Climatizzatore automatico w202 anno 94

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
sharkboy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun set 12, 2011 8:10 pm
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Vicenza

Buonasera a tutti. Approfitto della vostra competenza :D . Sono andato a vedere una C200 del 94 con il clima automatico. Ho notato che il flusso di aria non viene direzionato correttamente, ad esempio se clicco sul pulsante del parabrezza esce veramente poca aria, sebbene la ventola sia al massimo, poi anche le bocchette frontali e laterali a mio parere non si aprono del tutto e/o fanno fatica a commutare. Dispiace perché l’auto è messa bene ma questo clima automatico mi fa paura.... voi che ne pensate? Che potrebbe essere? Esiste una procedura di reset per questo modello? In rete ho trovato istruzioni solo per il climate control del restaylong
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164782
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,bisogna verificare anzitutto lo stato del filtro antipolline che probabilmente è intasato poi è necessario verificare il corretto funzionamento dei vari motorini e leveraggi che muovono e regolano le paratie.
La parte elettrica può essere testata con computer di diagnosi che fa muovere i motorini ma se c’è un problema con i leveraggi è un altro paio di maniche.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
whitearrow
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 823
Iscritto il: dom feb 19, 2012 10:09 pm
Auto guidata: C200d W205
SLK200 ('99)
Saab 900i ('86)
A140 ('03)
Località: Brescia

Ciao. Ti confermo che su un'auto di famiglia il mancato direzionamento era causato da uno scarso flusso e da un filtro intasato. Puoi capirlo mettendo la ventilazione alla massima velocità, se il flusso é sempre intenso probabile ci sia un problema col sistema, se invece risulta sempre un po' fiacco va controllato/cambiato il filtro dell'aria che si trova ai piedi del lato passeggero. Il filtro della c200 dura circa un anno in condizioni normali... Dopo 2 anni ti posso garantire che é un macello!
C200d Business 2016 7GTronic+ Immagine
A140 Avantgarde W168 2003 GPLImmagine
SLK 200 R170 1999 GPL Immagine
SAAB 900i 1986 metano Immagine
C 200 K S202 2000 GPL Immagine
sharkboy84
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun set 12, 2011 8:10 pm
Auto guidata: Mercedes W201
Località: Vicenza

Grazie a tutti per le risposte. L’auto mi piace, se il proprietario mi viene incontro posso anche concludere, mi prendo il rischio 😂
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione