C220 cdi sw del 2003 Ventola sempre accesa

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Morfeuss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi

Salve,
ho una C220 cdi sw del 2003 con 200.000 km mai dato problemi, ma da due settimane ne ho uno con la ventola di raffreddamento.
Mentre viaggiavo in tangenziale improvvisamente il motore è andato in recovery e si è attaccata la ventola di raffreddamento, sul display interno mi appare: Liquido raffreddamento recarsi in officina, arrivo a casa e controllo subito il livello dell'acqua nella vaschetta ma è tutto ok, giro la chiave e semplicemente a quadro acceso si attiva la ventola. Mi reco dal mio meccanico di fiducia e mi sostituisce un sensore della temperatura, la macchina è perfetta. Dopo due giorni stesso identico problema, la riporto dal mio meccanico e subito effettua una diagnosi ma niente, nessun segno di vita, si accorge che un fusibile della centralina è saltato, lo sostituisce e la macchina è perfetta, la diagnosi non rileva nessun errore. Tempo due giorni e stesso problema.
Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa può essere? non vorrei cambiare pezzi inutili perdendo tempo e denaro. Grazie.
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

...credo possa essere il motorino esclusione collettori aspirazione che va in corto facendoti saltare il fusibile,manda in recovery il motore e fa partire la ventola di raffreddamento!! :wink:
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

vangelo secondo momino fidati è quello il problema.
maurizio
Morfeuss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi

Momino ha scritto:...credo possa essere il motorino esclusione collettori aspirazione che va in corto facendoti saltare il fusibile,manda in recovery il motore e fa partire la ventola di raffreddamento!! :wink:
Momino scusami ma non ho capito di quale motorino si tratta, il motorino della ventola? oppure l'egr?
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

...nessuno dei due,il motorino esclusione collettori di aspirazione si trova sotto i collettori,è proprio collegato sotto di esso!!! :ciao:
Morfeuss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi

Grazie mille per la consulenza, sai darmi anche un'idea del costo di questo motorino?
Sto cercando di individuarlo su internet anche per vedere come è fatto ma nn ci sono ancora riuscito.
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Il motorino costa intorno alle 170 €(tanto per la classe C).Ciao.
w203 avantgarde Luglio 2000
Avatar utente
salvor6
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 790
Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
Contatta:

se va bene è quello s eno potrebbe essere anche un problema di sam
Morfeuss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi

Questa mattina abbiamo staccato lo spinotto del motorino collettore aspirazione e cambiato il fusibile, ci camminerò qualche giorno per accertarmi che non sia altro e poi eventualmente lo sostituiremo.
Grazie mille per i consigli, vi terrò aggiornati.
Morfeuss73
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
Auto guidata: Mercedes c 220 cdi

Sostituito il motorino collettori aspirazione e problema risolto, mille grazie per la competente consulenza.
Avatar utente
Ferro
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3871
Iscritto il: mer mar 11, 2009 7:51 pm
Auto guidata: Mercedes S211 270cdi Avantgarde
Località: Parma

Primo comandamento:
non avrai altro dio al di fuori di Momino.

devo continuare con gli altri?
Immagine
Momino
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2826
Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
Auto guidata: ZZZ
Località: Italia

:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
Avatar utente
peppe54
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2078
Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
Località: Lavello(PZ)

Momino ha scritto::champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
E' il minimo per tè.Grande.
w203 avantgarde Luglio 2000
pirezio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: mer nov 07, 2012 4:57 pm
Auto guidata: mercedes w205 220 blutec
Località: Cagliari

Salve, nuovo del forum.Problema identico a quello di Morfeuss73 e stessa macchina.......Momino ha spaccato le ossa al mio meccanico. Grazie. Potenza di internet e dei forum in cui trovi qualcuno che ne sà più di un computer.... infatti la diagnosi fatta dava ben 6 errori (Turbina, debimetro e altro che non ricordo) e non si sapeva a chi dar retta. grazie ancora
samu3l
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 138
Iscritto il: lun ago 27, 2012 6:55 pm
Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC 170CV
Località: Roma

Ragazzi so che il post è di 5 anni fa. Però anche io ho lo stesso problema. La ventola al massimo ed errore liq refrigerante. Devo cambiare collettore giusto ? *.* La pompa dell'acqua gira . L'acqua c'è . Tutto è in regola tranne il fusibile 54 che si brucia subito.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione