Salve, sono da poco tempo un felice possessore di una MB C220 Sportcoupè del 2005, pertanto utilizzerò questo mio primo post anche come presentazioni a tutta la comunità, e colgo l'occasione per ringraziarvi veramente degli splendidi consigli che sempre ho modo di leggere qui dentro! :)
Ora vorrei chiedervi lumi su un problemino che mi è capitato, l'altro ieri la centralizzata dello sportello lato guida della piccolina è come impazzita, le altre vanno bene, chiudono ed aprono senza problemi, quella lato guida invece risponde tranquillamente hai comandi, ma prima di chiudere o aprire il"piolino"entra ed esce come impazzito per 4/5 volte e non sempre chiude.
Spero di essermi spiegato bene(anche se non credo ), praticamente è come se fosse"impazzito", non credo sia un problema di centralina, poichè il comando lo legge perfattamente, forse un problema di serratura di quello sportello o magari un "corto"...Dove potrei mettere le mani????
Grazie delle risposte che spero vogliate darmi! :)
Ps. Il problema si è presentato dopo che la macchina è uscita dal carrozziere per un intervento al cofano posteriore, penso che non c'entri nulla, ma se può servire...
Problema chiusura centralizzata impazzita
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IlConte ha scritto:Salve, sono da poco tempo un felice possessore di una MB C220 Sportcoupè del 2005, pertanto utilizzerò questo mio primo post anche come presentazioni a tutta la comunità, e colgo l'occasione per ringraziarvi veramente degli splendidi consigli che sempre ho modo di leggere qui dentro! :)
Ora vorrei chiedervi lumi su un problemino che mi è capitato, l'altro ieri la centralizzata dello sportello lato guida della piccolina è come impazzita, le altre vanno bene, chiudono ed aprono senza problemi, quella lato guida invece risponde tranquillamente hai comandi, ma prima di chiudere o aprire il"piolino"entra ed esce come impazzito per 4/5 volte e non sempre chiude.
Spero di essermi spiegato bene(anche se non credo ), praticamente è come se fosse"impazzito", non credo sia un problema di centralina, poichè il comando lo legge perfattamente, forse un problema di serratura di quello sportello o magari un "corto"...Dove potrei mettere le mani????
Grazie delle risposte che spero vogliate darmi! :)
Ps. Il problema si è presentato dopo che la macchina è uscita dal carrozziere per un intervento al cofano posteriore, penso che non c'entri nulla, ma se può servire...
Perdona la mia domanda:
come chiudi la macchina con lo spadino o con il telecomando?
Hai lo stesso problema agendo sul tasto della plancia per chiudere le portiere?
Un salutone,
Mau.
Maurizio
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Dunque, i problemi che ho evidenzati li ho quando chiudo con il telecomando ed anche quando agisco sul pulsante posizionato sulla plancia, si verifica anche quando alla partenza superando una certa velocità le portiere si chiudono da sole.Mau ha scritto:IlConte ha scritto:Salve, sono da poco tempo un felice possessore di una MB C220 Sportcoupè del 2005, pertanto utilizzerò questo mio primo post anche come presentazioni a tutta la comunità, e colgo l'occasione per ringraziarvi veramente degli splendidi consigli che sempre ho modo di leggere qui dentro! :)
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Spero di essermi spiegato bene(anche se non credo ), praticamente è come se fosse"impazzito", non credo sia un problema di centralina, poichè il comando lo legge perfattamente, forse un problema di serratura di quello sportello o magari un "corto"...Dove potrei mettere le mani????
Grazie delle risposte che spero vogliate darmi! :)
Ps. Il problema si è presentato dopo che la macchina è uscita dal carrozziere per un intervento al cofano posteriore, penso che non c'entri nulla, ma se può servire...
Perdona la mia domanda:
come chiudi la macchina con lo spadino o con il telecomando?
Hai lo stesso problema agendo sul tasto della plancia per chiudere le portiere?
Un salutone,
Mau.
Nessun problema invece quando chiudo con lo spadino.
Diciamo che il problema si verifica quando si chiude in"centralizzata", nessun problema invece in "manuale".
(scusa i termini poco tecnici...ma non sono quello che si definisce propriamente un esperto... :D )
Ciao
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Siccome il problema è della centrallizata, e la portiera che si apre e si chiude è una sola,
proverei a verificare bene i cablaggi della portira se non hai tempo per farlo unica strada è
comunicare al carrozziere il problema che hai ora con la chiusura centralizzata, e che ti rechi in MB
per una diagnostica del problema e che sarà MB a verificare l'integrità del sistema e riparare eventuali danni.
Altra strada prova per scrupolo magari potrebbe andare a posto, è scollegare la batteria per circa 10 min.
Si resettano tutte le centraline della macchina quindi fondo corsa finestrini tetto panorama e impostazioni CDB,
come la ciusura automatica della macchina che è inserita di default, ed altre impostazioni che uno si personalizza
sul CDB.
Se hai tempo e voglia proverei con lo scollegere la batteria, poi quando la reinserisci al primo avviamento l'esp
non sarà disponibile, tranquillo, al secondo avviamento tornerà ad essere operativa.
Se hai fortuna la chiusura cetralizzata tornerà a fuzionare correttamente, semplicemente avevano chiuso una portiera a batteria scollegata, e lasciato in quella posizione quando ricollegata, se invece continua a darti il problema, passerei alla prima soluzione, portare la macchina in MB per un controllo con stardiag.
Un Salutone,
Mau.
proverei a verificare bene i cablaggi della portira se non hai tempo per farlo unica strada è
comunicare al carrozziere il problema che hai ora con la chiusura centralizzata, e che ti rechi in MB
per una diagnostica del problema e che sarà MB a verificare l'integrità del sistema e riparare eventuali danni.
Altra strada prova per scrupolo magari potrebbe andare a posto, è scollegare la batteria per circa 10 min.
Si resettano tutte le centraline della macchina quindi fondo corsa finestrini tetto panorama e impostazioni CDB,
come la ciusura automatica della macchina che è inserita di default, ed altre impostazioni che uno si personalizza
sul CDB.
Se hai tempo e voglia proverei con lo scollegere la batteria, poi quando la reinserisci al primo avviamento l'esp
non sarà disponibile, tranquillo, al secondo avviamento tornerà ad essere operativa.
Se hai fortuna la chiusura cetralizzata tornerà a fuzionare correttamente, semplicemente avevano chiuso una portiera a batteria scollegata, e lasciato in quella posizione quando ricollegata, se invece continua a darti il problema, passerei alla prima soluzione, portare la macchina in MB per un controllo con stardiag.
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Mau ha scritto:Siccome il problema è della centrallizata, e la portiera che si apre e si chiude è una sola,
proverei a verificare bene i cablaggi della portira se non hai tempo per farlo unica strada è
comunicare al carrozziere il problema che hai ora con la chiusura centralizzata, e che ti rechi in MB
per una diagnostica del problema e che sarà MB a verificare l'integrità del sistema e riparare eventuali danni.
Altra strada prova per scrupolo magari potrebbe andare a posto, è scollegare la batteria per circa 10 min.
Si resettano tutte le centraline della macchina quindi fondo corsa finestrini tetto panorama e impostazioni CDB,
come la ciusura automatica della macchina che è inserita di default, ed altre impostazioni che uno si personalizza
sul CDB.
Se hai tempo e voglia proverei con lo scollegere la batteria, poi quando la reinserisci al primo avviamento l'esp
non sarà disponibile, tranquillo, al secondo avviamento tornerà ad essere operativa.
Se hai fortuna la chiusura cetralizzata tornerà a fuzionare correttamente, semplicemente avevano chiuso una portiera a batteria scollegata, e lasciato in quella posizione quando ricollegata, se invece continua a darti il problema, passerei alla prima soluzione, portare la macchina in MB per un controllo con stardiag.
Un Salutone,
Mau.
Ti ringrazio dell'aiuto e dei preziosi consigli...
Pomeriggio stesso provo a scollegare la batteria,vediamo che succede...speriamo bene!
Un lampeggio!
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Niente da fare.... :sad:
Ho staccato la batteria per una decina di minuti per azzerare le centraline ma non è successo nulla.... :sad:
Tuttavia ho solo un dubbio, ho staccato, come si fa normalmente, il polo negativo della batteria(il cavo nero) lasciando collegato il positivo, tuttavia al riaggancio non ho notato il problema dell'Esp che ad esempio mi veniva segnalato sopra...
Non è che per resettare le centraline vanno staccati completamente tutti e due i cavi????
E' un altra cosa...facendo sta procedura, mica poi "impazzisce" completamente tutta la macchina, ed all'officina mercedes poi ci entro con 30 problemi anzicchè uno???
Scusate le molte domande...ma come avete capito...non ne capisco un granchè...ma daltronde sono qui per imparare! :D
Aspetto consigli da chiunque vorrà darmi una mano.... 8-)
Ho staccato la batteria per una decina di minuti per azzerare le centraline ma non è successo nulla.... :sad:
Tuttavia ho solo un dubbio, ho staccato, come si fa normalmente, il polo negativo della batteria(il cavo nero) lasciando collegato il positivo, tuttavia al riaggancio non ho notato il problema dell'Esp che ad esempio mi veniva segnalato sopra...
Non è che per resettare le centraline vanno staccati completamente tutti e due i cavi????
E' un altra cosa...facendo sta procedura, mica poi "impazzisce" completamente tutta la macchina, ed all'officina mercedes poi ci entro con 30 problemi anzicchè uno???
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Capita spesso, è la serratura della porta da sostituire
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Sai pure il costo....Na volta che ci siamo.... :sad:seve129 ha scritto:Capita spesso, è la serratura della porta da sostituire
Anche se confido sempre in"altre soluzioni"....
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Quello no, dovrei guardare con il numero di telaio quanto costa il ricambio
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Per succedere non succede nulla scollegando la batteria,IlConte ha scritto:Niente da fare.... :sad:
Ho staccato la batteria per una decina di minuti per azzerare le centraline ma non è successo nulla.... :sad:
Tuttavia ho solo un dubbio, ho staccato, come si fa normalmente, il polo negativo della batteria(il cavo nero) lasciando collegato il positivo, tuttavia al riaggancio non ho notato il problema dell'Esp che ad esempio mi veniva segnalato sopra...
Non è che per resettare le centraline vanno staccati completamente tutti e due i cavi????
E' un altra cosa...facendo sta procedura, mica poi "impazzisce" completamente tutta la macchina, ed all'officina mercedes poi ci entro con 30 problemi anzicchè uno???
Scusate le molte domande...ma come avete capito...non ne capisco un granchè...ma daltronde sono qui per imparare! :D
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conviene sempre sollegare il polo positivo + colorato di rosso.
Per quanto riguarda la serratura l'ipotesi di "serve" non è sbagliata.
A tua discrezione o provi a scollegare nuovamente, oppure ti rechi persso MB
e loro sicuramente risolveranno il problema.
Un Salutone,
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Salve sono un nuovo utente, ho un problema con la chiusura centralizzata di una mercedes classe c 220d del '97 station Vagon.
Praticamente dal telecomando/chiave non apre più, ho cambiato le batterie ma niente, ho notato che le luci rossa e verde sullo specchietto retrovisore interno non si accendono più, voi che siete esperti avete idea di cosa possa essere? Il comando di apertura arriva allo specchietto retrovisore? Aiutatemi per gli anni che ha la macchina ho paura a portarla alla mercedes...
Praticamente dal telecomando/chiave non apre più, ho cambiato le batterie ma niente, ho notato che le luci rossa e verde sullo specchietto retrovisore interno non si accendono più, voi che siete esperti avete idea di cosa possa essere? Il comando di apertura arriva allo specchietto retrovisore? Aiutatemi per gli anni che ha la macchina ho paura a portarla alla mercedes...
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Se con quanto detto sopra non hai risolto, ti conviene portarla in MB, la spesa non sarà esosa.Francesco77 ha scritto:Salve sono un nuovo utente, ho un problema con la chiusura centralizzata di una mercedes classe c 220d del '97 station Vagon.
Praticamente dal telecomando/chiave non apre più, ho cambiato le batterie ma niente, ho notato che le luci rossa e verde sullo specchietto retrovisore interno non si accendono più, voi che siete esperti avete idea di cosa possa essere? Il comando di apertura arriva allo specchietto retrovisore? Aiutatemi per gli anni che ha la macchina ho paura a portarla alla mercedes...
Ricordati di passare dalla sessione presentazioni e raccontaci qualcosa di te.
Un Salutone,
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Solo una curiosità....
Inquesti casi per "caso" è fattore comune lo smontaggio precedente
del pannello porta per un motivo qualsiasi?
.... non sò, sostituzione altoparlante, motorino alzavetro,tasti vetro
elettrico...
Inquesti casi per "caso" è fattore comune lo smontaggio precedente
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