[S204] Cambio automatico NAG5: feedback utenti

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
luquito71
Utente bannato
Messaggi: 1492
Iscritto il: gio feb 09, 2012 8:34 am
Auto guidata: C 220 CDI modello W203 del 2002
Località: Ancona

marcogoal ha scritto:
Startaxi ha scritto:
luquito71 ha scritto:. è logico che se usi per es. l'auto in autostrada non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente.
Logico per niente.......l'autostrada è la situazione meno stressante per un motore
Esatto, anche per il cambio automatico
:approved:
la frase era questa:
" è logico che se usi per es. l'auto in autostrada e sei uno che affonda, non puoi pretendere di fare col motore 600.000 km senza fare interventi con costi importanti per riportarlo efficiente."
Evitiamo di fare come la stampa Italiana, abituata a usare il taglia e cuci per modificare il senso del discorso, che era riferito a chi usa l'autostrada ben sopra i limiti (con motore oltre i 3000 g/min) e che per tale motivo è costretto ad eseguire continue accelerazioni e frenate, con relative scalate
Avatar utente
marcogoal
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1816
Iscritto il: mer ago 15, 2012 6:12 pm
Auto guidata: Mercedes C320 W203 SportCoupè Avantg. Evo Nag5
Località: ROMA

Eddy c220 ha scritto:Buonasera a tutti mi chiamo Eddy ho una w204 220 cdi del 2007 , ho dei problemi con il cambio nag5 spero riesca ad aiutarmi qualcuno visto che ho fatto da poco il lavaggio del cambio da poco per il discorso della tempistica meno di un mese nel frattempo ho percorso 2000 km percorsi misti non solo autostrada . Il problema che vi sto per descrivere c'era anche prima di fare il lavaggio e cambio olio del cambio per questo motivo ho deciso di fare la manutenzione sperando che non si presentasse più invece è andata bene per 1500 km poi niente piano piano si sta ripresentando sempre più forte e rumoroso il cambio va benissimo se parti da fermo e sei su una strada diritta innesta tutte le marce perfettamente senza vibrazioni o strappi nulla !! in autostrada va benissimo il problema sorge quando sono ai 30/40 km/h a fine curva quando devo riprendere la velocità con un filo di gas il cambio prova a far salire la marcia ma sembra che non ci riesce e la lancetta dei conta giri scende all'improvviso e a quel punto senti che inserisce una marcia più alta al posto di scalare a quel punto quando inserisce una marcia più alta senti una specie di macinamento con botta . Ho girato tante officine si MB che officine normali !! In MB dicono che il cambio va benissimo nelle altre officine mi hanno detto che si deve cambiare la valvola centrale del convertitore di coppia perché non porta bene l'olio a convertitore a questo punto non so da dove partire per cercare il problema spero mi potete aiutare prima che si spacchi il cambio GRAZIE IN ANTICIPO
Eddy . poi cosa hai fatto al cambio? Hai trovato una soluzione?
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Ho un grosso (spero non grossissimo) guaio col Tag 5 sul clk 240... ha iniziato a scivolare, poi ad innestare con difficoltà le marce, poi sempre in folle, togliendo l'alimentazione qualche minuto e poi riattaccando il cambio è ripartito per pochi minuti, poi fermo ancora e non prende neanche il selettore w/s o il sequenziale! Si sente come un fischio e null'altro, ora è dal meccanico... cosa potrebbe essere?

Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Vai da Michele su a Grandate.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Grazie hai l'indirizzo?

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

MercedesMods?

Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

faber74 ha scritto: lun feb 04, 2019 2:34 pm Ho un grosso (spero non grossissimo) guaio col Tag 5 sul clk 240... ha iniziato a scivolare, poi ad innestare con difficoltà le marce, poi sempre in folle, togliendo l'alimentazione qualche minuto e poi riattaccando il cambio è ripartito per pochi minuti, poi fermo ancora e non prende neanche il selettore w/s o il sequenziale! Si sente come un fischio e null'altro, ora è dal meccanico... cosa potrebbe essere?

Fabrizio
anche se Startaxi ti ha consigliato cosa fare, io provo ad indovinare: filtro intasato? se così fosse vuol dire che qualcosa all'interno si è rotto :|
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

La macchina al momento non può muoversi, il meccanico mi ha detto che l'olio è come catrame e la pompa fischia... che voi sappiate la pompa dell'olio è in comune col servosterzo? Potrei provare a cambiare olio e filtri o è tempo perso? In Mercedes il cambio nuovo costa 6000 euro quindi escludo l'opzione... aiuto!!

Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

L’aiuto te l’ho dato......contatta Mercedesmods.
Il cambio non ha nulla a che vedere con il servosterzo.
La pompa di cui parli sarebbe per caso il convertitore di coppia?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Credo di si... ma per portarla a MercedesMods devo almeno riuscire a metterla in strada...

Fabrizio
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164780
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Basta un carro attrezzi,non farla toccare da nessuno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Oggi apriamo la coppa del cambio e vediamo cos'è successo... poi probabilmente la porto a Grandate

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Aggiornamenti sulla situazione... abbiamo trovato acqua nell'olio!! A questo punto il mio meccanico ha deciso di cambiare il filtro e rimettere l'olio vecchio🤨 per vedere se almeno il cambio dava segni di vita... il risultato nulla! Mi ha sparato un preventivo di 3500 fra cambio radiatore e sostituzione cambio con uno revisionato! Ho sentito MercedesMods che mi ha preventivato nel peggiore dei casi mille euro in meno ma ho il carro attrezzi... io avrei voluto cambiare solo il radiatore e trovare con l'olio nuovo ma ormai sono nel pallone più completo😵
Ammetto che telefonicamente Michele di Mercedes Mods mi sembra molto onesto e preparato...

Fabrizio
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

io proverei da m mods,tanto la frittata è fatta,almeno sappiamo come lavora...
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione