostituirli con i Bilsten serie B4, quelli che vengono montati in origine.
S211 E 240 cliccabile
A124 E 200 cliccabile
R170 SLK 320
R129 300-24 SL
R107 280 SL
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

I Bilstein ci sono di vari modelli quelli migliori costavano all'incirca come i Koni, forse potevano cotare 50 euro di differenza sul totale.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

mik6466 ha scritto:Salve a tutti da poco o scoperto che dovrei sostituire gli ammortizzatori posteriori sulla mia c 220:
Da un prevenivo del mio meccanico la spesa si aggirerebbe a torno ai 210 euro +lavoro con ammortizzatori sachs
In mercedes la cifra lievita a 400 euro più lavoro.
Mi sapreste dare un consiglio se conviene prendere originali o qualche marca affidabile come mb poiché con sachs montati su bora e ri sostituiti dopo un mese? :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
grazie a tutti
La mia di serie monta i Sachs.Quando dovevo sostituirli in MB mi hanno preventivato 940€ + manodopera.Smontato uno alla mia auto.Visto marca e numero di serie Sachs.Comprati tutti e 4 a 370€(sempre Sachs).Ciao.
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

I Koni e Bilstein (almeno quelli top di gamma) sono un prodotto che esce dalla media, e quindi costano.
Io quando ho potuto ho messo semper i Koni, sono una garanzia di sportività.
Alla Sportcoupè non li ho ancora cambiati.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
salvoc250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 05, 2017 5:51 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi avantgarde s203
Località: perugia

Salve a tutti,
scusate intrusione nel post ma ho cambiato ammortizzatori alla w203 anteriori e posteriori sachs solo che dietro risulta più bassa e avanti più alta e la macchina cammina rigida.
i codici li ho presi in MB originali a cui corrispondono sachs cod produttore 317345 dietro, ma quando vado a vedere su sito ricambi mi dice che sono per autotelaio connassetto sportivo.
ho w203 avantgarde del 2005...sono giusti? come mai sono così rigidi e dietro resta più bassa quando avanti ha il motore che pesa di più e dovrebbe essere il contrario? grazie a chi mi potrà aiutare👍
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

salvoc250 ha scritto: ven feb 18, 2022 7:01 pm e dietro resta più bassa quando avanti ha il motore che pesa di più e dovrebbe essere il contrario?
Ciao, non è così......ok il motore è davanti ma la vettura non deve essere più bassa davanti..... il peso deve essere quanto più equilibrato.
Non sono in grado di aiutarti ma presumo che gli ammortizzatori montati davanti o dietro non siano quelli giusti.
In MB ti hanno dato i codici ma gli ammortizzatori chi te li ha dati?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Concordo con Startaxi !
Qualcuno ti ha dato gli ammortizzatori sbagliati.
Io ho la sportcoupe’ con assetto 486 ed è perfettamente livellata !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
salvoc250
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer lug 05, 2017 5:51 pm
Auto guidata: mercedes c220 cdi avantgarde s203
Località: perugia

gli ammortizzatori li ho comprati in un autoricambi della mia zona. fatto sta che davanti sembra più alta e dietro scarico sembra bassa. come risolvo?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione