Buongiorno, da poco ho una c 220 cdi ( dovrebbe essere il 105 kw poi capirete il perche del dovrebbe), acquistata da un unicoproprietario a 200000 km meno di un mese fa.. auto di importazione, 1a immatricolazione 2003 versione pre rest..
Attualmente ha il problema del termostato che resta aperto non facendo andare il motore in temperatura corretta..
Nessun problema vista la mia conoscenza di meccanica e manualità in generale.. ordino il ricambio da misterauto inserendo la targa e acquisto il termostato gates..
Smonto tutto e.. non e giusto.. quello acquistato ha un attacco in piu vicino al connettore e un altro sotto , mentre quello originale non li ha...
Il problema nasce dal fatto che guardando il ricambio x w203 c220 105 mi viene fuori solo questo, anche su altri siti, mentre se cerco x il 110 kw mi viene fuori il ricambio giusto...
Qualcuno sa darmi delucidazioni a riguardo?
ERRATO
https://www.mister-auto.it/termostato/g ... =15722&c=0
CORRETTO
https://www.mister-auto.it/termostato/gates/th36392g1/
Termostato w203 c220 cdi
Moderatore: Staff
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Mai, mai domandare il passato di una bella signora !
Puo' essere successo di tutto: importante che tu abbia trovato il ricambio idoneo.
Goditela ! Ha appena finito il rodaggio.... 8-) 8-)
Bye
Mai, mai domandare il passato di una bella signora !
Puo' essere successo di tutto: importante che tu abbia trovato il ricambio idoneo.
Goditela ! Ha appena finito il rodaggio.... 8-) 8-)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
Tieni presente che un motore subisce continui aggiornamenti
Il mio 646 ha step 963 (dati che trovi a libretto)
Probabile che il tuo motore sia di qualche step superiore al 105 e che i ricambist, con l'immissione della sola targa vadano in confusione.
Oppure, negli anni, e' stato cambiato parte del blocco refrigerazione.
Bye
Tieni presente che un motore subisce continui aggiornamenti
Il mio 646 ha step 963 (dati che trovi a libretto)
Probabile che il tuo motore sia di qualche step superiore al 105 e che i ricambist, con l'immissione della sola targa vadano in confusione.
Oppure, negli anni, e' stato cambiato parte del blocco refrigerazione.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
ciao..se non ricordo male,il 220 cdi 611962 nel 2003 era stato oggetto di alcune modifiche prima di trasformarsi nel 110 kw che equipaggia la restyling..puo' darsi che il tuo ricada in quell'aggiornamento..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
L’OM611 con il restyling è diventato OM646 e ha ricevuto varie modifiche.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
- Alberto47
- Socio MBCI
- Messaggi: 26372
- Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
- Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
- Località: Milanes, adess a CREMA (CR)
Hi
In tutte le fabbriche ci sono continui aggiornamenti, spesso non "ufficializzati" all'esterno.
Solo con il numero seriale del motore e con i registri di fabbrica si puo' risalire alla BOM (bill of materials)
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao Alberto,quello che hai scritto è verissimo ma io non so se ciò sia avvenuto.......per saperlo serve appunto quello che hai citato tu.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 22
- Iscritto il: mar nov 17, 2009 8:59 pm
- Auto guidata: W203 c220 cdi sw
- Località: Conegliano
Mi viene il dubbio perche anche il filtro dell aria e quello x il 150... mentre quello per il 143 e a pannello, x la mia e a tubo.. mistero... devo dire comunque che e un 2003 di importazione germania nel 2006... immatricolata x l appunto nel 20/6/2003 in germania..
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164735
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Per cortesia evita ogni tipo di abbreviazione in stile sms e whatsapp quindi niente X ecc.......
Come da regolamento ti è richiesto di inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
Come da regolamento ti è richiesto di inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.
-
- Benzer Super
- Messaggi: 353
- Iscritto il: lun mar 10, 2014 3:11 pm
- Auto guidata: Mercedes C 220 cdi Eleg
Mercedes Ml 270 cdi SE - Località: Messina Sicilia
La W203 cominciò la sua commercializzazione nel maggio del 2000 in tre livelli di allestimento: Classic, Elegance ed Avantgarde. Nel corso dello stesso anno la gamma si arricchì con l'arrivo di due modelli: da una parte la C270 CDI, mossa da un 2.7 turbodiesel della potenza di 170 CV; dall'altra la potente C32 AMG, la prima W203 griffata AMG e dotata di un propulsore a 6 cilindri in linea da 3.2 litri sovralimentato mediante compressore volumetrico. Tale propulsore era in grado di erogare ben 354 CV.
Nel gennaio del 2001, al Salone di Detroit venne svelata la versione station wagon, nota anche con la sigla S203. Sull'onda del successo della S202, anche questa versione diverrà un best seller.
Sempre nel 2001, viene introdotta una variante depotenziata della C200 CDI, il cui propulsore erogava appena 102 CV. Ma non era prevista per tutti i mercati, bensì solo per alcuni, tra cui non figurava quello italiano. Ed ancora nel 2001, venne introdotta la versione Sportcoupé, realizzata sulla stessa base meccanica e spesso considerata come facente parte della gamma W203, ma che di fatto andava a rivolgersi ad una fetta di clientela ben distinta.
Nel 2002, il modello C180 uscì di produzione, rimpiazzato dalla C180 Kompressor, dotata di un 1.8 con compressore, della potenza di 143 CV. Nello stesso anno, la C200 Kompressor vide il suo motore da 2 litri rimpiazzato dal 1.8 M271 sovralimentato, sempre da 163 CV di potenza massima.
Nel 2003 vi furono altre novità: la C200 Kompressor venne affiancata dalla C200 CGI, dotata dello stesso propulsore, ma con alimentazione ad iniezione diretta. Tale versione non verrà mai proposta nel mercato italiano. Sul fronte dei motori diesel, invece, la C200 CDI vide la sua potenza passare da 115 a 122 CV, mentre la C220 CDI ricevette alcune migliorie volte a migliorarne l'erogazione. Venne inoltre introdotta la C30 CDI AMG, prima (e finora unica) Mercedes-Benz a gasolio rivista dalla piccola azienda di Affalterbach. Tale versione era equipaggiata da un 3 litri turbodiesel common rail da 231 CV.
Nel gennaio del 2001, al Salone di Detroit venne svelata la versione station wagon, nota anche con la sigla S203. Sull'onda del successo della S202, anche questa versione diverrà un best seller.
Sempre nel 2001, viene introdotta una variante depotenziata della C200 CDI, il cui propulsore erogava appena 102 CV. Ma non era prevista per tutti i mercati, bensì solo per alcuni, tra cui non figurava quello italiano. Ed ancora nel 2001, venne introdotta la versione Sportcoupé, realizzata sulla stessa base meccanica e spesso considerata come facente parte della gamma W203, ma che di fatto andava a rivolgersi ad una fetta di clientela ben distinta.
Nel 2002, il modello C180 uscì di produzione, rimpiazzato dalla C180 Kompressor, dotata di un 1.8 con compressore, della potenza di 143 CV. Nello stesso anno, la C200 Kompressor vide il suo motore da 2 litri rimpiazzato dal 1.8 M271 sovralimentato, sempre da 163 CV di potenza massima.
Nel 2003 vi furono altre novità: la C200 Kompressor venne affiancata dalla C200 CGI, dotata dello stesso propulsore, ma con alimentazione ad iniezione diretta. Tale versione non verrà mai proposta nel mercato italiano. Sul fronte dei motori diesel, invece, la C200 CDI vide la sua potenza passare da 115 a 122 CV, mentre la C220 CDI ricevette alcune migliorie volte a migliorarne l'erogazione. Venne inoltre introdotta la C30 CDI AMG, prima (e finora unica) Mercedes-Benz a gasolio rivista dalla piccola azienda di Affalterbach. Tale versione era equipaggiata da un 3 litri turbodiesel common rail da 231 CV.
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti