problema chiusura centralizzata C220 CDI

(2000 - 2007)

Moderatore: Staff

Rispondi
maxt83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:47 pm

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo chiedere se qualcuno sarebbe cosi gentile da aiutarmi...

Posseggo una C220 CDI del 2005, da alcuni mesi la chiusura delle portiere tramite frequenza non funziona più, funziona solamente l'infrarosso sulla maniglia lato guida..
Ho provato a sostituire le batterie, ad usare la chiave di ricambio ma non riesco trovare rimedio a questo problema..

Qualcuno mi saprebbe gentilmente aiutare??

Grazie a tutti
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Se non sono i telecomandi( da come scrivi hai cambiato entrambi e le batterie)allora potrebbe essere un problema al ricevitore posto sulla maniglia.
Se non erro la sostituzione dovrebbe aggirarsi sui 180€, comunque prova prima a sentire un'officina mercedes per una diagnosi accurata.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
klasc180
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 725
Iscritto il: mer feb 03, 2010 11:29 am
Auto guidata: Mercedes w203 180kompressor sw
Località: Arezzo

Ehi si penso sia anche io il ricevitore infrarossi sulla maniglia. Il costo si aggira purtroppo sui 180€ piu manodopera. Facci sapere!!!!
Avatar utente
babigaiofo
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 276
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:12 am
Auto guidata: mercedes C w203 SW
Località: Italia

Ma se non erro il ricevitore sulla maniglia e per gli infrarossi per aprire i finestrini per le porte dovrebbe essere all'interno della macchina dovrebbe essere un'altro..
MERCEDES C 220 W203 SW
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

maxt83 ha scritto:... funziona solamente l'infrarosso sulla maniglia lato guida..
....
klasc180 ha scritto:Ehi si penso sia anche io il ricevitore infrarossi sulla maniglia. Il costo si aggira purtroppo sui 180€ piu manodopera. Facci sapere!!!!
Ha detto che l'infrarosso è l'unica cosa che funziona, quindi per esclusione dev'essere la centralina della chiusura centralizzata.
Se chiudi dall'interno o con la chiave di metallo si chiudono tutte le porte e il bagagliaio? Se si il compressorino della chiusura centralizzata è Ok.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
maxt83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio set 24, 2009 3:47 pm

on the road ha scritto:
maxt83 ha scritto:... funziona solamente l'infrarosso sulla maniglia lato guida..
....
klasc180 ha scritto:Ehi si penso sia anche io il ricevitore infrarossi sulla maniglia. Il costo si aggira purtroppo sui 180€ piu manodopera. Facci sapere!!!!
Ha detto che l'infrarosso è l'unica cosa che funziona, quindi per esclusione dev'essere la centralina della chiusura centralizzata.
Se chiudi dall'interno o con la chiave di metallo si chiudono tutte le porte e il bagagliaio? Se si il compressorino della chiusura centralizzata è Ok.

SE chiudo con la chiave d'emergenza(quella in ferro) si chiude solo la porta lato guida, se invece uso il pulsante sulla plancia si chiude tutto regolarmente...
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

maxt83 ha scritto:
SE chiudo con la chiave d'emergenza(quella in ferro) si chiude solo la porta lato guida, se invece uso il pulsante sulla plancia si chiude tutto regolarmente...
Perfetto, è normale così, quindi direi che l'impianto di chiusura centralizzata è ok, a questo punto per esclusione, considerando che è difficile che siano guasti entrambi i telecomandi, non resta che la centralina radio che riceve i segnali dal telecomando e li trasmette alla chiusura centralizzata.
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
DVD2000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 29, 2009 11:11 am
Auto guidata: Mercedes W209 270cdi, Mazda RX8
Località: Brescia

Ragazzi ho potuto tastare con mano il difetto sull'auto di maxt83 (Ciao Max!), ma il problema e' che il sensore infrared sulla maniglia funge perfettamente (puntando la chiave alla maniglia si apre e si chiude), bisogna sapere dove e' situato il ricevitore della radiofrequenza (sempre nella maniglia?). Io credo sia direttamente in centralina, adesso ho consigliato a max di staccare la batteria e riattaccare, magari ha bisogno di un bel reset....
Avatar utente
on the road
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 12131
Iscritto il: lun lug 09, 2007 7:14 pm
Auto guidata: A250 CGI W176 supersport
Località: Cremona
Contatta:

DVD2000 ha scritto:Ragazzi ho potuto tastare con mano il difetto sull'auto di maxt83 (Ciao Max!), ma il problema e' che il sensore infrared sulla maniglia funge perfettamente (puntando la chiave alla maniglia si apre e si chiude), bisogna sapere dove e' situato il ricevitore della radiofrequenza (sempre nella maniglia?). Io credo sia direttamente in centralina, adesso ho consigliato a max di staccare la batteria e riattaccare, magari ha bisogno di un bel reset....
Ma l'infrarosso non serve solo per aprire e chiudere i finestrini?
on the road since 1972

La mia storia: Fiat 850 - Autobianchi Bianchina Panoramica - Fiat 126 - Peugeot 104 coupé - Fiat Ritmo 60 - Fiat Ritmo D - Lancia Thema 2000 ie - VW Passat Variant GL - Volvo V40 - MB C220 sportcoupé - MB C220 W204 AVG NAG - MB A250 CGI W176 supersport full optional - per un totale di oltre 1.200.000 di Km
Geo250



Immagine

Il nostro blog
DVD2000
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mar set 29, 2009 11:11 am
Auto guidata: Mercedes W209 270cdi, Mazda RX8
Località: Brescia

Anche io pensavo la stessa cosa. Invece probabilmente in caso di emergenza sembra fungere anche per chiudere le porte. Infatti puntando il telecomando verso il sensore le porte si chiudono e si aprono correttamente...
michelino56
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 16, 2015 12:34 pm
Auto guidata: mercedes w203 220 cdi

Ho lo stesso problema anch'io. Radio non funziona, infrarossi si. Mi sono procurato una serratura dall' autodemolitore, ma il problema resta. lo strumento di test del mio meccanico non segnala errori, ma il difetto è li. Tra l'altro, una volta aperto, se passa qualche minuto senza accendere il quadro, riprende a non funzionare. Se una volta aperto si resta all'interno senza accendere la chiave, scaduti quei pochi minuti, non funziona nemmeno il tasto sul cruscotto, cioè apre e chiude tutto tranne la portiera conducente. Quando non funziona la portiera, non funzionano nemmeno i comandi dei vetri posti su di essa. Le pile della chiave sono nuove. A I U T O ! ! !
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
In attesa di una risposta alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo auto guidata e località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, usufruire delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.
CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI

:ciao:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Maxperaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 08, 2011 3:54 am
Auto guidata: Mercedes cdi 220 sportcoupe
Località: Civita castellana-Viterbo

Pure io ho lo stesso problema. Qualche volta si apre o chiude mettendo la chiave vicino alla maniglia. Il radiocomando da lontano non funziona. Ho messo un prodotto spray sui relè e calcoli e ma rimane uguale. Che devo d fare. Ho provato ad aprire dietro dentro bagagliaio a sx in alto ma non ci riesco. Dove dovrebbe essere antenna credo. Fatemi sapere. I test dicono. Ok
Maxperaz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: sab gen 08, 2011 3:54 am
Auto guidata: Mercedes cdi 220 sportcoupe
Località: Civita castellana-Viterbo

Non risponde nessuno almeno ditemi che devo fare e dove sta la centralina
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Hai pensato al fatto che nessuno sia in grado di rispondere?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W203/S203”

  • Informazione