[W204] Fumo bianco dallo scarico

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ma benzina o gasolio? se gasolio e hai il FAP è questo che si rigenera. ciao
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

ICEMAN300 ha scritto:
*** ha scritto:ma benzina o gasolio? se gasolio e hai il FAP è questo che si rigenera. ciao
diesel! ma fa così quando si rigenera?? la quantità di fumo era notevole!!
nelle MB fa proprio una grossa fumata bianca. ciao
marchdoc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom lug 12, 2009 11:09 am
Località: Pisa

Salve anche ho avuto lo stesso "problema"di ritorno dalla Croazia,fumo bianco dallo scarico, abbondante ed inodore. L'auto non segnalava nessuna anomalia, Temp acqua normale nessun calo di potenza. Grande spavento ed apprensione per la piccola. Mi sono rivolto al concessionario che mi ha ribadito che si trattava della rigenerazione del FAP. :yueah:

:cannabius: :cannabius: :cannabius:
Luca.
Classe C 220 Classic SW (204)
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Ho anche io un dubbio sul fumo, la volvo v40 non ne faceva mai tranne nelle tirate dove usciva l'indiano a fare i segnali di fumo nero, la mia sc invece non fa mai grosse fumate nere, però ad ogni accelerazione, anche media(girando al minimo però nulla) fa sempre un po di fumo, mai denso e nero come quello della v40, ma una nuvola abbastanza larga di colore bianco.
Brucia olio?o è normale?
Premesse:w203 euro3 senza fap, 220cdi con centralina aggiuntiva.
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
Avatar utente
Ivan71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: mer nov 19, 2008 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Turbo benzina - SLK R170
Località: Verona

perdonatemi, io ho un benzina e da un paio di giorni solo all'accensione esce fumo bianco... solo uno sbuffo (ma forte) poi tutto ok...
le prestazioni sono regolari...
la cosa mi lascia molto perplesso e preoccupato....
A200 Turbo Benzina :sisi: 193CV Avantgarde - SLK 200 Kompressor '99
Avatar utente
effe_Esse
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 326
Iscritto il: mer dic 31, 2008 5:14 pm
Auto guidata: Mercedes w203 c200 kompressor
Località: Roma

Non vorrei sbagliarmi, ma sul benzina:

funo nero = miscela troppo ricca
fumo bianco = olio in combustione!

Ad occhio e croce mi preoccuperei + di quello bianco che di quello nero.
Perché é entrato olio in combustione? Fasce...?

F_S
MB C 200 Kompressor 163cv SW Avantgarde (GPL BRC seq.le)
Avatar utente
Ivan71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: mer nov 19, 2008 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Turbo benzina - SLK R170
Località: Verona

:(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Avatar utente
lukeML
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8398
Iscritto il: gio giu 07, 2007 3:08 pm
Auto guidata: s205 300de
Località: bg

Ma sei sicuro che non sia solo un po di condesa nello scarico che evapora quando va in temperatura?
L'odore come è? Capisci subito se è olio o vapore acqueo... :wink:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164747
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Le fasce sono di diversi tipi,ci potrebbe essere una raschiaolio rotta e avere quelle di tenuta ancora in ordine,ecco che avresti consumo di olio senza perdite di compressione e quindi di potenza
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

A motore caldo lo fà sempre?
Non potrebbe essere la guarnizione della Testata?
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.
Ma è una diesel?
Non c'è il limitatore verso i 4.500 giri?
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
Countach
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9223
Iscritto il: lun dic 08, 2008 12:44 pm
Auto guidata: EX MB C220cdi sportcoupé
cl203 '03
220cdi evo
Località: Piemonte

Valter55 ha scritto:
Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.
Ma è una diesel?
Non c'è il limitatore verso i 4.500 giri?
a 4.500 non penso perchè non mi è entrato, però non penso si possa arrivare a 6mila
Ex Benzer sempre disponibile per ogni delucidazione sulla SPORTCOUPE'
Countach sportcoupé
smontare una C
SPORTCOUPE' GALLERY
MALGARINI
Utente bannato
Messaggi: 27350
Iscritto il: mer nov 12, 2008 2:02 pm
Auto guidata:    

l'olio fuma azzurro (ricordate i motorini a due tempi) bianco è acqua o di condensa o dalla guarnizione della testa.
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Countach ha scritto:
Valter55 ha scritto:
Ivan71 ha scritto::(
pensavo anche io , però è solo un colpo da fredda poi non fa più nulla...
e pur tirando molto forte il motore non da nessun segno di calo di potenza,penso che ad avere le fasce danneggiate non potrei andare in sesta a 6000giri....
Anche se ha le fasce danneggiate potrebbe andare a 6000 giri lo stesso.
Ma è una diesel?
Non c'è il limitatore verso i 4.500 giri?
a 4.500 non penso perchè non mi è entrato, però non penso si possa arrivare a 6mila
Se non è a 4500 sarà a 4700 ma mi sono accorto di quando entra in azione, si sente. Anche se è molto soft, ma si sente.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
Avatar utente
Ivan71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1032
Iscritto il: mer nov 19, 2008 5:46 pm
Auto guidata: Mercedes A200 Turbo benzina - SLK R170
Località: Verona

il motore è il 2000 turbo benzina :-) il limitatore la ferma poco dopo il rosso a 6000

fatico a sentire la puzza del fumo perchè è solo 2 gg che ha questo problema e lo fa solo se il motore è freddo, per intendersi se è fermo da 1 ora non noto nulla.

L'altro ieri per la prima volta nel accenderla per fare manovra ho visto dal specchietto un fumo bianco a cui non ho dato molta importanza, poi mi sono fermato per la spesa , benzina ecc e non è più successo nulla nel riaccendere il motore...
Ieri accendo la macchina stesso problema: fumata poi più nulla malgrado soste e fermo ...
come oggi...

Spero non siano le fasce !!! ho tirato a 215 è c'è arrivata in agilità e ne aveva ancora per arrivare alla velocità max(230)... cribbio penso che se ci fossero problemi alle fasce non manterrei la velocità massima???giusto?

Speriamo bene!!!
(non è che mi hanno montato il fap di nascosto?:-) )
A200 Turbo Benzina :sisi: 193CV Avantgarde - SLK 200 Kompressor '99
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione