Rumore da rotolamento

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
carloshop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 05, 2009 11:17 am
Auto guidata: Mercedes W204 sw c200 Avangarde

Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente del sito e vorrei ricevere un'opinione in merito ad un problema che la mia c200 sw avang con cambio autom. ha da quando è uscita dal concessionario. l'auto è del 2009 e ora ha 25mila km. durante la marcia dagli 80km/h si sente un rimbombo nella parte posteriore simile a quando si corre con un finestrino aperto o un pneumatico è ovalizzato o da bilanciare. ho fatto controllare l'auto già 3 volte in filiali differenti delle stesso conces. mi hanno detto che non sentono nulla e il rumore è tipico delle sw. io ho avuto sempre sw (mondeo, laguna, passat, bmw5, 159) e nessuna di queste presentava questo problema che in autostrada a 140km/h di tachimetro è veramente fastidioso, ma il meccanico portato con me non lo sentiva. ora ho in programma il 1 tagliando e farò invertire le gomme e vedrò le reazioni. (si sono rifiutati di farlo durante i controlli e forse se dipendesse dalle gomme, invertendole, si riperquoterebbe anche sul volante). HELP, 45K euro meno confortevoli di auto di categoria e PREZZO inferiore (a parte la serie 5) GRAZIE.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

Potresti avere le gomme "scalinate" sul battistrada, in tal caso anche da bilanciate farebbero rumore perchè non c'entra nulla. In tal caso portandole davanti non lo farebbe più dietro, ma lo sentiresti davanti, sempre che non siano rovinate tutte e 4.
Una conferma: hai tutte le gomme uguai o le differenziate?
Piccola curiosità: 25mila km senza mai girare le gomme? Vabbè che le auto a TP consumano i pneumatici uniformemente, ma io ogni 10mila km le girerei... proprio per evitare l'insorgenza di questi problemi ed allungarne la vita.
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
carloshop
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 05, 2009 11:17 am
Auto guidata: Mercedes W204 sw c200 Avangarde

certo che le gomme sono uguali. il problema c'è sempre stato dal primo metro percorso. ho chiesto di fare il giro dopo i primi 10.000km quando ho richiesto il secondo o terzo controllo ma non ne hanno voluto sapere. ho riscontrato molta presunzione nei meccanici mercedes (nonostante anche molta cortesia). considera che sempre da nuova l'auto tendeva a dx in modo evidente e al primo controllo oltre a non riscontrare il rumore in questione, mi dissero che il pneumatico da 225 è molto sensibile e segue la strada... l'ho avuto anche nella altre auto questo taglio e non ho mai avuto il problema!!! in questo caso però non so come mai ma al secondo controllo non hanno sistemato il problema in questione , ma hanno rifatto la convergenza che era fuori oltremodo: ora l'auto va dritta. quello che trovo strano è che in mercedes mi dicono che non sentono il rumore mentre chiunque sale con me dopo un po' mi chiede se ho un finestrino aperto dietro o una gomma rumorosa. ho la convinzione che risolverò il problema al cambio delle gomme, a mie spese.
cesarecherubini
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 6692
Iscritto il: mer mag 06, 2009 2:56 pm
Auto guidata: 212.289
Località: Lombardia
Contatta:

carloshop ha scritto:ho riscontrato molta presunzione nei meccanici mercedes
esatto!
carloshop ha scritto:ho riscontrato molta presunzione nei meccanici mercedes ho la convinzione che risolverò il problema al cambio delle gomme, a mie spese
idem han fatto con me in bmw dopo 20mila km e già un "giro-gomme" a 10mila: dissero che avevo circolato con pressione bassa, ma di non preoccuparmi perchè con le runflat capita a molti (dato che non si vede a occhio e la rigidezza non trasmette allo sterzo differenze di pressione di 0,2-0,3).
ex MB CLK220 cdi W209
ex MB SL500 R230
ex MB Vito 115cdi Mixto W639
ex Smart ForTwo 700 Passion
ex Smart ForTwo cdi Passion
ex MB E350cdi 4matic sw W212
ex MB E200cdi sw W212
ex MB R320cdi 4matic LWB W251
ex MB B200 ngd premium W246
ex MB A170cdi W168
ex MB A160cdi W169
Cheru
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun lug 04, 2022 3:09 pm
Auto guidata: Mercedes W176 180d automatica
Località: Verona

Ho acquistato da 3mesi classe a w176 100.000km cambio automatico rumore rotolamento tipo cuscinetto posteriore ormai insopportabile secondo mb tutto ok .gomme nuove,ma fastidio accusato anche con gomme precedenti,mi potete aiutare ciao a tutti e grazie.
lupolucio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: lun ott 01, 2018 9:59 am
Auto guidata: Mercedes w176 cdi Premium

ho lo stesso problema? tu come hai risolto?
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione