help:problema con tettuccio panoramico e tendina

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Connamon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun set 17, 2007 12:20 pm
Località: AVELLINO

Salve..da un po di tempo ho questo problema alla mia c220 sportcoupè evolution..in pratica la tendina sotto il tettuccio non si chiude più e lo stesso tettuccio non si chiude dal telecomando della chiave e nell'aprirlo va a schatti e devo tener premuto il pulsante mentre prima si apriva da solo fino a metà e poi tutto...qualcuno ha avuto il mio stesso problema e sa come aiutarmi??
grazie anticipatamente
saluti
:cry:
CiNNaMoN
C 220Cdi Sportcoupè Evolution 143 Cv Tetto Panoramico (11/2001)
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Purtroppo son noie che possono capitare, specie con umidità o infiltrazioni d'acqua!

In ogni caso dovrebbe esserci una procedura per il reset del tettuccio, tipo tenere premuto il pulsante (in posizione chiusura) per 10 secondi, qualcosa del genere...

Altrimenti puoi anche provare a staccare la batteria per l'auto e lascarla staccata per una notte, così la centralina generale si resetta!

Se il problema persiste non saprei...
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

esatto, devi reinizializzare il tetto!
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Connamon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun set 17, 2007 12:20 pm
Località: AVELLINO

può crearmi dei problemi staccare la batteria, no sò tipo che dovrei resettare in seguito qualcosa??grazie ancora
saluti
CiNNaMoN
C 220Cdi Sportcoupè Evolution 143 Cv Tetto Panoramico (11/2001)
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Connamon ha scritto:può crearmi dei problemi staccare la batteria, no sò tipo che dovrei resettare in seguito qualcosa??grazie ancora
saluti
No tranquillo, nessun tipo di problema, l'ho fatto io sul Clk per smontare il volante (e non far registrare alla centralina lo stacco dell'airbag), poi sulla mia vecchia auto, Alfa 147, lo facevo spesso per far resettare le spie che ogni tanto mi faceva apparire!!! :D
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Basta che resetti il tetto nel senso che:

LO SOLLEVI E TIENI PREMUTO IL PULSANTE DEL SOLLEVAMENTO PER CIRCA TRE SEC.
LO APRI FACENDOLO SCORRERE TUTTO IN DIETRO E TIENI PREMUTO PER 3 SEC.
FORSE LO DEVI FARE PER DUE VOLTE PERO NON NE SONO SICURO IN TAL CASO TE NE BASTERA SOLO UNA
LA TENDINA DOVREBBE IN AUTOMATICO SE NON FOSSE COSI FAI LA STESSA COSA DEL TETTO

Ciao
Sportcoupè
Avatar utente
Connamon
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 36
Iscritto il: lun set 17, 2007 12:20 pm
Località: AVELLINO

allora tutto ok...ho resettato il tettuccio come da voi gentilmente spiegato e come per magia è tornato tutto a posto..grazie veramente per gli ottimi consigli..sono pure queste piccole cose che fanno grande un marchio come è quello MB
Ma sapete dirmi per curiosità a cosa era stato dovuto questo problema?
grazie ancora
CiNNaMoN
C 220Cdi Sportcoupè Evolution 143 Cv Tetto Panoramico (11/2001)
Avatar utente
superalex78
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3444
Iscritto il: mer mar 14, 2007 11:47 pm
Località: Bari

Connamon ha scritto:allora tutto ok...ho resettato il tettuccio come da voi gentilmente spiegato e come per magia è tornato tutto a posto..grazie veramente per gli ottimi consigli..sono pure queste piccole cose che fanno grande un marchio come è quello MB
Ma sapete dirmi per curiosità a cosa era stato dovuto questo problema?
grazie ancora

Probabilmente un po' di infiltrazioni d'acqua che hanno fatto perdere la "registrazione" del tettuccio... ma in generale capita che ogni tanto si intrippi... :lol:
Immagine
Pelle nera, Cerchi 18 Amg V, Cambio Automatico, Comand, Telefono veicolare, Tetto Apribile, Xenon,
Parktronic, Specchi elettrici, Spoiler, Pedaliera AMG, Sterzo parametrico, Sensori luci pioggia, Blockshaft
Mike28
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar nov 10, 2020 12:04 am
Auto guidata: Mercedes c220 w204
Località: Avellino

IO ho una c220 avangarde w204 anche a me va a scatti quando provvedo a chiuderlo...la tendina se premo il pulsante indietro si apre tutto con la tendina, quando lo chiudo va a scatti e non si chiude la tendina è normale ? Come posso risolvere ....Grazie approfitto del post, vorrei risolvere anch'io :D
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione