C220 Cdi W203 Anomalia Cambio Automatico - NON E' POSSIBILE!

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

non sarà la solita piastra di attuazione che si rompe...
Avatar utente
Kleus33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 17, 2014 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W203-C220 CDI SW
Località: Frignano (CE)

Spextrum ha scritto:non sarà la solita piastra di attuazione che si rompe...
E come si può rompere... la sostituzione comporta un costo eccessivo? Ringrazio tutti per la collaborazione e disponibilità...
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Kleus33 ha scritto:
Spextrum ha scritto:non sarà la solita piastra di attuazione che si rompe...
E come si può rompere... la sostituzione comporta un costo eccessivo? Ringrazio tutti per la collaborazione e disponibilità...
Senza la diagnosi non è possibile individuare con certezza il problema. Poi deciderai cosa fare.
(Y)
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Kleus33 ha scritto:
Spextrum ha scritto:non sarà la solita piastra di attuazione che si rompe...
E come si può rompere... la sostituzione comporta un costo eccessivo? Ringrazio tutti per la collaborazione e disponibilità...
Come qualsiasi componente elettronico-meccanico non ha vita infinita. A memoria forse la spesa è sulle 600-800 euro
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Prima di parlare di spese....diagnosi, diagnosi, diagnosi.......senno' e' come giocare a moscacieca !
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Alberto47 ha scritto:Hi
Prima di parlare di spese....diagnosi, diagnosi, diagnosi.......senno' e' come giocare a moscacieca !
Bye
:approved:
Avatar utente
Kleus33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 17, 2014 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W203-C220 CDI SW
Località: Frignano (CE)

Salve Ragazzi, ho effettuato una diagnosi presso un centro bosch di un mio amico, alla ricerca degli errori mi dice "impossibile rilevare posizione leva selettrice cambio"... Da premettere che questo mio amico non è di specifica competenza per i cambi automatici; e ho scelto io prima di andare in mercedes di effettuare una diagnosi del genere... Ma che voi sappiate esiste un' altra centralina collegata "solo alla leva" del cambio? Grazie....
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Ci hai chiesto consiglio...sono state fatte alcune ipotesi ma praticamente tutti ti hanno detto di far fare una diagnosi non generica...ma in mb. Io sono il primo ad appoggiarmi a mb solo per le cose serie, ma fatico a trovare qualcosa di più serio di un cambio automatico che non va alla perfezione. Quindi per evitare di restare nel campo delle congetture ti consiglio davvero di non perdere altro tempo inutilmente.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Kleus33
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 34
Iscritto il: dom ago 17, 2014 4:34 pm
Auto guidata: Mercedes-Benz W203-C220 CDI SW
Località: Frignano (CE)

Salve ragazzi, finalmente PROBLEMA RISOLTO :bounce :bounce :bounce Vi riporto di seguito ciò che ho cambiato così da essere d' aiuto anche in futuro a qualcun' altro che possa avere un problema uguale... Allora dalla diagnosi effettuata al centro bosch mi dichiarava: "Impossibile rilevare posizione leva selettrice cambio". Il guasto era proprio quella, e non come mi credevo io che la dicitura si riferisse in maniera generica al cambio, infatti ho acquistato da un' officina specializzata in riparazioni di cambi automatici un commutatore della leva del cambio automatico nag5 revisionata con 24 mesi di garanzia, e ho sostituito stesso io il ricambio, smontando praticamente tutto il tunnel centrale per poter accedere alle parti interessati. Non c' è stato bisogno di alcun reset... Eh niente tutto apposto... In poche parole i componenti elettronici presenti all' interno del commutatore non riuscivano a comunicare la posizione della leva, da quanto ho capito... Ringrazio tutti della collaborazione e disponibilità... A presto...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Bene (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Contento che tu abbia risolto !!
Con una diagnosi sei andato a colpo sicuro ! (Y)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
biaaz93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 31, 2018 12:36 am
Auto guidata: C220 CDI SPORTCOUPE W203
Località: Novara

Kleus33 ha scritto: gio apr 20, 2017 3:59 pm Salve ragazzi, finalmente PROBLEMA RISOLTO :bounce :bounce :bounce Vi riporto di seguito ciò che ho cambiato così da essere d' aiuto anche in futuro a qualcun' altro che possa avere un problema uguale... Allora dalla diagnosi effettuata al centro bosch mi dichiarava: "Impossibile rilevare posizione leva selettrice cambio". Il guasto era proprio quella, e non come mi credevo io che la dicitura si riferisse in maniera generica al cambio, infatti ho acquistato da un' officina specializzata in riparazioni di cambi automatici un commutatore della leva del cambio automatico nag5 revisionata con 24 mesi di garanzia, e ho sostituito stesso io il ricambio, smontando praticamente tutto il tunnel centrale per poter accedere alle parti interessati. Non c' è stato bisogno di alcun reset... Eh niente tutto apposto... In poche parole i componenti elettronici presenti all' interno del commutatore non riuscivano a comunicare la posizione della leva, da quanto ho capito... Ringrazio tutti della collaborazione e disponibilità... A presto...
Ciao Kleus, ti contatto perchè ho avuto il tuo stesso problema al cambio e dopo aver effettuato la diagnosi, ho avuto il tuo stesso errore "impossibile rilevare leva selettrice cambio". Ho letto che tu hai acquistato un pezzo usato e revisionato con garanzia; dove hai effettuato l'acquisto? Grazie in anticipo.

Biagio
Avatar utente
biaaz93
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 31, 2018 12:36 am
Auto guidata: C220 CDI SPORTCOUPE W203
Località: Novara

biaaz93 ha scritto: mar dic 31, 2019 3:08 pm Ciao Kleus, ti contatto perchè ho avuto il tuo stesso problema al cambio e dopo aver effettuato la diagnosi, ho avuto il tuo stesso errore "impossibile rilevare leva selettrice cambio". Ho letto che tu hai acquistato un pezzo usato e revisionato con garanzia; dove hai effettuato l'acquisto? Grazie in anticipo.

Biagio

Aggiornamento al 08/07/2020

Era la leva selettrice del cambio. Comprata usata dalla Germania su ebay; montata in 15 minuti con il mio meccanico di fiducia. :heart:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26372
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer: (Y)
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione