Problema chiusura centralizzata impazzita

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
rossoenzo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 07, 2009 7:02 pm

Salve, una raccomandazione: quando si hanno problemi di centralina, NON andare MAI da un'officina Mercedes, perchè quelli, invariabilmente, vi dicono subito: cambiare la centralina. Infatti nel 90% dei casi il problema non è la centralina, ma UNA PARTE della stessa. Parlo per esperienza personale. L'anno scorso la mia Classe A aveva un problema: si accendeva la spia ESP e l'auto non andava a più di 40 km/h. Sono andato in diverse officine, ma il difetto non scompariva. Allora sono andato dalla conce e la diagnosi è arrivata con una facilità sconcertante, sostituzione della centralina, 1600€ più manodopera. Alla faccia! non ho abboccato e me ne sono andato. Dopo qualche giorno, parlando in giro, uno mi dà una dritta. Vai da quell'elettrauto. Detto, fatto. Ragazzi, non ci crederete, con 150 € hanno riparato la PARTE di centralina e dal quel momento l'auto è andata a meraviglia! Conclusione: quando avete un problema di centralina, NON andate in una officina, ma da un ELETTRAUTO in gamba.
I conce, alla larga! Sono dei veri ladri. Dulcis in fundo: sempre parlando e chiacchierando, ho saputo che i conce, nei casi come il mio, o riparano la centralina e la fanno pagare come nuova, o mettono la centralina nuova e la vecchia se la riciclano allegramente.
Quindi, state attenti e non fatevi fregare!
Ciao a tutti.
Enzo
seve129
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
Località: Pozzo d'adda (MI)
Contatta:

Scusa ma ti sbagli di grosso, chi ti ha detto questa cosa è un povero ......., una volta che noi ti facciamo la fattura per una centralina MB vuole il reso, quindi non possiamo tenerla noi, non possiamo neanche ripararla e vendertela come nuova perchè non potremmo fatturarla dato che non la potremmo averla in magazzino dato che va ordinata con il numero di telaio della vettura e poi ci vuole il reso.
Certe centraline, come nel tuo caso (ESP) non possiamo neanche venderle al banco.
Noi cambiamo la centralina completa perchè MB dice cosi, punto e basta, non perchè vogliamo rubare i soldi o perchè non siamo capaci, se MB ci becca a fare una cosa del genere ci toglie la stella.
Quindi prima di sparare stronzate (scusate il termine) su come lavorano i concessionari MB informati bene.
Avatar utente
Valter55
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3023
Iscritto il: ven ott 10, 2008 11:29 am
Località: Roma

Io sono sempre andato in officine Mercedes ufficiali, sia durante la garanzia che dopo.
Per una serie di motivi:
1) In garanzia mi pare ovvio andare alla MB visto che nel mio caso hanno cambiato come richiamo la pompa d'iniezione del gasolio. (I modelli fabbricati nel dicembre 2004 avevano un problema alla Bosch, la mia andava perfetta comunque, hanno cambiato la pompa solo per la potenzailità del difetto.)
2) In una concessionaria ufficiale hai sempre una tracciabilità della vettura che in caso di problemi o contenziosi che si dovessero creare hai del materiale da poter eventualmente fornire in sede giudiziaria.
3) Mi sono sempre trovato ottimanente alla Autoindustriale di Bolzano, gentili ed efficienti. (Da Roma i tagliandi li faccio lì quando vado in vacanza, perfetti come un orologio al quarzo.)
4) La manod'opera dal meccanico sotto casa forse costa meno, ma non hai la certezza del tempo che dichiara. Preferisco pagare di più e avere fattura.
5) Visto che fanno solo Mercedes dovrebbero essere più competenti (si spera) e senz'altro dovrebbero avere tutta l'attrezzatura dei vari modelli.

Quando uno compra un'auto da oltre 30.000 euro non mi sembra il caso di risparmiare sulla manutenzione se una officina privata prende 40 o 70 euro l'ora, con questo che costa anche ferma tra bollo, assicurazione, gomme e svalutazione. Se possibile la vettura vorrei tenerla fino a quando trovo i ricambi.
Nelle officine Mercedes mi sono trovato sempre bene, mi incuriosisce soltanto il fatto che telefonino a casa dopo per sapere se uno è soddisfatto (quando chiedi un lavoro fuori tagliando, saranno questioni di controllo qualità del mezzo o per fare un controllo sul concessionario?)
Dopo anni di officine private anche con la Fiat 600 vado alla officina autorizzata e mi sono trovato bene lo stesso.
Sportcoupè 220 CDI Elegance Gennaio 2005 argento iidium.
Modifiche effettuate: Cerchi in lega Barracuda Voltec T 6 da 17 x 8 con gomme Continental SportContact3 225/45-17.

Una sola passione la Vecchia Mini tenuta per oltre 21 anni. La Sportcoupè chissà?
ing.mauro
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 946
Iscritto il: dom apr 20, 2008 1:36 pm
Auto guidata: C200 CDI Avantgarde W204
Località: Crema

rossoenzo ha scritto:Salve, una raccomandazione: quando si hanno problemi di centralina, NON andare MAI da un'officina Mercedes, perchè quelli, invariabilmente, vi dicono subito: cambiare la centralina. Infatti nel 90% dei casi il problema non è la centralina, ma UNA PARTE della stessa. Parlo per esperienza personale. L'anno scorso la mia Classe A aveva un problema: si accendeva la spia ESP e l'auto non andava a più di 40 km/h. Sono andato in diverse officine, ma il difetto non scompariva. Allora sono andato dalla conce e la diagnosi è arrivata con una facilità sconcertante, sostituzione della centralina, 1600€ più manodopera. Alla faccia! non ho abboccato e me ne sono andato. Dopo qualche giorno, parlando in giro, uno mi dà una dritta. Vai da quell'elettrauto. Detto, fatto. Ragazzi, non ci crederete, con 150 € hanno riparato la PARTE di centralina e dal quel momento l'auto è andata a meraviglia! Conclusione: quando avete un problema di centralina, NON andate in una officina, ma da un ELETTRAUTO in gamba.
I conce, alla larga! Sono dei veri ladri. Dulcis in fundo: sempre parlando e chiacchierando, ho saputo che i conce, nei casi come il mio, o riparano la centralina e la fanno pagare come nuova, o mettono la centralina nuova e la vecchia se la riciclano allegramente.
Quindi, state attenti e non fatevi fregare!
Ciao a tutti.
Enzo
Appunto... parlando e chiaccherando... siamo al livello di chiacchere... penso che la risposta migliore te l'abbia data seve129. Tu stai parlando di potenziali truffe!
Mercedes C200 CDI Avantgarde W204 NAG
Summer: Bridgestone Potenza RE050A 225/45R17 91W - Winter: Pirelli Sottozero S2 225/45R17 94H
IL TUNING NON E' PASSIONE PER L'AUTO!
marino
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar gen 13, 2009 9:18 pm

Forse ripeto una cosa già nota, comunque per chi ha il problema della serrature centralizzata lato guida impazzita, nel senso che il pirolo della sicura sale e scende varie volte al momento della chiusura, è un difetto conosciuto. In mercedes forniscono tutta la serratura completa a circa 90 euro.

saluti :)
seve129
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 366
Iscritto il: dom ago 24, 2008 2:02 pm
Auto guidata: Mercedes W203 220 cdi
Località: Pozzo d'adda (MI)
Contatta:

Ma va, noi siamo dei ladri, cambiamo la portiera completa.
Lasciali andare dei meccanici generici cosi pagano 400 ore di diagnosi.
fralis77
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio dic 18, 2008 10:00 pm

io ho sostituito la serratura comprata in MB a 93 euro ,l'unica rottura e' che bisogna togliere dei rivetti all'airbag e alla slitta del vetro. adesso funzione benissimo. (serratura lato guida c 200 kompressor spoetcoupe')
marandod
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 176
Iscritto il: mar lug 26, 2011 11:59 am
Auto guidata: clk 200k w209
Località: Roma

marino ha scritto:Forse ripeto una cosa già nota, comunque per chi ha il problema della serrature centralizzata lato guida impazzita, nel senso che il pirolo della sicura sale e scende varie volte al momento della chiusura, è un difetto conosciuto. In mercedes forniscono tutta la serratura completa a circa 90 euro.

saluti :)
problema apparso stanotte anche sulla mia clk, quindi al 90% è la serratura...................posso provare qualche rimedio fai date? tipo lubrificare la serrattura, ma dove lo spruzzo lo svitol che la mia non ha il blocchetto della chiave? direttamente sulla serratura?
poseido69
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 01, 2020 2:36 am
Auto guidata: mercedes w169 a180
Località: perugia

marandod ha scritto: dom set 11, 2011 2:02 am problema apparso stanotte anche sulla mia clk, quindi al 90% è la serratura...................posso provare qualche rimedio fai date? tipo lubrificare la serrattura, ma dove lo spruzzo lo svitol che la mia non ha il blocchetto della chiave? direttamente sulla serratura?
ho lo stesso problema pure io pirulino impazzito lato passeggero e spesso non si chiude , ho provato con svitol nella serratura ma nulla di fatto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Per cortesia non quotare direttamente il messaggio precedente usa il tasto rispondi.

L'utente citato peraltro non si collega al forum da 10 anni......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26363
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Prova a staccare la batteria e lasciarla staccata per un paio d’ore…..
Non costa nulla ed a volte resetta gli errori.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione