Spia motore
Moderatore: Staff
-
- Benzer Super
- Messaggi: 212
- Iscritto il: lun mar 31, 2008 8:34 pm
- Auto guidata: C200 Kompressor SW del 2001 con impianto a metano
- Località: empoli (fi)
Nemmeno il wis (diagnosi mercedes) ti dice se il problema è un cilindro, una pipetta o una bobina. Al limite esiste anche il codice di errore riconducibile a "mancata alimentazione", ma funziona solo per gli iniettori della benzina (e del gasolio se la macchina è diesel).
C 200 Kompressor SW w202 300.500 Km (fino al 6/10/2009)
C 200 Kompressor SW w203 (dal 6/10/2009)
C 200 Kompressor SW w203 (dal 6/10/2009)
-
- Utente bannato
- Messaggi: 3026
- Iscritto il: dom giu 06, 2010 12:07 pm
- Auto guidata: -
.
Beh il wìs è il catalogo dei ricambi e schemi..comunque credo che tu non abbia letto l'elenco dei codici di guasto dell'obd2,ti faccio solo un esempio,da p0261 a p0295 sono tutti code relativi ai 12 iniettori con 3 tipi di guasto ciascuno,corto circuito,interrotto o quantità carburante errata..mi sembra già un buon aiuto x individuare un problema.tu che dici?ciao,.multipur ha scritto:Nemmeno il wis (diagnosi mercedes) ti dice se il problema è un cilindro, una pipetta o una bobina. Al limite esiste anche il codice di errore riconducibile a "mancata alimentazione", ma funziona solo per gli iniettori della benzina (e del gasolio se la macchina è diesel).
IMHO
- robythedoc
- Benzer Super
- Messaggi: 391
- Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
- Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
- Località: Gallarate (VA)
A me è capitato proprio stamane... di vederla accesa (la macchina andava perfettamente) ... leggendo sul libretto (la mia è una 220 cdi w204) diceva anche di provare ad avviarla 3-4 volte di seguito. Mi sono fermato, l'ho fatto e infatti si è spenta .....!!!???
Avete una qualche idea ...??? E non ero rimasto a secco con il carburante ....!
Avete una qualche idea ...??? E non ero rimasto a secco con il carburante ....!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 12
- Iscritto il: dom mag 09, 2010 6:04 pm
- Auto guidata: Mercedes classe C 200 evo kompressor
Ciao Ragazzi,
non ho l'impianto a gas ed il motore gira regolarmente non avverto nessun problema.
Comunque ho fatto fare un controllo veloce in MB e mi hanno detto che è un sensore "massa/temperatura" ???
Spesa preventivata 450euro + manodopera.
Sinceramente la macchina va bene e non so se cambiare il sensore.
non ho l'impianto a gas ed il motore gira regolarmente non avverto nessun problema.
Comunque ho fatto fare un controllo veloce in MB e mi hanno detto che è un sensore "massa/temperatura" ???
Spesa preventivata 450euro + manodopera.
Sinceramente la macchina va bene e non so se cambiare il sensore.
- robythedoc
- Benzer Super
- Messaggi: 391
- Iscritto il: mar ago 24, 2010 11:37 am
- Auto guidata: GLC coupè 250d premium AMG line
- Località: Gallarate (VA)
Ma ... se ti rimane sempre accesa la spia qualcosa deve pur esserci .... hai provato a spegnere e accendere il motore x 3-4 volte di seguito come ho fatto io ...?
- outsider
- Benzer Super
- Messaggi: 341
- Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
- Località: Ungheria/Italia
Buongiorno a tutti! Rispolvero questo vecchio topic... Ho una c180 kompressor ormai da una vita, ma ultimamente mi fa arrabbiare. Si accende la spia del motore, con obd ds il codice p0171. (System to lean, miscela magra) e sensibilmente prova ad ingrassarla (aumentato un pochino il consumo) ma facendo mille test in officina Bosch e in concessionaria Mercedes,non trovano nessun guasto. Ho cambiato le 2 sonde lambda, il catalizzatore (wuello primo in cui si alloggiano le sonde) e mi compare di nuovo l'errore p0171. La macchina va bene, non strappa, va liscio come l'olio. Adesso dicono che"potrebbe essere il debimetro" altri 6-700€ che "potrebbe" risolvere il problema. Ma purtroppo potrebbe anche non cambiare niente e in caso ovviamente il meccanico non mi rimborsa :-(.
Qualcuno aveva già problemi simili?
Qualcuno aveva già problemi simili?
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26406
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Lasciala com'e' !!
Se andasse in recovery intervieni.
Imho
Bye
Lasciala com'e' !!
Se andasse in recovery intervieni.
Imho
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Sgummy
- Benzer Top
- Messaggi: 2970
- Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
- Auto guidata: Volvo V40 Inscription
- Località: TO - SV
Con una 200 Kompressor 2.000 ho percorso decine di migliaia di km con la spia motore accesa per miscela magra...non ho mai cambiato nulla, resettando di tanto in tanto...gira tuttora, con il suo quarto proprietario.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti