Spinotto multicavo portalampade posteriore bruciato - fuso ?

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alfacento ha scritto:A seguito dell'errore luci d'ingombro posteriori ho potuto risolvere in anticipo col disossidante e inserendo un cavetto flessibile, all'interno dei connettori femmina ds sx,
per migliorare il contatto, cavo marrone.
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Marco2407
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Comunque il fatto che succeda sempre al gruppo di destra è una cosa sospetta: Ieri sera stessa storia anche per me e dato che mi segnalava addirittura la freccia, pensavo mi avessero rubato il gruppo posteriore :cheerrr: . Nel verificare le lampadine le luci si sono riaccese un poco e quindi sono andato sul connettore che era calduccio quindi tutto come gli altri sventurati prima di me e pur ripristinando con una limetta il collegamento semicarbonizzato anche con il puliscicontatti spray, ho per sicurezza bypassato con il consueto filo saldato alla piastra e attorcigliato per bene intorno al filo marrone spellato, serrando e isolando la giunzione con un bel giro di nastro autoagglomerante :yueah:
Solo che l'altro gruppo quello sinistro è perfetto come nuovo... come mai succede sempre a quello a destra? Il vano è molto pulito e asciutto e accoglie oltre alla documentazione uso e manutenzione un borsello con qualcosa di pronto soccorso e una bella porzione impiantistica elettrica con relè e fusibili. Questa cosa succede anche alle auto a benzina oppure potrebbe trattarsi di un qualcosa legato ai gas di sfiato del gasolio? :;D:
Auguri di buone feste a tutti :bnat:
marco
Spextrum
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a me è successo al gruppo di sinistra... ho rimediato esattamente come hai fatto tu... non ho saldato, perchè sul metallo della piastra la saldatura a stagno non si ottiene correttamente, ho stretto una vite con un occhiello a faston su uno spezzone di cavo elettrico da 1,5 mmq...
Marco2407
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Uffa allora mi tocchera' farlo anche a sinistra :roll: Per saldare il filo ci vuole una grattata attenta con il taglio del giravite e un buon saldatore non rapido da 50-60 Watt e viene fuori una bella saldatura lucida senza squagliare troppa plastica stagno buono permettendo :cannabius:
ciao
Spextrum
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Si infatti, quando ho visto che la plastica si sarebbe deteriorata, ho preferito il contatto meccanico...
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GUIDANT56
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Saluti a tutti, mi riaggiungo a questa discussione , come avevo già scritto , nel mio caso ..è stato improvviso ( mi segnalava a turno che tutte le luci erano guaste...) , non ho ritrovano nemmeno il faston di massa !!!! guardate... :
(FILEminimizer) P_20160504_151616 (Copy)_final.jpg@.jpg
(FILEminimizer) P_20160504_151616 (Copy).jpg@.jpg
spinotto connessione
Sostituito tutto a dx, aggiunto seconda massa ( come descritto sotto ) , a sx , aggiunta seconda massa....
Quoto la soluzione scritta da Spexctrum , ( l'ho fatta proprio così , mettendo due faston "m/f" al cavo che la a massa !!) , tenete presente che le piste della piastra luci , non sono di rame ( ma come avevo già detto , di materiale ferroso) la saldatura si può fare ma non da garanzie di tenuta.
piastra luci...
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Spextrum
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:crpp: Guidant sembra il mio paro paro !!!! A me non segnalava niente il cdb... vedevo la luce rossa del faro un pochino affievolita rispetto alla dx, sono andato a toccare lo spinotto e si riprendeva un po'... quando l'ho tolto, mi sono messo a ridere...
Ho pensato di prendere piastra e spinotto nuovi per fare tutto a regola d'arte, ma poi ho visto che il cablaggio corre per tutta la larghezza del baule e finisce non so dove, dovevo sostituire lo spinotto, i faston e ingrossare il cavo di massa... poca voglia... lo tengo così, se dà problemi poi vediamo...
Questi però sono inconvenienti a dir poco imbarazzanti per una Mercedes...
Marco2407
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Ma infatti non avrei mai immaginato la cosa in quanto il contatto è ben dimensionato ad occhio con il faston di qualità, l'unica incertezza è veramente il materiale forse carbonioso o lega zama usato per le piste a "inserzione diretta" nei faston :doubt:
Forse anche questo particolare è stato progettato per rompersi non troppo tardi #-o meno male che è facile da smontarsi =D>
Allora la mia classifica di particolari sospetti in tal senso che si sono rotti è stata:
1) Manopola encoder del navigatore (vicino al cambio) sost. in garanzia
2) Bracciolo guidatore rumoroso (sost. in garanzia) dopo quattro anni consumo del rivestimento appoggiando il gomito
3) Infiltrazione acqua nel circuito dei led freccia dello specchietto destro.
4) Bocchette climatizzazione...letteralmente sbriciolate !
5) Sensore ruota fonica dell'albero a camme (sostituito per due volte non in garanzia diciamo ogni 70.000 km)
6) Collegamento elettrico bruciato del gruppo ottico destro

Beh direi che non mi è andata troppo male :mrgreen:
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Spextrum ha scritto::crpp: Guidant sembra il mio paro paro !!!
Cheeeee ....sarebbe , #-o ( Ma cose già scritte .....in passato)
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Spextrum
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Marco2407 ha scritto:Ma infatti non avrei mai immaginato la cosa in quanto il contatto è ben dimensionato ad occhio con il faston di qualità, l'unica incertezza è veramente il materiale forse carbonioso o lega zama usato per le piste a "inserzione diretta" nei faston :doubt:
Forse anche questo particolare è stato progettato per rompersi non troppo tardi #-o meno male che è facile da smontarsi =D>
Allora la mia classifica di particolari sospetti in tal senso che si sono rotti è stata:
1) Manopola encoder del navigatore (vicino al cambio) sost. in garanzia
2) Bracciolo guidatore rumoroso (sost. in garanzia) dopo quattro anni consumo del rivestimento appoggiando il gomito
3) Infiltrazione acqua nel circuito dei led freccia dello specchietto destro.
4) Bocchette climatizzazione...letteralmente sbriciolate !
5) Sensore ruota fonica dell'albero a camme (sostituito per due volte non in garanzia diciamo ogni 70.000 km)
6) Collegamento elettrico bruciato del gruppo ottico destro
che anno di costruzione è ?
Beh direi che non mi è andata troppo male :mrgreen:
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Spextrum ha scritto:
Marco2407 ha scritto:Ma infatti non avrei mai immaginato la cosa in quanto il contatto è ben dimensionato ad occhio con il faston di qualità, l'unica incertezza è veramente il materiale forse carbonioso o lega zama usato per le piste a "inserzione diretta" nei faston :doubt:
Forse anche questo particolare è stato progettato per rompersi non troppo tardi #-o meno male che è facile da smontarsi =D>
Allora la mia classifica di particolari sospetti in tal senso che si sono rotti è stata:
1) Manopola encoder del navigatore (vicino al cambio) sost. in garanzia
2) Bracciolo guidatore rumoroso (sost. in garanzia) dopo quattro anni consumo del rivestimento appoggiando il gomito
3) Infiltrazione acqua nel circuito dei led freccia dello specchietto destro.
4) Bocchette climatizzazione...letteralmente sbriciolate !
5) Sensore ruota fonica dell'albero a camme (sostituito per due volte non in garanzia diciamo ogni 70.000 km)
6) Collegamento elettrico bruciato del gruppo ottico destro
che anno di costruzione è ?
Beh direi che non mi è andata troppo male :mrgreen:
Io aggiungerei la pompa dell'acqua del 220cdi, il tendicinghia, il termostato, il sensore della temperatura del gasolio e la serratura delle porte posteriori...
W204 220cdi avantgarde 2009 grigio tenorite, interni misto pelle color ghiaccio, tappetini effetto velluto nero, fari bixeno.
Lavori fatti: montato tempomat, volante restyling 4 razze, media interface, pinze e dischi 322x32.
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Buongiorno, successo anche sulla mia S204 la settimana scorsa. Qualcuno ha aggiornamenti tecnici al riguardo?
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