Nuova auto - C200 w204

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Buongiorno a tutti,
scrivo per condividere il mio nuovo acquisto,
fino all'anno passato ero un felice possessore di una CLK 270cdi del '04 che purtroppo ho dovuto vendere per problemi legati alla circolazione in città. Ho temporeggiato un annetto ed ora ho finalmente trovato l'occasione che aspettavo, una bellissima C200 del 2008, w204, 185cv con soli 32000 Km tagliandati MB. Allestimento Avantgarde e cambio automatico. Spero di non pentirmi dell'acquisto, ne cercavo da tempo una con il cambio automatico, benzina, con pochi km, in perfette condizioni. Mediamente percorro 12000 - 15000 Km all'anno, con uso prevalentemente cittadino e il cambio automatico per me è un desiderio irrinunciabile. Il modello in questione dovrebbe montare il cambio 7g, ne ho sentito parlare molto bene, spero che faccia il suo buon servizio. Riguardo alla manutenzione non dovrebbe essere necessario intervenire fino ai 60000km giusto?
In attesa di condividere qualche foto,
Un saluto a tutti !! :D
Michele
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao e complimenti =D> essendo del 2008 ha il NAG 5 ben poco sportivo ma dolce,fluido e robusto.
Manutenzione ogni 60000 km.
Mi raccomando le foto in galleria :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Ciao Startaxi,
grazie per la info, non so se sia meglio o peggio… : ) ho letto che nelle ultime versioni il NAG 5 è stato migliorato (senza fonte).
C'è un modo per sapere che versione monta la mia ?
Grazie!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Confermo,dopo due C con NAG 5 (S202 e S203) ho avuto una S204 prodotta a novembre 2009 e ho trovato il cambio un pò migliorato soprattutto nello slittamento del convertitore che è stato sostituito con uno più evoluto.
mikybest84 ha scritto: sab mar 30, 2019 4:30 pm C'è un modo per sapere che versione monta la mia ?
Tramite il v.i.n. ma non so quale sigla del cambio identifichi l'ultima evoluzione,so per certo con motore diesel è stata installata con il passaggio all'OM651 in quanto le produzioni fino a luglio 2009 avevano l'OM646.
Mi spiace non poter dire di più.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
complimenti. Anche io ho la stessa auto ma elegance del 2007. La tua è stata in naftalina praticamente, è raro trovarla e ancor più con quei km.
Il cambio è ahimè lento e IMHO ha i rapporti troppo lunghi per il 1.8 benzina con un salto eccessivo tra 3° e 4°.In città lo uso sempre in S- in C è molto dolce ma ha la reattività di un bus- e limitandolo alla 3° altrimenti il motore gira troppo basso.Parliamo comunque di una 3° da circa 160 km/h...quindi per la città ne hai d'avanzo. La S consente di tenere un po di piu la marcia anche mollando l acceleratore. A volte è imbarazzante mollare l acceleratore a 2500 rpm per un piccolo rallentamento e quando vai per riprendere ti trovi sottocoppia.
Il tallone d achille è anche il consumo urbano,difficile fare più di 8/9km al litro nel traffico. In extraurbano e autostrada va molto meglio, circa 13 14 al litro e viaggi rilassato grazie alla 5° piuttosto lunga.
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Ciao, buono a sapersi che abbiamo la stessa auto!! (Y) ti chiederò magari qualche consiglio. Per il resto sono molto contento, il vecchio proprietario era un anziano che la usava solo la domenica per andare a messa o in Liguria in estate, dove aveva la seconda casa. La teneva sempre al coperto nel box, la domenica occasionalmente prima di andare al mare la faceva lavare presso officina mercedes, non sapevo nemmeno che ci fosse questo servizio .
I 31000 km sono originalissimi oltre ai tagliandi mb ho la testimonianza dei nipoti del vecchio proprietario oggi deceduto. Temo però che siano km cittadini, la usava un ultraottantenne quindi dovrebbe essere ben tenuta. Nel libretto mercedes ho un tagliando ogni 2 anni, mediamente ha percorso 3000km all'anno, l'ultimo tagliando fatto a ottobre 2018 in cui poverino il vecchio aveva speso 1400 euro per cambio filtri olio, filtro abitacolo, cambio gomme, pastiglei freni e lavaggio completo esterni. Quindi spero per ora di essere a posto in quanto a manutenzione...mi preoccupa solo il cambio automatico, ma spero non darà problemi. E spero di aver finalmente trovato l'auto che mi accompagnerà per i prossimi anni a venire!!
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ma che problemi, è stata usata veramente poco. Il fatto che abbia fatto brevi percorsi non dovrebbe aver rovinato nulla,i benzina non patiscono. Ovvio i cambi olio vanno fatti ma il vecchietto sembrava scruploso. Per il c.a. non so se è il caso cambiare integralmente il suo olio ATF dopo tutti questi anni. Al limite le candele ma non per i km.
Credo che almeno 250000 km te li farà
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Dopo 11 anni è il caso di sosotoutire olio e filtro del cambio automatico.
La scadenza è 5 anni o 60000 km.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao,
rileggendo ora...ma nel tagliandone da 1400€ non gli hanno cambiato anche l'olio del cambio automatico?
Mi sembra una cifra enorme per olio filtri pasticche e gomme (a meno che non avesse le 18") piu un lavaggio per quanto approfondito e totale
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Ciao effettivamente è sembrato strano anche a me, i nipoti del vecchio mi hanno riferito a parole che la fattura era fra i documenti dei vari tagliandi, ma che non riuscivano a trovarla al momento. Nel service è cmq indicato il timbro dell officina con la data e kilometraggio dell'ultimo tagliando. L auto purtroppo non l ho ancora ritirata, per problemi di lavoro non riuscirò fino alla prossima settimana, spero per allora che sia disponibile la fattura, al massimo si potrebbe sentire in officina mercedes dove hanno fatto il tagliando, presumo con la targa...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Forse è già registrato nel database MB,il “tagliando digitale” è stato istituito nel 2008,prova a sentire in MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

Buonasera a tutti,
ho ritirato proprio oggi la mia classe C. Devo dire superba, cambio automatico molto fluido e ottima coppia. Comodità ad alti livelli, si viaggia comodi in autostrada. Dopo un breve giro mi ero promesso di passare in Mercedes per chiedere alcuni chiarimenti per i futuri tagliandi: tramite il telaio hanno controllato a sistema e NON RISULTA nessuna manutenzione programmata per il cambio automatico (classe C w204 del 2008 200 K). Ci sono rimasto, perchè ricordavo il famoso tagliando dei 50000 km con sostituzione olio e guarnizioni (al momento la mia ha 32000 KM). Non vorrei alimentare una vecchia polemica relativa alla manutenzione del cambio, ma se un cliente si reca in offcina e gli rispondono che NON è prevista una manutazione per cambio, per quale motivo dovrebbe farla? Mi ha confermato che con altri modelli che montano il NAG è prevista una scadenza di manutazione, per esempio con la mia vecchia classe C avevo rispettato il cambio olio previsto ai 50000 km, ma con il telaio attuale della mia nuova auto non risulta nessuna specifica, il cambio è dato a vita. Mi devo fidare secondo voi?
Grazie e a presto!
Michele
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
se il cambio è il 5 marce io gli direi di farsi furbi...
Io per il tagliando cambio automatico faccio fare ad un officina specializzata di TO. E anche loro suggeriscono il cambio olio ogni 60000 km...PS pure una nota concessionaria officina MB di To mi ha consigliato il cambio a 60000 km...
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164772
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non ti fidare non esiste niente dato a vita.......se non intendono eseguire la manutenzione rivolgiti ad una officina specializzata in trasmissioni automatiche o ad un altro service MB.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
mikybest84
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: mer dic 14, 2016 1:20 pm
Auto guidata: Classe C180 berlina cgi w204
Località: piacenza

dado_1984 la tua è a GPL?
Telo chiedo perché anche io ci ho pensato, oggi sono passato da un impiantista della mia zona ma mi ha detto che questo motore non va bene a GPL , può funzionare irregolare in partenza e in accelerazione, dando qualche strattone, a causa delle tubazioni del GPL lunghe. La tua va bene?
Un saluto
Michele
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione