Installazione Tempomat "after market": esperienze?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
karakarota
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 02, 2009 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde AMG Pack

Ho chiesto informazioni presso un paio di Concessionarie per quanto nel titolo. Una sola risposta ricevuta, negativa. Secondo le loro verifiche, non esiste la possibilità di effettuare questa modifica sulla Classe C, mentre esiste sulla A.
Effettuando una ricerca, sono confermate qui sul forum esperienze positive per la A. Invece, nulla di chiaro sulla C, solo richieste di info.
Qualcuno ha elementi nuovi e certi? Esperienze di successi presso Rete Mercedes? Ho una W204 del 2008, ed essendo in Accordo Assistenza posso solo recarmi presso la rete ufficiale.

Grazie a tutti.
skamorza
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 625
Iscritto il: sab apr 10, 2010 4:33 pm
Auto guidata: C 200 cdi sw classic W204
Località: Lago di Garda

a me risulta che si possa installare benissimo e con relativa facilità. hai provato a rivolgerti ad altra concessionaria?
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Io l'ho fatto installare su due sprinter, nuovi "da piazzale", prima della consegna: lavoro eseguito alla perfezione da Agricar MN, senza nessuna problematica.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

a me avevano detto che non si poteva fare... cmq bisogna indagare meglio
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MAX1967
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: dom nov 15, 2009 10:14 am
Auto guidata: W204 CDI AVG , 107 , Panda , Bici Corsa carbonio
Località: Sannazzaro Dè B. (PV)

Per ora non ho in previsione di passare al conc. ma appena possibilè vorrei togliermi il dubbio anche io .
Chi prima sa qualche cosa fa un fischio.
Grazie
Max
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole , e più non dimandare !(Virgilio / Dante Alighieri)
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

quando mi sono iscritto sul forum se non sbaglio startaxi mi ha detto che era l'unico opzional che non si può avere a parte.. cmq sicuramente michele saprà illuminarci
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MAX1967
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 689
Iscritto il: dom nov 15, 2009 10:14 am
Auto guidata: W204 CDI AVG , 107 , Panda , Bici Corsa carbonio
Località: Sannazzaro Dè B. (PV)

Io feci la stessa domanda a Mercedesmods (non nel forum) e mi rispose che non poteva perchè il conseguente aggiornamento doveva essere fatto on-line , quidi si potrebbe dedurre che in MB possano farlo.
Chi sa !
Ciao
Max
Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole , e più non dimandare !(Virgilio / Dante Alighieri)
karakarota
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 02, 2009 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde AMG Pack

MinimaL_FoX ha scritto:quando mi sono iscritto sul forum se non sbaglio startaxi mi ha detto che era l'unico opzional che non si può avere a parte.. cmq sicuramente michele saprà illuminarci
Infatti ho letto quel thread, prima di postare. La questione è controversa, e va al di là della semplice fattibilità tecnica.
In una delle due concessionarie che ho contattato, il ragionamento (onesto, per la verità) che mi è stato fatto è stato il seguente:

"Noi non eseguiamo il lavoro perché per la Classe A Mercedes mette a disposizione un kit, per la C no. Per la C, dunque, significherebbe ordinare ogni singolo pezzo, e montarlo sotto la nostra responsabilità. La verifica del numero di telaio, infatti, non riporta questa modifica come possibile. Trattandosi di una modifica che va a interessare elementi fondamentali della vettura, non la effettuiamo per ragioni di sicurezza".

In effetti, dal loro punto di vista non me la sento di dargli torto.
Se ho tempo, proverò altre concessionarie.
Comunque, ogni notizia è ben accolta.

UPDATE in tempo reale :urlo:

Contattate, complice il venerdì pomeriggio di cazzeggio, altre tre concessionarie.

1) Chiedono fotocopia del libretto per verificare, per policy personale in questi casi lascio perdere;
2) Gentilissimi, verifica in tempo reale con numero di telaio, non appare come accessorio installabile after market, ma si riserva di ricontattarmi dopo richiesta di informazioni a Mercedes Italia;
3) Altrettanto gentili, a parere del capo officina si può ma "forse si perde una funzione"; chiesto il numero di telaio, mi ricontatteranno con una risposta più certa.

Attendiamo fiduciosi.
sertop
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 564
Iscritto il: dom nov 01, 2009 10:18 am
Auto guidata: W.molte
Località: Napoli

Solitamente sulle auto moderne per criteri di economia di scala i cablaggi elettrici sono uguali per molte versioni dello stesso modello, come nel caso di toyota dove si può aggiungere il meccanismo in quasi tutti i modelli dove c'è una versione equipaggiata con questo accessorio, stessa cosa in fiat, bmw e opel, credo che mercedes non faccia eccezzione......comunque se fattibile dovrebbe essere una cosa semplicissima come sulle altre marche, infatti il meccanismo è tutto nella levetta, non ci sono altri pezzi.
Potresti verificare se il comando della frizione è provvisto di un interruttore vicino al pedale e verificare se togliendo la copertura del volante ci sono delle spinette elettriche non collegate.
Rimane il problema dell'integrazione col sistema vettura che solo in mercedes si può fare, oppure da qualcuno che sia veramente attrezzato
.
Avatar utente
zarp2005
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 20987
Iscritto il: lun giu 11, 2007 9:45 pm
Auto guidata: E220d 4matic Premium
Località: tezze sul brenta (VI)
Contatta:

si può si può l'hanno fatto in molti...cesarecherubini e anche molti in classe A...
http://www.mercedes-benz.it

Tessera socio n° 091

s213 E220d 4matic Premium
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

eh ma cesare su due sprinter.. e sulle classi a abbiamo capito che c'è un kit mercedes per farlo.. io in fine settimana vado in mercedes a stoccarda.. magari se riesco chiedo la.. di sicuro la lo sanno se si può :crpp: :crpp:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
karakarota
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 02, 2009 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde AMG Pack

Rieccomi con aggiornamento.

Zarp, in effetti il dubbio è tutto e solo inerente esperienze di successo con la Classe C; alla luce delle esperienze con altri modelli, è più che logico pensare che si possa fare, ma manca una certezza assoluta, mi sembra.

Comunque.
Ha richiamato la concessionaria "3".
Sono disponibili a fare il lavoro, e a parere dei responsabili dell'officina non ci sono "centraline supplementari" da installare, ma al limite bisogna agire in sede di codifica dopo aver installato "il pezzo" (non meglio specificato). Dalla guida, disponibile per Classe A, sembra essere un componente che si integra con quanto già presente nella "cuffia" dietro al volante.

Il prezzo è il punto dolente, e chiedo anche il vostro parere.

Mi hanno parlato di 275 EUR + IVA per i pezzi, più circa 4:45 di manodopera per installazione e collaudo:
600-620 IVA inclusa.

Avevo letto di installazioni su Classe A attorno ai 350 EUR: vero è che si tratta di un po' di tempo fa, e di un altro veicolo.

Che dite?
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

troppo!! sul sito con 223€ lo puoi avere.. massimo massimo 350 secondo me.. e se ci si mettono di impegno in 2ore fanno tutto.. poi il collaudo me lo faccio io :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
karakarota
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 21
Iscritto il: mer dic 02, 2009 4:52 pm
Auto guidata: Mercedes W204 C220 CDI Avantgarde AMG Pack

Ho avuto anch'io l'impressione che abbiano "ecceduto" nelle ore di manodopera.
D'altra parte, sono gli unici ad avermi dato un ok, e oltretutto non ho la necessaria "confidenza" per mettermi a tirare sul prezzo.
Situazione di difficile gestione. :D

Penso, appena avrò un attimo di tempo, di recarmi personalmente sul posto (sono cmq una trentina di chilometri), sperando che l'effetto "stretta di mano" sia potente.
Avatar utente
MinimaL_FoX
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 952
Iscritto il: gio dic 24, 2009 6:11 pm
Auto guidata: W204 C220 CDI Avantgarde
Località: Capo Vaticano (VV)

Schaltermodul mit Tempomat (Code 440): A204 440 4601 (+ Farbcode); Preis: 251,51 € (inkl. Steuer)

montato 350€ in germania.. quindi senza che fanno i furbi i meccanici italiani :wink:

praticamente se ho capito bene dovrebbe essere una cosa tipo plug and play.. bisogna solo smontare il volante.. i cavi sono già dentro non collegati
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione