Classe C sfortuna o qualità bassa!!?

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Bloccato
Della Torre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 19, 2016 11:17 pm
Auto guidata: Mercedes W219, Mercedes W205 C220 BLUETEC
Località: Monza

sab mag 11, 2019 7:09 pm

In data 23/09/2015 ho acquistato una vettura nuova Mercedes Benz classe C con leasing presso una concessionaria. Dopo tre mesi dall'acquisto sono iniziati i primi e più svariati problemi che si protraggono sino ad ora. Consumo elevato ed anomalo delle pastiglie freni,Rottura del tettuccio panoramico (un mese di attesa) faro anteriore sinistro. turbina,alternatore,due volte batteria ,serbatoio,galleggiante serbatoio pompa adblue un guasto elettrico che fa impazzire la macchina (fari anabbaglianti cambiano posizione da soli,frecce , collision prevention assist che non va ecc.)per ben nove mesi. Sino ad arrivare al mese scorso quando durante un sorpasso, il motore a causa di un guasto xxxxx perde potenza e non supera i 3000 giri lasciandomi in una situazione critica affrontando un altra macchina nel senso opposto. A questo punto mi rendo conto che la vettura che mi e stata venduta e di pessima qualità. Non si può più parlare di sfortuna l’insieme degli eventi, tutti documentati, parlano di un mezzo non conforme agli standard qualitativi proposti. Solo il prezzo e conforme 50000 euro oltre interessi ,per un totale a fine leasing di 60000 euro. Premetto che ho dovuto per forza aderire al contratto di manutenzione Mercedes pagandolo ogni mese,in caso contrario il costo delle riparazioni avrebbe raggiunto un costo insostenibile .Di fatto ho guidato piu auto di cortesia che la mia macchina. Ho provato attraverso il servizio clienti Mercedes Benz a sottoporre il problema chiedendo il loro intervento per cambiare la vettura o in alternativa mi venisse riconosciuta una cifra x per la sostituzione. Rimpallo di responsabilità tra concessionaria e casa madre ed alla fine spunta la proposta strepitosa:
Se voglio posso acquistare un altro mezzo con la scontistica prevista o un poco di più!!!!! E che nessuno si puo far carico di una macchina” sfortunata” (COSI DEFINITA).E no cari signori, una macchina sfortunata é quando un ramo cade sul tetto,ma eventi senza nesso ne causa ne fanno un prodotto scadente difettoso,non sfortunato. Avendo cercato una soluzione ragionevole non ho avuto risultati. Per ora non ho incaricato un avvocato ,ma intendo farlo a breve. Mi dispiace dopo 20anni di questo marchio senza problemi (abbiamo avuto CLK,4 camion sprinter,CLS,e una Smart e un Vito ).
Nota : Ho tutta la documentazione relativa agli interventi (fatture) ed i filmati dei vari errori della macchina.
vi lascio il numero di identificazione del veicolo (VIN)
WDD2050041R079198
voi come la vedete ..avrò bisogno del parere di esperti come voi..davvero mi sento triste ed apprezzo qualsiasi opinione
Grazie
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sab mag 11, 2019 7:42 pm

temo che ormai di Mercedes ci sia solo il prezzo... se poi trattano così il cliente, diventa quasi una conferma...bah... forse puntano alle utilitarie tipo la A e la B vendute con sconti sostanziosi, in modo da competere con Fiat, Opel, Ford... un mio amico, agente di commercio, ha comprato nuova una classe B a 21.000 euro
mebenz
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 477
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Milano Est

sab mag 11, 2019 7:58 pm

Quanti km hai fatto? La maggior parte sembrano guasti elettrici.. non è che magari durante le riparazioni hanno combinato qualche casino?? Piú sono complicate e piene di optional le macchine peggio è!! Io ne vorrei una con gli optional della w202 :cannabius:
Della Torre
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 12
Iscritto il: lun set 19, 2016 11:17 pm
Auto guidata: Mercedes W219, Mercedes W205 C220 BLUETEC
Località: Monza

sab mag 11, 2019 10:01 pm

oggi come oggi non può combinare qualche casino con le macchine nuove perché sono tutte online ,poi ogni volta che succede qualche problema chiamo dalla macchina usando il suo SOS il centro assistenza e invio i dati a poi mi rispondono dal Olanda e loro mi fanno contattare da una officina autorizzata con cui concordo dove e quando posso portare la macchina .quando arrivo sanno già il guasto . cmq la mia macchina ha 129 mila
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 139473
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

dom mag 12, 2019 1:08 am

Due considerazioni:
- Se la vettura (Classe C serie 205) fosse scadente e difettosa come prodotto saremmo tutti o quasi nelle tue stesse condizioni,per fortuna invece non è così.....tanto per fare un esempio mentre tu cambi le pastiglie posteriori ogni 12000 km io sono arrivato 28000 km con lo spessore poco sotto il 50%.
- Le prime due risposte che ti sono arrivate hanno utilità pari a zero e scritte da chi non possiede nemmeno l’auto in questione,purtroppo all’interno di questo forum capita spesso.

Mi spiace per le tue disavventure e ti auguro di risolvere nel migliore dei modi.

Chiudo
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional


Come curare le nostre Stelle all'esterno.......
.....e all'interno

Immagine
Bloccato

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione