[W204] Fumo bianco dallo scarico
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nelle MB fa proprio una grossa fumata bianca. ciaoICEMAN300 ha scritto:diesel! ma fa così quando si rigenera?? la quantità di fumo era notevole!!*** ha scritto:ma benzina o gasolio? se gasolio e hai il FAP è questo che si rigenera. ciao
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Salve anche ho avuto lo stesso "problema"di ritorno dalla Croazia,fumo bianco dallo scarico, abbondante ed inodore. L'auto non segnalava nessuna anomalia, Temp acqua normale nessun calo di potenza. Grande spavento ed apprensione per la piccola. Mi sono rivolto al concessionario che mi ha ribadito che si trattava della rigenerazione del FAP.
Luca.
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Ho anche io un dubbio sul fumo, la volvo v40 non ne faceva mai tranne nelle tirate dove usciva l'indiano a fare i segnali di fumo nero, la mia sc invece non fa mai grosse fumate nere, però ad ogni accelerazione, anche media(girando al minimo però nulla) fa sempre un po di fumo, mai denso e nero come quello della v40, ma una nuvola abbastanza larga di colore bianco.
Brucia olio?o è normale?
Premesse:w203 euro3 senza fap, 220cdi con centralina aggiuntiva.
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perdonatemi, io ho un benzina e da un paio di giorni solo all'accensione esce fumo bianco... solo uno sbuffo (ma forte) poi tutto ok...
le prestazioni sono regolari...
la cosa mi lascia molto perplesso e preoccupato....
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Non vorrei sbagliarmi, ma sul benzina:
funo nero = miscela troppo ricca
fumo bianco = olio in combustione!
Ad occhio e croce mi preoccuperei + di quello bianco che di quello nero.
Perché é entrato olio in combustione? Fasce...?
F_S
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:(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
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Le fasce sono di diversi tipi,ci potrebbe essere una raschiaolio rotta e avere quelle di tenuta ancora in ordine,ecco che avresti consumo di olio senza perdite di compressione e quindi di potenzaIvan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
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A motore caldo lo fà sempre?
Non potrebbe essere la guarnizione della Testata?
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Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.
Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
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Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Ma è una diesel?
Non c'è il limitatore verso i 4.500 giri?
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a 4.500 non penso perchè non mi è entrato, però non penso si possa arrivare a 6milaValter55 ha scritto:Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Ma è una diesel?
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Se non è a 4500 sarà a 4700 ma mi sono accorto di quando entra in azione, si sente. Anche se è molto soft, ma si sente.Countach ha scritto:a 4.500 non penso perchè non mi è entrato, però non penso si possa arrivare a 6milaValter55 ha scritto:Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Ma è una diesel?
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il motore è il 2000 turbo benzina il limitatore la ferma poco dopo il rosso a 6000
fatico a sentire la puzza del fumo perchè è solo 2 gg che ha questo problema e lo fa solo se il motore è freddo, per intendersi se è fermo da 1 ora non noto nulla.
L'altro ieri per la prima volta nel accenderla per fare manovra ho visto dal specchietto un fumo bianco a cui non ho dato molta importanza, poi mi sono fermato per la spesa , benzina ecc e non è più successo nulla nel riaccendere il motore...
Ieri accendo la macchina stesso problema: fumata poi più nulla malgrado soste e fermo ...
come oggi...
Spero non siano le fasce !!! ho tirato a 215 è c'è arrivata in agilità e ne aveva ancora per arrivare alla velocità max(230)... cribbio penso che se ci fossero problemi alle fasce non manterrei la velocità massima???giusto?
Speriamo bene!!!
(non è che mi hanno montato il fap di nascosto?:-) )
fatico a sentire la puzza del fumo perchè è solo 2 gg che ha questo problema e lo fa solo se il motore è freddo, per intendersi se è fermo da 1 ora non noto nulla.
L'altro ieri per la prima volta nel accenderla per fare manovra ho visto dal specchietto un fumo bianco a cui non ho dato molta importanza, poi mi sono fermato per la spesa , benzina ecc e non è più successo nulla nel riaccendere il motore...
Ieri accendo la macchina stesso problema: fumata poi più nulla malgrado soste e fermo ...
come oggi...
Spero non siano le fasce !!! ho tirato a 215 è c'è arrivata in agilità e ne aveva ancora per arrivare alla velocità max(230)... cribbio penso che se ci fossero problemi alle fasce non manterrei la velocità massima???giusto?
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