differenze meccaniche c180 e c200 kompressor...

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Bloccato
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

ciao!, mi piacerebbe conoscere le differenze meccaniche che ci sono tra il 180k e il 200k...
praticamente la cilindrata è la stessa, ma cambia la potenza...immagino che questo dipenda dalla differenza del compressore e della centralina...
in caso volessi "trasformare" una 180 in 200 cosa dovrei cambiare/modificare/riprogrammare???
grazie a chiunque mi darà delucidazioni (Y)
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

nessuno??? :sad:
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao si tratta di una taratura specifica del software per la gestione dell'iniezione/accensione e della pressione fornita dal compressore volumetrico
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

Startaxi ha scritto:Ciao si tratta di una taratura specifica del software per la gestione dell'iniezione/accensione e della pressione fornita dal compressore volumetrico
grandissimo :D
quindi basterebbe caricare sulla centralina il software della 200k (presumo che il tipo di centralina sia lo stesso) e cambiare il compressore (o solo la puleggia?), giusto?...grazie ancora (Y)
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo sia necessario sostituire il compressore,il software gestisce l'apertura della valvola di sovrapressione,probabilmente è sufficiente caricarlo sulla tua centralina
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
alfa147
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 701
Iscritto il: sab mag 16, 2009 10:19 pm
Auto guidata: Saab 9-3 1.9 TiD Cabrio, Volvo XC90 D5 R-Design
Località: Empoli

perfetto, grazie!!!...
Alfa Romeo 147 1.9jtd & Mercedes-Benz classe c W203 s.w. 270cdi elegance
Avatar utente
outsider
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 341
Iscritto il: mer feb 27, 2008 2:26 pm
Località: Ungheria/Italia

2 anni fa un cliente del ristorante dove lavoravo mi ha fatto vedere un telecomando (tipo quello per aprire il garage) con cui poteva "cambiare" la potenza della sua E 270 per diventare 320.... o rimettere come 270 per eventuali controlli :shock: :shock:
Anch'io farei volentieri un intervento del genere (se ha un costo ragionevole)
Fiat 126, Fiat Panda 45, Lancia Prisma, Nissan Almera, C 180 K Sportcoupé Evolution Sport 06/2004
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

outsider ha scritto:2 anni fa un cliente del ristorante dove lavoravo mi ha fatto vedere un telecomando (tipo quello per aprire il garage) con cui poteva "cambiare" la potenza della sua E 270 per diventare 320.... o rimettere come 270 per eventuali controlli :shock: :shock:
Anch'io farei volentieri un intervento del genere (se ha un costo ragionevole)
stai parlando del modulo aggiuntivo (con tecnologia attiva) della DAPI Sport permette tre mappe, una standard più due livelli di incremento di potenza costo del modulo circa 400 euro più comando a distanza altri 250 euro circa, non sò se da problemi, nel forum c'è chi lo monta ed è molto contento e dice nessun problema, cerco Nik e te lo comunico ciao
Ultima modifica di MALGARINI il sab set 26, 2009 8:15 am, modificato 1 volta in totale.
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

per il modulo della Dipa Sport chiedi a Bigstakanov lo monta da anni su una Clk cabrio ed è molto contento delle prestazioni e come dicevo nessun problema. ciao
Maxshotokan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 19, 2019 9:17 pm
Auto guidata: Clc 180 kompressor
Località: Siziano

alfa147 ha scritto: lun set 21, 2009 2:25 pm ciao!, mi piacerebbe conoscere le differenze meccaniche che ci sono tra il 180k e il 200k...
praticamente la cilindrata è la stessa, ma cambia la potenza...immagino che questo dipenda dalla differenza del compressore e della centralina...
in caso volessi "trasformare" una 180 in 200 cosa dovrei cambiare/modificare/riprogrammare???
grazie a chiunque mi darà delucidazioni (Y)
Ciao, sarei interessato anche io alla trasformazione, nessuno è in grado di dirmi se il volumetrico è lo stesso e cambia solo la puleggia oppure la 200 ha un compressore più resistente :-D :-D , sai com'è non vorrei rischiare di distruggerlo :scream: :scream: mi sembra strano che solo il softwar faccia guadagnare tutti quei cv.....hai poi risolto?
Grazie

Maxshotokan clc 180 kompressor
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164557
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non si collega al forum da 3 anni,dubito che ti risponderà.

P.S. trattandosi di una modifica illegale,in base al nuovo regolamento precisamente art.2 Co.17 in vigore da luglio 2019 (questo topic risale al 2009) ne è vietata la discussione all'interno del forum.

Chiudo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione