[W205] Consumo anomalo olio motore e probabile sostituzione motore

(2014 - 2020)

Moderatore: Staff

Rispondi
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Piccole percentuali di cloro usciranno in tutti distributori...nei famosi gasolio "annacquati", che si parla da anni, anche lì c'era il cloro.. Solo ora si ricordano che il cloro fa danni?? Nel mio caso sono uscite percentuali insignificanti (+-0.1%), presenti in tutte le autovetture d'Italia. La Mercedes si fa forza sulla norma EN590 che non contempla cloro. So che le associazioni di categoria hanno chiesto la revisioni delle norme, ammettendo piccole percentuali di cloro, perché esistono, sono fisiologiche. Poi vorrei vedere quali sono le memorie difensive... Ti ringrazio per il consiglio ma lo ritengo improponibile, come fai a chiamare in causa un qualsiasi distributore e dimostrare che il gasolio presente nel tuo serbatoio è stato rifornito esclusivamente da lui. E cmq non ritengo che sia una condotta onesta perché x me i danni da cloro sono infondati e ne sto avendo prova.
Avatar utente
mebenz
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 542
Iscritto il: sab lug 25, 2015 11:01 pm
Auto guidata: Mercedes W204 OM651 NAG5 - ex W203
Località: Bergamo

Il consiglio che ho espresso si riferisce nel caso in cui il tuo motore è stato rovinato dal gasolio contaminato (cosa molto probabile), tu non vai da un distributore qualsiasi ma da colui che vende gasolio contaminato alla gente.. al massimo sono loro ad avere una condotta poco onesta (Y)
Se vai a vedere su google scopri che non sei l'unico... e di distributori poco onesti è pieno
gerryb
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ago 03, 2013 1:36 pm
Auto guidata: mercedes classe c sw 220 cdi

ciao anche io ho avuto lo stesso problema , classe a 180 d , 19000 km ultimo tagliando effettuato il mese di ottobre 2018 a 15500 km, mi chiedo ma se la mercedes è a conoscenza di questo problema non sarebbe utile avvisare i propri clienti con un messaggio , in modo tale da far si che ad ogni rifornimento si fa rilasciare ricevuta cosi è tracciabile il fornitore di gasolio? ho l'auto in concessionaria e aspetto notizie
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164707
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,come richiesto dal regolamento ti invito a presentarti nella sezione dedicata e ad inserire la provincia di residenza nel tuo profilo personale.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Non possono inviare nessun messaggio perché le associazioni petrolifere li denuncerebbero per procurato allarme. La notizia può essere divulgata solo dagli organi preposti su effettivi riscontri, che ad oggi per quanto io ne sappia non hanno mai diramato informazioni in merito al cloro nel carburante (altro motivo che la storiella del cloro non regge). Per la riparazione rassegnati, dall'esito delle analisi uscirà gasolio non conforme pertanto l intervento non rientra in garanzia. Cmq in ogni caso aggiornaci..
pecoraro.roberto
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer nov 02, 2016 10:51 am
Auto guidata: Mercedes S205 180 d

Buonasera a tutti, ho anche io lo stesso problema!!!! La mia mcchina una C180d SW da 3 mesi si trova in officina per le verifiche. Hanno tagliato 3 pezzi della macchina ed inviato ad un laboratorio per analizzare la ruggine presente nel motore. Viene rilevata la presenza ferro, ossigeno, cromo, carbonio, zolfo, cloro, silicio, alluminio.....morale della favola oggi arriva il preventivo per la riparazione del motore.....€ 18.000!!!!! Il bello che in famiglia abbiamo diverse macchine tutte perfette (jeep, ford, peugeot, alfa romeo, bmw, lancia ....) ad esclusione di un'altra MB CLA 200 20.000 km che in un mese mi ha chiesto 2 volte il rabbocco dell'olio!!!!! C'è da precisare che facciamo rifornimento alla stessa pompa. Secondo me è un difetto MB che stanno mascherando a nostro danno.
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

ciao
la storia del cloro è vera,anche se non molto diffusa x fortuna...ma dovresti avere riscontro su tutte le auto o almeno sulla metà. Si corrodono anche valvole egr e catalizzatori...sei in buona compagnia. IMHO ritengo inaccettabile una riparazione in garanzia a quel costo, capisco una partecipazione del cliente, ad esempio per coprire il costo(reale e non listino) dei componenti danneggiati. Ma 18k€ su un auto da 40k non è accettabile
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Adlgla180 ha scritto:Non possono inviare nessun messaggio perché le associazioni petrolifere li denuncerebbero per procurato allarme. La notizia può essere divulgata solo dagli organi preposti su effettivi riscontri, che ad oggi per quanto io ne sappia non hanno mai diramato informazioni in merito al cloro nel carburante (altro motivo che la storiella del cloro non regge). Per la riparazione rassegnati, dall'esito delle analisi uscirà gasolio non conforme pertanto l intervento non rientra in garanzia. Cmq in ogni caso aggiornaci..

Ma quale denuncia per procurato allarme... il reato previsto dal art 658 Cp non sussiste in quanto le associazioni petrolifere non sono autorità pubblica Immagine al massimo sussisterebbe il 595 cp diffamazione
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

il problema esiste ed è reale come detto...per quel che può valere è apparso anche in un articolo su 4 ruote...qualche furbone diluisce il gasolio buono con solvente legalmente importato(no accise dato che ufficialmente non è combustibile) peccato che contenga cloro che dopo la combustione diventa HCl...
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

dado_1984 ha scritto:il problema esiste ed è reale come detto...per quel che può valere è apparso anche in un articolo su 4 ruote...qualche furbone diluisce il gasolio buono con solvente legalmente importato(no accise dato che ufficialmente non è combustibile) peccato che contenga cloro che dopo la combustione diventa HCl...
Concordo che il problema esista tuttavia osservando i vari casi di motori Mb danneggiati sono sempre le versioni 180 e 200 ovvero quelle che montano motore Renault, non ho ancora trovato un caso di mb c220 con om651 danneggiata dal cloro. Evidentemente questo propulsore è più sensibile al cloro
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

può darsi che il famoso HCl danneggi un particolare rivestimento della canna cilindri. So che su vari alfa si corrode il radiatorono EGR...dipende da cosa è più debole
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

https://www.tecnoandroid.it/2019/05/27/ ... ore-530561

Non garantisco sull'attentibilita ma qualcosa sta iniziando a girare... Ovviamente parla dei motori Renault
Adlgla180
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 26
Iscritto il: mer nov 14, 2018 12:17 am
Auto guidata: Gla 180 automatica
Località: Caserta

Ma quale denuncia per procurato allarme... il reato previsto dal art 658 Cp non sussiste in quanto le associazioni petrolifere non sono autorità pubblica al massimo sussisterebbe il 595 cp diffamazione
[/quote]

Non sono un legale, tecnicamente non ti so rispondere.. Cmq intendevo che Mercedes non può ufficialmente inviare messaggi ai sui clienti, perché secondo me ad oggi non ha elementi per stabilire esattamente le cause del problema.. Nelle risposte ufficiali parla solo di "gasolio non conforme"...io dubito fortemente su questa causa. Cmq ci sono diversi giudizi in corso forse un giorno si saprà la verità.. Speriamo quanto prima.
termy82
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 43
Iscritto il: mar ott 11, 2016 8:10 pm
Auto guidata: M c220

Adlgla180 ha scritto:https://www.tecnoandroid.it/2019/05/27/ ... ore-530561

Non garantisco sull'attentibilita ma qualcosa sta iniziando a girare... Ovviamente parla dei motori Renault
In questo articolo parla del motore 1.2 benzina, ciò non toglie che evidenzia la qualità costruttiva di tali propulsori.... difatti Mercedes nei nuovi modelli non adotta più i motori Renault... fatto sta che tenuto conto che una classe c non costa quanto una dacia Duster quanto meno dovrebbero riparare il guasto in garanzia e non chiedere somme di 18000€ per riparare il motore ... tenuto conto che un motore usato con 20000-30000 km lo si trova al prezzo di 2000-3000€
Avatar utente
dado_1984
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 3174
Iscritto il: ven feb 24, 2012 7:57 am
Auto guidata: w 204 c 200k gpl nag5. ex w 208 clk 200k192 cv
Località: prov. TO

credo che per 18k€ vale la pena interpellare un legale
credo anche che MB possa proporre motori revisionati di rotazione e fare al 50% la manodopera come minimo
Rispondi

Torna a “W205/S205/C205/A205”

  • Informazione