Vibrazione

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Ciao a tutti :D sono nuovo nel forum, e vorrei fare una domanda..
ho una sport coupè 200 cdi e quando ho il clima acceso nel momento di rilascio del pedale dell acceleratore la vettura ha uno strano seghettio/vibrazione per qualche attimo.. lo stesso problema lo percepisco in inverno i primi 5 minuti di viaggio poi sparisce.. anche quando spengo il clima va via.. qualcuno può aiutarmi??? :evil:
Recandomi in mercedes mi hanno detto che può essere: un calo di tensione percui l alternatore... il compressore (ma io gli ho detto che d inverno lo fa da fredda anche senza il clima acceso)... o il riscaldamento supplementare(vebasto) :twisted: :twisted:
Sportcoupè
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

é un rumore che fà quando è fredda e ferma da un giorno+0- e poi dopo un paio di accelerate non lo fa+?
MERCEDES...
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

No è una vibrazione una specie di seghettio in fase di rilascio.. Se viaggio a 70km orari in terza, al momento io lascio l acceleratore la macchina intorno i 40km orari e come se tremasse per qualche momento poi sparisce.. Lo fa a clima acceso, e d inverno a freddo per i primi 5 minuti che la uso..
Sportcoupè
Avatar utente
marcomc
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2154
Iscritto il: lun mag 08, 2006 11:00 am
Auto guidata: w211
Località: verona
Contatta:

cambio aut o mecc?
MERCEDES...
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Meccanico.. Ma quando mi sono recato in MB l hanno provata e hanno detto che non e il cambio.. hanno pensato a un calo di tensione cosi hanno detto!! :evil:
Sportcoupè
Avatar utente
saurob
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 204
Iscritto il: lun mag 22, 2006 11:20 pm
Auto guidata: mercedes W203 - 220 cdi
Località: Toscana (SI)

Non hanno collegato lo strumento di diagnosi?
Dovrebbero farlo.
classe C 220 CDI - W203
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

no.. non hanno collegato niente
Sportcoupè
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Ciao.. difficile fare una diagnosi via forum ma.. sarei orientato a far controllare pulegge e cinghie servizi. Lo dico perche' il compressore e' attaccato alle pulegge e cinghie servizi e a/c. Poi parli di una velocita' specifica, che io tradurrei di piu' in rotazione del motore che velocita'. Dunque, spesso le cose che vibrano o seghettano a rotazioni specifiche sono pulegge, cinghie, contralberi di equilibratura, volano, frizione... Poi parli di inverno a freddo, anche questa mi suona di puleggia, magari cuscinetti di qualche puleggia..

Di piu' non mi azzarderei. Non capisco il discorso del calo della tensione, a meno che io non abbia capito nulla del tipo di rumore.

Altra domanda banale... il rumore viene chiaramente dal cofano, o ti pare quasi venga dalla zona pedaliera.. ?
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Non è un rumore e un tremolio della macchina.. io lo sento sul volante e sulla scocca sotto appoggiando il piede sul tappeto.. dura un attimo poi va via..
Sportcoupè
Avatar utente
TurboCat
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 804
Iscritto il: mar gen 23, 2007 6:06 pm
Auto guidata: CLA 250 SuperSport 4MATIC
Località: Nord di Milano
Contatta:

Ah. Addirittura una vibrazione che coinvolge la scocca. Allora le cose potrebbero essere diverse. Ricordo che lessi su Quattroruote di un problema uguale a causa del cedimento parziale di uno dei supporti del motore, che quindi iniziava a trasmettere delle vibrazioni alla scocca. Queste vibrazioni erano "in fase" con delle masse rotanti (non mi ricordo con precisione che cosa), e quindi si sentivano ad una specifica velocita' di rotazione.. Spero che il tuo problema sia diverso.. :(
Ultima modifica di TurboCat il dom giu 24, 2007 10:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Se riesco domani la porto in MB poi vi farò sapere :oops:
Cmq anche io ho sospettato quello sai?! Staremo a vedere!!
Sportcoupè
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

Anche la mia lo fa... in qualsiasi marcia... in fase di rilascio da 1500 a 1000 giri e lo fa di più con il clima acceso!!! Da poco l'ho notato... senza clima non lo notavo.
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

AH!! anche la tua?? difetto o particolarità della auto??
Oggi non ho fatto in tempo a portarla.. in questi giorni mi serve, ma se riesci tu prova ad andare in concess. e dirgli il problema, se mai falla provare con te seduto a fianco, e poi dimmi cosa ti dicono a te, perche con me non sono stati molto chiari :( .....
Magari hanno un po di esperienza dalle tue parti :D
Aspetto notizie ciao
Sportcoupè
Avatar utente
alex76
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 164
Iscritto il: mar nov 07, 2006 7:41 pm
Località: Napoli

Eh... io ho il tuo stesso problema... Purtroppo lavoro spesso fuori dalla mia regione e non ho molto tempo per portarla a controllare. Per fare il tagliando non ti dico... ho fatto i salti mortali...
Però mi fa piacere che non sono l'unico... :)
Sportcoupè 220 CDI - tetto panorama, kit Evo, interni pelle, cd audio10, comfortmatic, volante e cambio in pelle, retrovisori richiudibili, telefono veicolare, controllo volumetrico, satellitare, modulo digital tuning... in continua evoluzione...
Avatar utente
Ferrmatt
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 207
Iscritto il: ven giu 22, 2007 1:22 pm
Località: Novara (NO)

Dai alllora il primo che si libera si reca in MB!! Poi si dice il modo di risolvere il problema!! La mia è del 2003 la tua?
Sportcoupè
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione