[S204] Cambio automatico NAG5: feedback utenti

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Come ho scritto,ma puoi fare una ricerca tu stesso all’interno del forum,i modelli afflitti da questo problema sono le W211 e W209 prodotte i primi due anni circa.....poi se è successo a qualche altro modello si tratta di un caso isolato dovuto ad un elemento difettoso che può capitare ma non fa statistica.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Arrivato il responso... radiatore e scambiatore da cambiare, cambio bruciato da rifare totale 3000 euro, che faccio?? Onestamente visto l'inizio, la butterei!!

Fabrizio
tappo
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1526
Iscritto il: mar lug 21, 2009 8:21 pm
Auto guidata: classe C 220d 4matic automatica
Località: termoli
Contatta:

faber74 ha scritto: mar feb 19, 2019 3:00 pm Arrivato il responso... radiatore e scambiatore da cambiare, cambio bruciato da rifare totale 3000 euro, che faccio?? Onestamente visto l'inizio, la butterei!!

Fabrizio
chiedi se è il caso di rifarti sul venditore (anche se privato) (Y)
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

La butto e faccio prima...

Fabrizio
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

rifarsi su un privato è possibile ma IMHO difficile...devi dimostrare che ne era a conoscenza,perizie etc. Se si parlasse di decine di migliaia di € si tenta...
quanto ti è durata?
sei a un bivio
la butti e hai perso i soldi dell acquisto e devi spendere 4 5000€ per un utilitaria usata. Con quei soldi la sistemi per bene.
È anche vero che ha altri costi di mantenimento.
Esiste una terza via che è venderla nello stato in cui è a chi la pota all estero,essenzialmente dove la manutenzione costa niente.
Mi dispiace per te
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Domani iniziano a sistemarla, speriamo bene 😬

Fabrizio
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1947
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

faber74 ha scritto: mer feb 20, 2019 5:27 pm Domani iniziano a sistemarla, speriamo bene 😬

Fabrizio
Un inizio sfortunato, non c'è che dire, ma se la terrai con cura (anche media, senza vere manie) la potrai tenere per molti anni ancora.
E' una vettura molto bella, la W204, l'ho avuta e mi piace ancora quando la rivedo per strada.
Mick, in ogni caso, è il meglio che tu possa dare alla tua vettura, specie dopo guai seri come questo, ormai l'affidabilità dei manutentori è diventata una specie di gioco d'azzardo, e personalmente me ne accorgo ogni giorno che passa....
Immagine

Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Il preventivo intanto sta lievitando... questa c209 speriamo non sia un pozzo senza fondo!!

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Ritirata oggi, spesa di 3000 euro, diciamo che al momento non mi soddisfa come va, nelle salite tentenna e nella marcia normale ogni tanto si sente che impunta, devo aspettare qualche chilometro?

Fabrizio
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1947
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

faber74 ha scritto: mar mar 05, 2019 1:19 pm Ritirata oggi, spesa di 3000 euro, diciamo che al momento non mi soddisfa come va, nelle salite tentenna e nella marcia normale ogni tanto si sente che impunta, devo aspettare qualche chilometro?

Fabrizio
Provalo qualche giorno, e poi chiedi a Mick, mi pare che sia l'unico modo....
Immagine

Immagine
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Devo anche avrei grossi guai con l'elettronica... a un certo punto stasera non si richiudeva il tettuccio e al comando di chiusura si chiudeva per 10 centimetri per poi riaprirsi, ho risolto staccando e riattaccando la batteria!! Poi ho notato che la luce di cortesia sotto la portiera lato guidatore è bruciata, mentre quella lato passeggero rimane illuminata mentre è chiuso lo sportello e si spegne all'apertura... bene ma non benissimo :roll:

Fabrizio
faber74
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 393
Iscritto il: dom mar 02, 2014 6:51 pm
Auto guidata: Mercedes 200 ce C124
Località: Varese

Finalmente tutto sembra funzionare!

Fabrizio
Avatar utente
stella d'argento
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 1947
Iscritto il: lun dic 28, 2009 7:24 pm
Auto guidata: GLC 220d X254
Blu Nautico
Località: Brescia

Non ho mai creduto che l'officina di Mick avesse lasciato al caso qualche cosa della tua MB....
Son molto bravi, e tra poco dovrò farci un giro anch'io....
Immagine

Immagine
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Buongiorno a tutti,
In questi giorni sto testando la mia classe c w204 con cambio automatico da poco presa, con 33000 km all attivo. Devo dire che sono molto contento, l'auto va benone, ho notato solo un particolare nelle partenze soprattutto a freddo: appena partito, anche con le temperature non troppo rigide di queste mattine, l auto prima di passare dalla prima alla seconda fa un piccolo balzello, quasi impercettibile, un lieve calo di giri quasi come fosse una cambiata soft, ma rimane sempre in prima. La stessa cosa avviene partendo in modalita sequenziale: rimanendo in prima, una volta raggiunto i 2500 giri circa, ha un lieve calo di trazione, come un balzello molto smorzato. Non dipende quindi dal cambio marcia, poiché la cosa avviene anche senza dare l'impulso del cambio marcia... la cosa sembra avvertirsi soprattutto nelle partenze molto dolci, con poco gas. Secondo voi merita attenzione?
L auto è del 2008 e ha 33000km, non ha mai fatto interventi di manutenzione al cambio. Volevo provare a fare un video ma a livello di calo di giri la cosa è difficilmente apprezzabile. Grazie mille!

TOPIC UNITO
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao
dovrebbe essere il bloccaggio del convertitore di coppia. IMHP tutto normale
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione