Salve,
ho una C220 cdi sw del 2003 con 200.000 km mai dato problemi, ma da due settimane ne ho uno con la ventola di raffreddamento.
Mentre viaggiavo in tangenziale improvvisamente il motore è andato in recovery e si è attaccata la ventola di raffreddamento, sul display interno mi appare: Liquido raffreddamento recarsi in officina, arrivo a casa e controllo subito il livello dell'acqua nella vaschetta ma è tutto ok, giro la chiave e semplicemente a quadro acceso si attiva la ventola. Mi reco dal mio meccanico di fiducia e mi sostituisce un sensore della temperatura, la macchina è perfetta. Dopo due giorni stesso identico problema, la riporto dal mio meccanico e subito effettua una diagnosi ma niente, nessun segno di vita, si accorge che un fusibile della centralina è saltato, lo sostituisce e la macchina è perfetta, la diagnosi non rileva nessun errore. Tempo due giorni e stesso problema.
Qualcuno ha esperienza in merito? Cosa può essere? non vorrei cambiare pezzi inutili perdendo tempo e denaro. Grazie.
C220 cdi sw del 2003 Ventola sempre accesa
Moderatore: Staff
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
Momino scusami ma non ho capito di quale motorino si tratta, il motorino della ventola? oppure l'egr?Momino ha scritto:...credo possa essere il motorino esclusione collettori aspirazione che va in corto facendoti saltare il fusibile,manda in recovery il motore e fa partire la ventola di raffreddamento!!
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
Grazie mille per la consulenza, sai darmi anche un'idea del costo di questo motorino?
Sto cercando di individuarlo su internet anche per vedere come è fatto ma nn ci sono ancora riuscito.
Sto cercando di individuarlo su internet anche per vedere come è fatto ma nn ci sono ancora riuscito.
- salvor6
- Benzer Ultra
- Messaggi: 790
- Iscritto il: lun giu 02, 2008 1:19 pm
- Contatta:
se va bene è quello s eno potrebbe essere anche un problema di sam
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
Questa mattina abbiamo staccato lo spinotto del motorino collettore aspirazione e cambiato il fusibile, ci camminerò qualche giorno per accertarmi che non sia altro e poi eventualmente lo sostituiremo.
Grazie mille per i consigli, vi terrò aggiornati.
Grazie mille per i consigli, vi terrò aggiornati.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 5
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 8:23 pm
- Auto guidata: Mercedes c 220 cdi
Sostituito il motorino collettori aspirazione e problema risolto, mille grazie per la competente consulenza.
-
- Benzer Top
- Messaggi: 2826
- Iscritto il: sab dic 20, 2008 6:24 pm
- Auto guidata: ZZZ
- Località: Italia
:champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
- peppe54
- Benzer Top
- Messaggi: 2078
- Iscritto il: mer nov 21, 2007 7:20 pm
- Località: Lavello(PZ)
E' il minimo per tè.Grande.Momino ha scritto::champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion: :champion:
w203 avantgarde Luglio 2000
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mer nov 07, 2012 4:57 pm
- Auto guidata: mercedes w205 220 blutec
- Località: Cagliari
Salve, nuovo del forum.Problema identico a quello di Morfeuss73 e stessa macchina.......Momino ha spaccato le ossa al mio meccanico. Grazie. Potenza di internet e dei forum in cui trovi qualcuno che ne sà più di un computer.... infatti la diagnosi fatta dava ben 6 errori (Turbina, debimetro e altro che non ricordo) e non si sapeva a chi dar retta. grazie ancora
-
- Benzer Senior
- Messaggi: 138
- Iscritto il: lun ago 27, 2012 6:55 pm
- Auto guidata: Mercedes GLK 220 CDI 4 MATIC 170CV
- Località: Roma
Ragazzi so che il post è di 5 anni fa. Però anche io ho lo stesso problema. La ventola al massimo ed errore liq refrigerante. Devo cambiare collettore giusto ? *.* La pompa dell'acqua gira . L'acqua c'è . Tutto è in regola tranne il fusibile 54 che si brucia subito.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti