C220 Cdi W203 Anomalia Cambio Automatico - NON E' POSSIBILE!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
ipunzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 10, 2010 8:45 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi AVG W203

La mia C220 Cdi W203 anno 2006 km 125.000 sempre tagliandata MB (pignoloil sottoscritto), acquistata perchè un sogno da piccolo, e soprattutto per non avere mai, ripeto mai, problemi prima di km 400.000 (esperienze di ferrati proprietari Mercedes), da poco tempo difetta il CAMBIO AUTOMATICO NAG5.
Durante la guida, si blocca su una marcia e non cambia più. Nè lo si può fare dalla leva con il sequenziale. Fermandomi, provo a mettere su "R", e l'auto fa un movimento di innesto marcia. Idem passando in "D". Solo spegnendo e riaccendendo si resetta.
Ma...., noto e non vorrei essere troppo permaloso, che ora il Cambio non è più fluido e cmq anche in fase di sorpasso, mi sembra che non risponda più come invece efficientemente lo faceva prima di questo difetto riscontrato.
Ho sentito un'officina specializzata Mercedes, ed il meccanico ha voluto sostituire l'olio e filtro cambio (peraltro cambiato a 90.000Km), ma ha voluto "tentare", avvisandomi cmq, che invece potrebbe essere la CENTRALINA sotto al Cambio, del "modico" prezzo di € 1.200,00!!!!!!!!
NON E' POSSIBILE che possa accadere a quei KM un guasto simile su una MERCEDES !!!!! Dov'è finita la Qualità ed Affidabilità del Marchio prestigioso, non vorrei ricredermi sul mio sogno, peraltro pagata con sacrificio, ma con soddisfazione vorrei essere ripagato nel merito.

Chi ha avuto esperienze simili? Stesso difetto, come è stato risolto?
Non vorrei che la MB abbia il problema in esame e quindi richiamare ancora le vetture in circolazione?
Grazie per l'aiuto.
Saluti
e sempre MERCEDES nel Cuore!
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

Ciao,
benvenuto a nome di tutto lo Staff del Mercedes-Benz Club Italia.
In attesa che arrivi qualcuno che possa rispondere alla tua richiesta ti propongo alcune cose:
1 - passa in area presentazioni
2 - se vorrai diventare socio del nostro club avrai accesso alla sezione del sito che contiene schede e informazioni tecniche e ci aiuterai nelle spese di mantenimento di questo forum. CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

Per il NAG5 la raccomandazione è sempre di cambiare l'olio a 60mila km, non a 90mila.
Ci sono già stati alcuni casi di problemi alla scheda elettronica del cambio, prova a cercare con il comando "cerca" che trovi qui in alto

:ciao:
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
ipunzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 10, 2010 8:45 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi AVG W203

:) Intato Ti ringrazio per il banvenuto, volevo precisare, che il 1° cambio olio al Cambio è stato effettuato a 30.000km, ahimè per un problema che già si presentò inizialmente quando la vettura era in garanzia: Turbina! ....eh sì, purtroppo, già da subito ebbi una gran delusione del mio "mito".
Fu risolto tutto in garanzia. E così ai successivi tagliandi ecco il cambio a 90.000Km.
Detto questo, Ti ringrazio per i 2 suggerimenti, e cercherò qualcosa nel Forum, in attesa di esperienze similari.
Ora sono davvero preoccupato per il probabile guasto/anomalia, ed ho appuntamento in settimana con l'Assistenza MB per verificare il tutto, che peraltro non mi viene segnalato nulla sul Quadro delle segnalazioni.
Il mio disappunto, è nel tipo di guasto a questi Km, e soprattutto perchè trattasi di una Mercedes.
Non avrei speso tutti quei soldi, avrei scelto un'altra casa automobilistica ed una vettura più economica anche a discapito della qualità ed affidabilità. Ma quì conosciamo tutti la Qualità ed Affidabilità della MB! Non possiamo essere delusi o lasciati a noi stessi per guasti come questo, dove peraltro un automobilista deve stare tranquillo che non capiti mai (almeno sino ad un numero considerevoli di Km.), allora con che stato d'animo dovrei stare io, magari viaggiando con la famiglia, di poter sentire il Cambio "impazzire" in autostrada?, o nelle vie di Roma o Firenze....? Mi dispiace, ma il NAG esiste da una vita, pensiamo soltanto alle 2 ruote, quando tantissimi anni fà uscirono scooter col cambio automatico, per arrivare alle Smart, o addirittura alle auto per portatori di handicap!!!!!! Allora ?
Per me, guasti come questi devono essere riparati a totale carico di MB, non c'è nessuna colpa del conducente :nonono: a chè si sia presentata un'anomalia simile!
Vedremo presto come funziona davvero il Servizio Clienti MB a tutela del suo Cliente. :roll:
mano
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 284
Iscritto il: mar mag 19, 2009 6:46 pm
Località: milano

molti nag5 hanno problemi alla scheda elettrica del cambio o alla leva...ma non sono 1200 euri....sei sui 600 con anche il cambio olio...e ormai che ci sei fai cambiare anche l'olio del convertitore....


per il resto facci una croce sopra..io ne ho spesi 1400 sul cambio meccanico a 66k km...tu sei in media..anche mio padre sul e320cdi con il nag 5 a 120k km ha cambiato la scheda elettrica ;)

p.s se vuoi spendere un pò meno vai in un centro bosch car service.....e per quanto riguarda un rimborso da parte di Mb lascia perdere ;) tempo sprecato.....
SC 220CDI W203,tetto panorama,cerchi lega,specchi ripiegabili,interni pelle cartier,navigatore aps30,tempomat,antifurto MB.
ipunzi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 10, 2010 8:45 pm
Auto guidata: Mercedes C220 Cdi AVG W203

:urlo: Vedremo con Mb! ...certamente non mollerò, non è possibile che l'azienda non ci tenga ai propri Clienti, perchè, vedi lo facciamo tutti: quando siamo soddisfatti, ne parliamo bene ai nostri amici, colleghi, parenti, siamo soddisfatti della nostra Mercedes, chi entra in una Mercedes, difficilmente poi cambia "brand", ebbene, se non siamo soddisfatti, allora la "sconsigliamo" :nonono: a tutti, e soprattutto se il servizio Clienti non è efficiente e Ti abbandona al 1° vero problema serio, aldilà della garanzia famosa dei 2 anni, su certe cose la casa madre deve garantire a VITA!!!, ne va anche della sicurezza su strada ed allora, stai pur certo che approfondirò il problema con loro, anche se l'intervento costerebbe 1 € ! E' questione di principio e di scelta di un grande marchio.
Affidabilità e Qualità e Servizio al Cliente al 1° posto (Y) , poi tutto il resto!

Cmq, vedremo :roll: martedì cosa mi dirà l'officina autorizzata :?-: !

Grazie e saluti a tutti.
Avatar utente
Denis
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: mer gen 07, 2009 11:47 pm
Auto guidata: S203 AVG SW 220 CDI
Località: Porto Sant'Elpidio

Ciao, con la mia piccola ho percorso 200000 km, qualche mese fa sentivo una vibrazione, specialmente in salita, come quando si usura un parastrappi della trasmissione, nel corso del tempo li ho cambiatti tutti e tre, mi reco dal mio meccanico di fiducia, smontiamo a zero la trasmissione, ingrassiamo, controlliamo ecc, rimontiamo e stessa vibrazione, andiamo in MB, controllano la centralina sul cambio auto ed eventuali errori memorizzati, tutto ok, provano l'auto e sentenziano: Convertitore di coppia da sostituire, 1200 euro + iva.
...inchia!!! Rispondo io, faccio l'occhiolino al mio meccanico e scappiamo. Purtroppo il giorno dopo sono dovuto partire per la Slovacchia, mentre ero li mi sono fermato alla MB di Martin, mi hanno controllato l'auto e mi hanno risposto che un'auto del genere e tenuta come la tengo io non poteva finire il convertitore in 200000 km, ma le eccezioni esistono sempre. Cmq loro mi volevano fare un cambio olio del cambio e del convertitore con un buon lavaggio ed erano sicuri che avrebbero risolto il problema, l'unica cosa che, essendo io straniero, volevano farmi firmare una dichiarazione dove li autorizzavo ad effettuare tutti i lavori che necessitava l'auto, poichè loro mi dissero che ispezionando l'auto ricoverata da loro se veniva fuori qualcosa avrebbero dovuto intervenire perchè non sarei più uscito dall'officina senza aver risolto tutti i problemi. Diciamo che un pochino per mancanza di fiducia ho ringraziato e sono andato via, tornato in Italia ho fatto fare il lavoro al mio meccanico, risultato: il cambio è come nuovo, innesti precisi, nessuna vibrazione, cambia e scala ai regimi normali, va come una cannonata. Il tagliando A, cambio olio all'automatico + lavaggio ed una testina dello sterzo con relativa convergenza 800 euro, ho ributtato su il set termico e sono dinuovo in Slovacchia con la mia piccola. Sempre a palla!!!
<‹(•¿•)›ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤ C 220 CDI SW AVANTGARDE ¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø‹(•¿•)›>
maverick65
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: dom mar 06, 2011 9:27 pm
Auto guidata: C 220 CDI SW Elegance
Località: Remanzacco (UD)

Denis ha scritto:Ciao, con la mia piccola ho percorso 200000 km, qualche mese fa sentivo una vibrazione, specialmente in salita, come quando si usura un parastrappi della trasmissione, nel corso del tempo li ho cambiatti tutti e tre, mi reco dal mio meccanico di fiducia, smontiamo a zero la trasmissione, ingrassiamo, controlliamo ecc, rimontiamo e stessa vibrazione, andiamo in MB, controllano la centralina sul cambio auto ed eventuali errori memorizzati, tutto ok, provano l'auto e sentenziano: Convertitore di coppia da sostituire, 1200 euro + iva.
...inchia!!! Rispondo io, faccio l'occhiolino al mio meccanico e scappiamo. Purtroppo il giorno dopo sono dovuto partire per la Slovacchia, mentre ero li mi sono fermato alla MB di Martin, mi hanno controllato l'auto e mi hanno risposto che un'auto del genere e tenuta come la tengo io non poteva finire il convertitore in 200000 km, ma le eccezioni esistono sempre. Cmq loro mi volevano fare un cambio olio del cambio e del convertitore con un buon lavaggio ed erano sicuri che avrebbero risolto il problema, l'unica cosa che, essendo io straniero, volevano farmi firmare una dichiarazione dove li autorizzavo ad effettuare tutti i lavori che necessitava l'auto, poichè loro mi dissero che ispezionando l'auto ricoverata da loro se veniva fuori qualcosa avrebbero dovuto intervenire perchè non sarei più uscito dall'officina senza aver risolto tutti i problemi. Diciamo che un pochino per mancanza di fiducia ho ringraziato e sono andato via, tornato in Italia ho fatto fare il lavoro al mio meccanico, risultato: il cambio è come nuovo, innesti precisi, nessuna vibrazione, cambia e scala ai regimi normali, va come una cannonata. Il tagliando A, cambio olio all'automatico + lavaggio ed una testina dello sterzo con relativa convergenza 800 euro, ho ributtato su il set termico e sono dinuovo in Slovacchia con la mia piccola. Sempre a palla!!!
Si ma il tuo meccanico ti ha cambiato il convertitore oppure ti ha cambiato l'olio? Non ho ben capito!
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Maverick65 ha scritto:
Si ma il tuo meccanico ti ha cambiato il convertitore oppure ti ha cambiato l'olio? Non ho ben capito!
  • Guarda che è un topic di tre anni fa,non so se ti risponderà!
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

da quello che ho capito, ha cambiato solo l'olio e il filtro.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MercedesMods ha scritto:da quello che ho capito, ha cambiato solo l'olio e il filtro.
Esatto (Y) più lavaggio cambio
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kleus33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 17, 2014 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W203-C220 CDI SW
Località: Frignano (CE)

Buonasera ragazzi qualcuno ha info a riguardo, perchè io sono possessore di una W203 C220 del 2002 con cambio automatico l' auto ha 165.000 km e da quando è in mio possesso non ho mai effettuato un cambio d' olio. Ora leggendo i vari topic mi son informato sulla questione e ho appreso che a circa 60.00 va cambiato... Dunque il problema che riscontro con la mia C da 2-3gg e che il cambio va in protezione utilizzando sempre la 2° marcia fissa e se voglio passare da D a P si blocca a N e sono costretto a spegnere l' auto in modo da poter mettere la P o anche la R visto che si blocca. Da quanto ho capito la prima cosa che mi conviene fare è cambiare olio, filtro olio e la guarnizione della coppa del cambio, giusto? Se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e ha risolto potrebbe gentilmente indirizzarmi. Chiedo inoltre che tipo di olio mi conviene usare e quanti lt? Vi ringrazio anticipatamente.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
165k km.....mai una manutenzione .....????
Vai in MB o in un'officina specializzata in cambi automatici, fai fare a chi e' del mestiere !
Imho !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Kleus33 ha scritto: Da quanto ho capito la prima cosa che mi conviene fare è cambiare olio, filtro olio e la guarnizione della coppa del cambio, giusto?
Ciao,la prima cosa che ti conviene fare è andare in MB per una diagnosi,mi sa che anche sostituendo olio e filtro non risolvi il problema
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Kleus33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 17, 2014 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W203-C220 CDI SW
Località: Frignano (CE)

Perché Startaxi vi è capitato già di essere a contatto con un tipo di problema simile da consigliarmi una diagnosi in MB oppure è solo un consiglio?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A memoria,coloro che hanno avuto il cambio in protezione con il selettore che si blocca non era a causa dell'olio.
Se lo vuoi prendere come consiglio,una diagnosi in MB costa circa 40€ (non ti cambiano la vita) se la stessa non rileva anomalie,paghi e te ne vai poi cambi olio e filtro
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione