vibrazione pedale acceleratore a caldo

(2007 - 2015)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Ciao a tutti
qualche giorno fa mentre arrivo al lavoro arrivo a un semaforo e fermandomi sento che vibra lo sterzo, ...a macchina ferma e motore in moto. Percorro ancora 1 km e parcheggio. La sera riprendo l'auto e sembra sparito...percorro una 20ina di km e nuovamente a un semaforo rumoracci. Rientro a casa e controllo immediatamente il livello olio servosterzo,...basso. Rabbocco immediatamente fino a poco sotto la tacca max 80°.
Prendo l'auto il giorno dopo e sembra tutto ok, tranne che a caldo, dove avverto una leggera vibrazione ad alta frequenza sul pedale acceleratore, piu accentuata intorno ai 2000 rpm; sia da fermo che in movimento. Anche sul volante si sente, leggera ma fastidiosa sotto le mani/piede.
Vista la concomitanza delle due cose sospetto che ci siano bolle d'aria residue,...spero non siano la pompa o la scatola guida che mi stanno abbandonando. O qualche tenuta/tubo che con la dilatazione dell'olio caldo fanno aspirare aria o perdere un po d'olio
Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

Scusate se riuppo...mi è venuta l idea di cambiare il fluido del servosterzo, mi sono fatto l idea che le microvibrazioni avvertite sul pedale siano in realtà microbollicine d aria nel circuito,causate da una non compatibilità del fluido usato per il rabbocco.
Qualche volenteroso sa dirmi quantità di riempimento e soprattutto quale fluido devo comprare? io ho rabboccato con un dextron III rosso ma non credo sia corretto
Grazie in anticipo
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

dado_1984 ha scritto: sab feb 09, 2019 6:59 pm Qualche volenteroso sa dirmi quantità di riempimento e soprattutto quale fluido devo comprare? io ho rabboccato con un dextron III rosso ma non credo sia corretto
Grazie in anticipo
Specifica MB 345.0
Quantità 0.8l
Originale costa più o meno 20€ + iva

Non ho capito cosa centrano le vibrazioni sul pedale con il fluido del servosterzo
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3175
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
sono iniziate subito dopo che a causa di un microperdita,era sceso un po il livello e il servo era diventato rumoroso. Ho allora rabboccato appena possibile con fluido credo non adeguato.
Visto che poi ha 12 anni pensavo di cambiarlo anche come tentativo. Secondi indiziati: supporti motore, marmitta.
Rispondi

Torna a “W204/S204/C204”

  • Informazione