[W205] C180 benzina o C200 diesel...cosa comprare?

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Buonasera a tutti gli amici della stella!
Stasera non vi scrivo perchè ho bisogno di aiuto ma... di preziosi consigli! La scorsa settimana ho venduto la mia stupenda W204, perfetta, mai incidentata con 151000 km. Ho venduto la piccola perchè avevo già deciso di acquistare la nuova W205.
Adesso però viene il motivo per cui vi chiedo aiuto... tenete presente che io acquisto le mie macchine tutte di importazione direttamente da rivenditori Mercedes in Germania. Max 25/26000 km al prezzo max di 28000€.
La decisione quindi era stata presa, poi sono stato dai miei amici importatori che però mi hanno messo in testa il dubbio legato alla scelta del diesel...mi hanno detto che in Germania ormai le diesel iniziano a non circolare più, che la questione ovviamente arriverà anche in Italia e che per questo “potrebbe” essere conveniente prendere un benzina, anche in virtù del fatto che io percorro annualmente un max di 20000 km. A tal proposito, mi hanno suggerito che anche un C180 potrebbe andare bene ma, leggendo in rete, ho visto che il motore da 1800 con 156 cavalli non è poi così “adatto” alla vettura di quel tipo...voi che mi avete sempre dato le giuste dritte, cosa ne pensate? Cosa mi consigliate? C200 Diesel o C180 (risparmiando quasi 2000€) benzina? Sono confuso!!!! #-o #-o #-o
Spero di leggervi numerosi!

DarioCT
Avatar utente
flaz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 599
Iscritto il: sab gen 18, 2014 3:13 pm
Auto guidata: C220 CDI 7G-Tronic+ S204
Località: Pordenone

Ciao Dario

La prenderesti automatica? Col il 9G-Tronic?

Oltre alla percorrenza totale è utile capire anche di che tipo è.

Nemmeno la 200 Diesel è un fulmine di guerra, ma se percorri medie/lunghe distanze a velocità costante potrebbe essere più adatta.

Se la tua scelta si basa su una valutazione prettamente economica, oltre a considerare il risparmio all'atto dell'acquisto, dovrebbe anche tenere conto della differenza in manutenzioni e consumi, in relazione alla percorrenza e al tempo che intenderai tenerla.
Inoltre c'è da tenere conto della svalutazione, secondo alcuni nei prossimi anni sarà maggiore sulle auto con motore diesel. Io però credo che auto del segmento D (e superiori) nei prossimi anni continueranno ad essere più appetibili se motorizzate diesel, proprio per il tipo di auto. Il discorso cambierebbe se stessimo parlando di utilitarie o segmenti inferiori in generale.
Mercedes-Benz S204 C220 CDI Avantgarde 7G-Tronic+ feueropal MJ2012 290.000 km und darüber
Immagine
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Ciao a tutti! Pensavo di essere riuscito ad inviare questo post e invece chissà per quale motivo non avevo pubblicato nulla. Allora...stavolta non vi scrivo per avere qualche dettaglio sulla W204 (ho venduto la mia piccolina da due settimane), bens’ perchè avrei bisogno di qualche consiglio per l’acquisto della nuova stella!!! Innanzitutto la nuova macchina sarà rigorosamente una classe C, l’indecisione nasce però tra il diesel ed il benzina... qualcuno mi ha messo in testa l’ipotesi che il diesel probabilmente tra qualche anno potrebbe non essere più molto rivendibile e allora ho iniziato a guardare i motori a benzina, ma... il motore 1600 con 156 CV secondo voi come va?? Non vorrei ritrovarmi con un motore “moscio” come quello di una Renault che d’estate e con aria condizionata muore in una salita in autostrada... mi date qualche consiglio? Diesel o benzina? Tenete in considerazione che io percorro circa 18000 km l’anno, quindi diciamo che il costo della benzina non dovrebbe essere un problema, ma per la potenza e le prestazioni? Come la vedete voi??
AIUTATEMIIIIIII anche perchè questa settimana vorrei ordinare la nuova...rigorosamente in Germania, certificata!

TOPIC UNITO
mentepazza
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 146
Iscritto il: gio mar 28, 2019 10:45 am
Auto guidata: ML 280CDI
Località: Glasgow

Ciao, dipende da cosa ti aspetti.
Il motore è apprezzabile. Non aspettarti di sentire la spinta del turbo perché quasi inavvertibile. Però anche in salita se La cava bene. Nessun problema a pieno carico in salita e aria condizionata accesa.
Consumi tra i 10/12 kml.
Nel complesso un motore modesto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,a fronte della tua percorrenza sceglierei un motore a benzina,per quello che mi riguarda la 180 è il minimo sindacale per un'auto di questo tipo........mi orienterei senza alcun dubbio sulla 200.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Eccomi!!! Innanzitutto grazie a tutti per le risposte, non so perchè ma non mi arrivano più le notifiche! Allora vi aggiorno... alla fine ho comprato una C180 9G-tronic a benzina. E’ arrivata dalla Germania proprio qualche giorno fa e oggi sono andato a vederla...semplicemente meravigliosa! Adesso aspetto che arrivino le targhe, quindi mi tocca resistere altre 2 settimane circa...purtroppo! Oggi sono salito a bordo ed è uno spettacolo, ho cercato di fare un pò di conoscenza con i comandi ovviamente diversi dalla mia vecchia W204, inutile dirvi che mi sarebbe piaciuto restare a bordo e portarla via subito! Credo di aver fatto un ottimo affare, la macchina è stata immatricolata in Germania il 10 agosto 2018, km 5937, provenienza centro Mercedes, “unfallfrei” ovvero non incidentata. Ovviamente prima di acquistare ho fatto verificarne il telaio e gli accessori come ho già fatto per le precedenti vetture, nulla da segnalare. Già fatta controllare in Italia a MB qui in provincia di Roma, anche in questo caso, nulla di strano. Prezzo comprensivo di trasporto dalla Germania e messa su strada... 27500€ Che mi sembra ottimo date le caratteristiche. Unica cosa che avrei voluto era la camera posteriore che purtroppo manca, la farò installare tra qualche settimana. Quindi adesso vado subito a inserire le foto della mia nuova piccolina e cambiare i dati del mio profilo!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164788
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y) =D>
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
DarioCT
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: mer ott 03, 2012 12:19 am
Auto guidata: CLA 180 (118)
Località: Anguillara Sabazia

Buonasera a tutti amici della stella! Dopo quasi un anno vi aggiorno sul rendimento della C180 a benzina...
Inizialmente ero timoroso di poter trovare un motore un pò scarso in prestazioni, invece mi sono assolutamente ricreduto. La macchina viaggia perfettamente, il motore, in base alla configurazione scelta fornisce prestazioni assolutamente di rispetto. Anche i consumi, che sono lo spauracchio di chi acquista una vettura a benzina, sono accettabili, tenete in considerazione il fatto che in città mantengo sempre ECO e non ho mai il piede pesante, ma quando voglio giocare un pò, salendo su SPORT o SPORT+, mi diverto parecchio (ma in quel caso non bisogna pensare ai consumi che, anche se non elevatissimi, salgono un pò). Anche poter viaggi lunghi, con l’orribile box da tetto (che smonto immediatamente all’arrivo), la macchina si comporta benissimo e senza consumare chissà quanto carburante aggiuntivo (nei miei viaggi per la Sicilia e nei rientri a Roma ho speso circa 20€ in più di benzina). Sono molto soddisfatto della scelta fatta, anche perchè con il cambio al volante, posso scegliere io la marcia da impiegare senza sforzare eccessivamente il motore in modo da non tenerlo alto di giri (in alcuni casi la vettura chiede la 7 ma io posso viaggiare anche con 8-9), il cambio a 9 marce permette bene questo tipo di guida. L’unica (per me) delusione di questa vettura è riferita al sistema COMAND, speravo di poter installare delle app o di poter connettere la vettura direttamente ad internet tramite il cellulare ma non è possibile, o meglio, è possibile collegarla ma solo alle app Mercedes che sono davvero scarse (meteo-locali-radio e un’altra che non ricordo). A tal proposito, proprio dopo aver guidato un’altra C180 come la mia qualche giorno fa, ho deciso di sostituire il monitor attuale con uno ANDROID da 10.25, ho seguito diversi forum e video guide per l’installazione e non sembra affatto una cosa complicata. Preferisco farlo io per un motivo prettamente economico dato che l’istallatore ha chiesto un totale di 1300€ mentre io, facendo tutto da solo, spenderò al massimo 600€ per lo stesso prodotto a cui probabilmente aggiungerò anche la retrocamera. Su questo argomento comunque, aprirò un nuovo post per avere i vostri consigli come sempre. Vi abbraccio tutti e buone ferie!!!!
Dario
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione