[S204] Cambio automatico NAG5: feedback utenti

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
Sono a 217.000 km.
Saluti
Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?
W203_kompressor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:05 am
Auto guidata: W203 C180elegance tps kompressor 143 cv
Località: Perugia

luquito71 ha scritto:
W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
Sono a 217.000 km.
Saluti
Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?
Forse ho sbagliato qualcosa nel postare,non credevo di aver evidenziato alcune parole.
Il cambio va benissimo ora,avevo aspettato troppo nel cambiare l'olio,mi aveva creato dei rumori fastidiosi,tutto risolto.
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

che tipo di rumori ti faceva?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

W203_kompressor ha scritto:
luquito71 ha scritto:
W203_kompressor ha scritto:Classe c 180 kompressor w203 del 2003, se non fosse stato per la mia trascuratezza nel cambiare l'olio del cambio,mai avuto un problema.
Sono a 217.000 km.
Saluti
Cosa significa la frase evidenziata? Ti va bene o no il cambio?
Forse ho sbagliato qualcosa nel postare,non credevo di aver evidenziato alcune parole.
Il cambio va benissimo ora,avevo aspettato troppo nel cambiare l'olio,mi aveva creato dei rumori fastidiosi,tutto risolto.
Non hai sbagliato nulla,la frase è stata evidenziata da Luquito quando ha riportato il tuo post
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
W203_kompressor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 18
Iscritto il: sab gen 31, 2015 11:05 am
Auto guidata: W203 C180elegance tps kompressor 143 cv
Località: Perugia

    marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
    A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.
    A caldo il problema spariva completamente.
    Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
    Avatar utente
    marcogoal
    Benzer Top
    Benzer Top
    Messaggi: 1816
    Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
    Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
    Località: ROMA

    W203_kompressor ha scritto:
      marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
      A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.
      A caldo il problema spariva completamente.
      Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
      Ok. Grazie.
      ricordati di cambiarlo ogni 60.000 Km..perchè se si rompe qualcosa sono guai. (Y)
      Né ho viste molte di W203 con Nag 5 che hanno sborsato molti soldi, per aver sottovalutato la cosa o perchè non sapevano di dover sostituire l'olio. :lol:
      luquito71
      Utente bannato
      Messaggi: 1492
      Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
      Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
      Località: Ancona

      marcogoal ha scritto:
      W203_kompressor ha scritto:
        marcogoal ha scritto:che tipo di rumori ti faceva?
        A freddo,quando inserivo la marcia,tremava tutto il motore,sembrava avere un martello pneumatico dentro la macchina.
        A caldo il problema spariva completamente.
        Cambiato l'olio,dopo 20 giorni,tutto ė tornato a funzionare perfettamente.
        Ok. Grazie.
        ricordati di cambiarlo ogni 60.000 Km..perchè se si rompe qualcosa sono guai. (Y)
        Né ho viste molte di W203 con Nag 5 che hanno sborsato molti soldi, per aver sottovalutato la cosa o perchè non sapevano di dover sostituire l'olio. :lol:
        Come logica ogni scatola dove lavorano parti meccaniche hanno bisogno di un cambio lubrificante, per cui anche un cambio manuale per rigor di logica avrebbe bisogno della sostituzione dell'olio.

        P.S. Anch'io ho sentito molte sostituzioni di cambi manuali a causa di rotture, anche se nel NAG5 l'olio svolge piu funzioni e si scalda.
        Poi per dirla tutta, a parte i possibili problemi dovuti a sfortune da anomalie di montaggio in fabbrica, subentra anch il fattore utilizzo; come usate il cambio????
        Perchè se lo usate cambiando dolcemente avrete una durata molto differente da chi spesso pigia a fondo e fa prendere dei bei colpi agli organi interni durante la cambiata
        Avatar utente
        Jam
        Benzer Ultra
        Benzer Ultra
        Messaggi: 809
        Iscritto il: dom dic 08, 2013 12:35 am
        Auto guidata: CL 500 C216
        Località: Alta lodigiana.

        Luquito71 ha scritto:P.S. Anch'io ho sentito molte sostituzioni di cambi manuali a causa di rotture, anche se nel NAG5 l'olio svolge piu funzioni e si scalda.
        Poi per dirla tutta, a parte i possibili problemi dovuti a sfortune da anomalie di montaggio in fabbrica, subentra anch il fattore utilizzo; come usate il cambio????
        Perchè se lo usate cambiando dolcemente avrete una durata molto differente da chi spesso pigia a fondo e fa prendere dei bei colpi agli organi interni durante la cambiata
        Oh!! Mi fai spaventare! Io il kickdown lo uso spessissimo, viaggiando quasi esclusivamente su statali a velocita' tra i 50 ed i 110 non vedo altro modo per superare con rapidita'. Strattonamenti non ne ho se non "a freddo", diciamo nei primi 5/7 km di percorrenza.
        Jam

        CLK 200 K TPS Avantgarde :heart: - 27/08/2004
        CL 500 CHROME :smile cuori: - 17/10/2006
        Eddy c220
        Benzer Neofita
        Benzer Neofita
        Messaggi: 2
        Iscritto il: mer set 21, 2016 8:09 pm
        Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi
        Località: Verona

        Buonasera a tutti mi chiamo Eddy ho una w204 220 cdi del 2007 , ho dei problemi con il cambio nag5 spero riesca ad aiutarmi qualcuno visto che ho fatto da poco il lavaggio del cambio da poco per il discorso della tempistica meno di un mese nel frattempo ho percorso 2000 km percorsi misti non solo autostrada . Il problema che vi sto per descrivere c'era anche prima di fare il lavaggio e cambio olio del cambio per questo motivo ho deciso di fare la manutenzione sperando che non si presentasse più invece è andata bene per 1500 km poi niente piano piano si sta ripresentando sempre più forte e rumoroso il cambio va benissimo se parti da fermo e sei su una strada diritta innesta tutte le marce perfettamente senza vibrazioni o strappi nulla !! in autostrada va benissimo il problema sorge quando sono ai 30/40 km/h a fine curva quando devo riprendere la velocità con un filo di gas il cambio prova a far salire la marcia ma sembra che non ci riesce e la lancetta dei conta giri scende all'improvviso e a quel punto senti che inserisce una marcia più alta al posto di scalare a quel punto quando inserisce una marcia più alta senti una specie di macinamento con botta . Ho girato tante officine si MB che officine normali !! In MB dicono che il cambio va benissimo nelle altre officine mi hanno detto che si deve cambiare la valvola centrale del convertitore di coppia perché non porta bene l'olio a convertitore a questo punto non so da dove partire per cercare il problema spero mi potete aiutare prima che si spacchi il cambio GRAZIE IN ANTICIPO
        Avatar utente
        Startaxi
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Messaggi: 164782
        Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
        Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
        Località: Ferrara
        Contatta:

        Benvenuto,cortesemente dovresti inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

        Grazie
        C 220d Automatic s.w. Premium Next

        Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

        A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

        Immagine
        Immagine
        Eddy c220
        Benzer Neofita
        Benzer Neofita
        Messaggi: 2
        Iscritto il: mer set 21, 2016 8:09 pm
        Auto guidata: Mercedes w204 220 cdi
        Località: Verona

        Provvedo subito
        luquito71
        Utente bannato
        Messaggi: 1492
        Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
        Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
        Località: Ancona

        Jam ha scritto: Oh!! Mi fai spaventare! Io il kickdown lo uso spessissimo, viaggiando quasi esclusivamente su statali a velocita' tra i 50 ed i 110 non vedo altro modo per superare con rapidita'. Strattonamenti non ne ho se non "a freddo", diciamo nei primi 5/7 km di percorrenza.
        Ma che spaventare... è logico che se usi per es. l'auto in autostrada e sei uno che affonda, non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
        Se usi il cambio guidando da pensionato e lo tratti bene, hai molte ma molte possibilità che ti duri di più; questo è pacifico!
        Avatar utente
        Startaxi
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Vice Presidente Club e Amministratore Forum
        Messaggi: 164782
        Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
        Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
        Località: Ferrara
        Contatta:

        luquito71 ha scritto:. è logico che se usi per es. l'auto in autostrada non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
        Logico per niente.......l'autostrada è la situazione meno stressante per un motore
        C 220d Automatic s.w. Premium Next

        Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

        A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

        Immagine
        Immagine
        Avatar utente
        marcogoal
        Benzer Top
        Benzer Top
        Messaggi: 1816
        Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
        Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
        Località: ROMA

        Eddy c220 ha scritto:Buonasera a tutti mi chiamo Eddy ho una w204 220 cdi del 2007 , ho dei problemi con il cambio nag5 spero riesca ad aiutarmi qualcuno visto che ho fatto da poco il lavaggio del cambio da poco per il discorso della tempistica meno di un mese nel frattempo ho percorso 2000 km percorsi misti non solo autostrada . Il problema che vi sto per descrivere c'era anche prima di fare il lavaggio e cambio olio del cambio per questo motivo ho deciso di fare la manutenzione sperando che non si presentasse più invece è andata bene per 1500 km poi niente piano piano si sta ripresentando sempre più forte e rumoroso il cambio va benissimo se parti da fermo e sei su una strada diritta innesta tutte le marce perfettamente senza vibrazioni o strappi nulla !! in autostrada va benissimo il problema sorge quando sono ai 30/40 km/h a fine curva quando devo riprendere la velocità con un filo di gas il cambio prova a far salire la marcia ma sembra che non ci riesce e la lancetta dei conta giri scende all'improvviso e a quel punto senti che inserisce una marcia più alta al posto di scalare a quel punto quando inserisce una marcia più alta senti una specie di macinamento con botta . Ho girato tante officine si MB che officine normali !! In MB dicono che il cambio va benissimo nelle altre officine mi hanno detto che si deve cambiare la valvola centrale del convertitore di coppia perché non porta bene l'olio a convertitore a questo punto non so da dove partire per cercare il problema spero mi potete aiutare prima che si spacchi il cambio GRAZIE IN ANTICIPO
        E' difficile trarre delle conclusioni,
        Potrebbero essere molteplici i motivi quali ad esempio un malfunzionamento della piastra elettro-idraulica oppure cancellarev eventuali errori nella centralina e fare l'adattamento del cambio.
        In questi casi devi affidarti a persone competenti, altrimenti ti faranno spendere un mucchio di soldi inutilmente.
        Se fossi in te andrei a Como dal nostro MercedesMods, perchè è meglio affogare nel mare che in un bicchiere. Sarà lontano ma se prendi appuntamento e ti organizzi, nè trarrà beneficio l'auto, il portafoglio e la salute.
        Ciao (Y)
        Avatar utente
        marcogoal
        Benzer Top
        Benzer Top
        Messaggi: 1816
        Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
        Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
        Località: ROMA

        Startaxi ha scritto:
        luquito71 ha scritto:. è logico che se usi per es. l'auto in autostrada non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
        Logico per niente.......l'autostrada è la situazione meno stressante per un motore
        Esatto, anche per il cambio automatico
        :approved:
        Rispondi

        Torna a “W204/S204/C204”

        • Informazione