Spinotto multicavo portalampade posteriore bruciato - fuso ?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164560
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Eehhhhhhh addirittura un mito! :muhaha: :muhaha:

Grazie :beer:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Startaxi ha scritto:Eehhhhhhh addirittura un mito! :muhaha: :muhaha:

Grazie :beer:
Ma dici che ho esagerato.......... ??!!? :wink: , no , persone come voi ( tutto lo staff di M.B.C.I. ) , che ci regalate , parte del vostro tempo... =D> =D> ... ( e non poco ) , che ci consigliate , ci supportate e incoraggiate ... nei momenti... :doubt: :doubt: ... , (quando vedi solo nero ), ecc. ecc. , .... GRAZIE MILLE a tutto lo staff ... (Y) (Y) .. , chiedo scusa per OT ......
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Oggi ho comprato , la piastra luci ( A2048201777 cod. ) 20,64€+iva , la spina ( connettore , A2115450328 cod. ) 2,36€ +iva , e un ( faston?? , per la spina ) 1,53+iva ( ma che faston..... :( ..... costa un botto :shock: ) , prezzi aggiornati , ( chiaramente i codici sono per c220 -w 204 SW. ) :wink:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Carissimo GUIDANT, la mia piastra luci penso che sia ancora buona... non è che magari riesci a postare delle foto, in modo da modificarla prima che sia troppo tardi ? Mi sembra che sia il cavo di massa (negativo) che si surriscalda perchè troppo piccolo, ma qual'è esattamente ? La nuova piastra luci è diversa ? Se sì, in che modo ?
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Spextrum ... :wink: .., la piastra luci l'ho comprata oggi pomeriggio , quindi non posso dirti esattamente le migliorie che vi sono state apportate , a vista mi sembra uguale . :( ... , a parte il colore della plastica , e i circuiti ( nella vecchia , per dare un punto di saldatura , ho dovuto limare la sede della saldatura ) , ti posto la foto della vecchia .... ma solo in parte .. , se vuoi quando le cambio ti posto ambedue ..., il cavo massa è il marrone .., tu dici che è sottodimensionato !!??!!! , ( nel Peugeot 405 Sw , ho installato l'antifurto volumetrico e vedendo i cavi erano ...un quarto !!!! , ma mai un problema del genere ) , ma per risolvere bisogna capire la fonte di questo danno ...( perché con le nuove piastre luci ... sembra che tutto sia ....OK.... :?: :?: ..... ) Ciaooo .... (Y) , ( a dimenticavo la piastra luci di sinistra .... è ok , pulita come nuova ... e il cavo di massa è uguale a quello di destra !!!!???!! ) ....


Immagine
piastra luci vecchia
Immagine
piastra luci , connettore , e faston ???
Immagine
piastra nuova
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Ciao GUIDANT e grazie per la tua disponibilità come sempre. Ti ho detto così perchè è un difetto noto ed alcuni hanno risolto in anticipo, prima dello scioglimento della piastra, con una modifica elettrica e sembra che il colpevole sia il circuito di massa che, sottodimensionato, quando deve sopportare tutta la corrente di tutto il faro, diventa rovente e scioglie tutto...
La pista che ha fatto sciogliere la plastica, mi sembra proprio quella collegata con l'innesto delle lampadine, probabilmente nella parte più esile. La piastra nuova sembra uguale, ma basta uno spessore del rame di qualche decimo maggiore e già non surriscaldi.
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Ciao Spextrum , le piste a dire il vero non mi sembrano di rame ( direi un materiale ferroso , e diverso tra le due piastre ) , in M.B. non si sbilanciano ( e a computer hanno solo 4 casi , su 3 concessionarie di Genova ) , ma moltiplicando su tutte le concessionarie viene fuori un bel numero !!!! . Se quello che dici tu e' vero , come mai la piastra luci di sinistra e' perfetta ??? le correnti ,le resistenze, le piste, sono identiche !!??! , ora sostituendo la piastra di destra ,quella di sinistra dovrebbe essere piu' vulnerabile ???? . potrebbe esserci un minimo di lasco tra lo zoccolo delle lampadine e la sede che accoglie le stesse , e generare un scintillio??? , ma a dire il vero mi sembrano tutte inserite ok, per una eventuale modifica , l'unica cosa che mi viene in mente e' aggiungere un filo che porti a massa la piastra !!!! :wink:
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

GUIDANT56 ha scritto:l'unica cosa che mi viene in mente e' aggiungere un filo che porti a massa la piastra !!!! :wink:
Hi
Prova ! Di certo male non fa !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

GUIDANT56 ha scritto:Ciao Spextrum , le piste a dire il vero non mi sembrano di rame ( direi un materiale ferroso , e diverso tra le due piastre ) , in M.B. non si sbilanciano ( e a computer hanno solo 4 casi , su 3 concessionarie di Genova ) , ma moltiplicando su tutte le concessionarie viene fuori un bel numero !!!! . Se quello che dici tu e' vero , come mai la piastra luci di sinistra e' perfetta ??? le correnti ,le resistenze, le piste, sono identiche !!??! , ora sostituendo la piastra di destra ,quella di sinistra dovrebbe essere piu' vulnerabile ???? . potrebbe esserci un minimo di lasco tra lo zoccolo delle lampadine e la sede che accoglie le stesse , e generare un scintillio??? , ma a dire il vero mi sembrano tutte inserite ok, per una eventuale modifica , l'unica cosa che mi viene in mente e' aggiungere un filo che porti a massa la piastra !!!! :wink:
Perchè quella di dx e non sx, non lo so, sarà un caso. Da arrivare a sciogliere la plastica, ci deve essere un corto o assorbimento esagerato (perchè non salta il fusibile ? Non so). Più vulnerabile la dx perchè hai sostituito la sx, direi di no. Lo scintillio per falso contatto, carbonizza, ma dovrebbe essere in sede di portalampada e non su una pista.
Aumentare la sezione della massa può solo far bene, ci sono tracce di surriscaldamento sul connettore/cablaggio che porta corrente ?
Se cerchi nel forum, trovi altri messaggi con lo stesso problema... c'è anche chi si è fuso i fari anteriori... :felice:
Avatar utente
GUIDANT56
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 562
Iscritto il: mar mar 17, 2015 10:45 pm
Auto guidata: C 220 CDI BlueEfficiency s.w. Avantgarde
Località: genova

Spextrum ha scritto:
GUIDANT56 ha scritto:Ciao Spextrum , le piste a dire il vero non mi sembrano di rame ( direi un materiale ferroso , e diverso tra le due piastre ) , in M.B. non si sbilanciano ( e a computer hanno solo 4 casi , su 3 concessionarie di Genova ) , ma moltiplicando su tutte le concessionarie viene fuori un bel numero !!!! . Se quello che dici tu e' vero , come mai la piastra luci di sinistra e' perfetta ??? le correnti ,le resistenze, le piste, sono identiche !!??! , ora sostituendo la piastra di destra ,quella di sinistra dovrebbe essere piu' vulnerabile ???? . potrebbe esserci un minimo di lasco tra lo zoccolo delle lampadine e la sede che accoglie le stesse , e generare un scintillio??? , ma a dire il vero mi sembrano tutte inserite ok, per una eventuale modifica , l'unica cosa che mi viene in mente e' aggiungere un filo che porti a massa la piastra !!!! :wink:
Più vulnerabile la dx perchè hai sostituito la sx, direi di no. Lo scintillio per falso contatto, carbonizza, ma dovrebbe essere in sede di portalampada e non su una pista.
:felice:
No Spextrum , non ho sostituito la piastra luci di sinistra ( erano tutte due montate da madre M.B.) , ma visto che con le nuove piastre sembra che non ci sia piu' questo problema , per logica la piastra di sinistra dovrebbe essere piu' vulnerabile !!!!! ( stesse connessioni stessa massa , piastra vecchia ). Si carbonizzata si vede il buco nella piastra , allargato il foro del faston di terra ( il faston , non ho trovato, e il filo marrone dove c'era attaccato il faston bruciato ) . luci originali !!!!! :?: :?: :sad:
Grazie Alberto47 (Y)
NON GUIDO UN'AUTO , MA UNA STELLA MERCEDES B.https://i0.wp.com/passionefolle.altervi ... C247&ssl=1
Avatar utente
lazio1900
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 134
Iscritto il: ven apr 06, 2007 9:17 am
Auto guidata: Mercedes W204 C200 CDi Avantgarde
Località: Roma

anche a me stesso problema sul connettore destro. praticamente si era sciolta la plastica e il rivestimento di un filo. creato dal mio meccanico una giuntura a monte e nuovo fastom. altra stranezza: continuamente lampadine bruciate e addirittura due (stop) con lo stagno fuso!
oroscopo - salute: gli astri mi sorridono; lavoro: gli astri mi sorridono; sesso: gli astri ancora ridono. :-)
Avatar utente
ceci.benz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom nov 23, 2008 9:32 pm
Auto guidata: Mercedes W177 - A180d Sport
Località: Roma

Riporto la mia esperienza in merito, ho avuto gli stessi problemi sulla mia w204 e un meccanico mi disse che Mercedes non vendeva il connettore ma tutto il cablaggio. Dopo aver letto questo thread mi sono deciso a passare in MB Roma e ...sorpresa. Piastra portalampada completa e spinotto a 28 euri più IVA.
A volte tornare in casa madre è utile.
Un grazie al forum per tutte le dritte che ho trovato fino ad ora. :-)

Inviato dal mio LG-V400 utilizzando Tapatalk
-----
Ceci.benz - W177 - 09/2018
-----
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Bon dai, per quello che costa questa piastra (25 euro ivati), conviene sostituire il pezzo originale e stop... magari giocando di anticipo...
alfacento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:28 pm
Auto guidata: C220 w204

Spextrum ha scritto:Bon dai, per quello che costa questa piastra (25 euro ivati), conviene sostituire il pezzo originale e stop... magari giocando di anticipo...
alfacento
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun ott 10, 2016 7:28 pm
Auto guidata: C220 w204

A seguito dell'errore luci d'ingombro posteriori ho potuto risolvere in anticipo col disossidante e inserendo un cavetto flessibile, all'interno dei connettori femmina ds sx,
per migliorare il contatto, cavo marrone.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione