Scatola Nera INFOBOX Live "Le Generali"

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Ciao a tutti,
ho installato Infobox Live sottoscivendo la polizza assicuratica con Le Generali.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Al di là degli aspetti sulla privacy, volevo sapere se questo sistema alimentandosi con la batteria possa scaricarla di più non utilizzando l'auto per qualche giorno. Inoltre, essendo provvisto tale apparato di Sim di trasmissione dati, se lo stesso possa aumentare effetto delle onde elettromagnetiche nell'abitacolo...
Grazie.
Roby
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Io ne ho uno simile, di altra compagnia, nel vano motore, collegato direttamente alla batteria. È capitato di lasciare l'auto ferma per 3 settimane di fila, senza problemi.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

sarà sotto chiave, che senso ha alimentarlo anche a motore spento...
Se ha una SIM ha anche un gruppo RF che riceve e trasmette.
Se fai un incidente e andavi ad 1 km/h in più del limite, l'assicurazione ti da' concorso di colpa anche se hai ragione piena...
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Il nostro amico chiedeva info sull'assorbimento elettrico del dispositivo, non sulle implicazioni in caso di incidente.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Dipende dal modello: in passato ho avuto due tipologie di scatole nere: una fissata alla batteria ma con la dispersione tra quella e l’auto vecchia dopo tre giorni di stop andava a terra la batteria, l’altro - quello più recente sempre con Generali - era proprio installato ed era penso un Cobra (divenuto poi Vodafone) e per una settimana di fermo non succedeva nulla. Parere spassionato: meglio usare sempre e comunque un mantenitore di carica poiché le mie batterie prima di questo non duravano più di 3 anni a prescindere dal produttore...
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

ROBY_ ha scritto:Ciao a tutti,
ho installato Infobox Live sottoscivendo la polizza assicuratica con Le Generali.
Qualcuno di voi ha esperienza in merito? Al di là degli aspetti sulla privacy, volevo sapere se questo sistema alimentandosi con la batteria possa scaricarla di più non utilizzando l'auto per qualche giorno. Inoltre, essendo provvisto tale apparato di Sim di trasmissione dati, se lo stesso possa aumentare effetto delle onde elettromagnetiche nell'abitacolo...
Grazie.
Roby
Nessun problema per la batteria ne per le onde, alla fine siamo circondati da onde (tv, radio, telefoni) quindi una in piu o in meno non cambierebbe nulla.
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

Spextrum ha scritto:sarà sotto chiave, che senso ha alimentarlo anche a motore spento...
Se ha una SIM ha anche un gruppo RF che riceve e trasmette.
Se fai un incidente e andavi ad 1 km/h in più del limite, l'assicurazione ti da' concorso di colpa anche se hai ragione piena...

Parliamo per sentito dire?

Si, allora non andare off topic se non hai esperienze dirette.
Io l'ho avuta sulla precedente polizza, mio fratello anche, e grazie ai dati della scatola nera ha vinto la causa contro un incidente che lui non aveva colpe, pur andando oltre i limiti.

Le leggende o complotti su limiti e privacy lasciamole agli altri!
Avatar utente
ROBY_
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 262
Iscritto il: ven ago 10, 2007 3:55 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C 220d Coupé Sport
Località: Roma

Grazie a tutti.
Ma i dati circa la velocità, la posizione ecc, vengono inviati costantemente o tenuti in memoria ed inviati spot tramite GSM?
Pe' guidà è importante la posizione delle mani sur volante. Quattroruote consija le 3 meno venti, io preferisco le mezzogiorno e un quarto. (Vittorio Gassman - "Il Sorpasso")
Avatar utente
harakid
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 17, 2013 7:22 pm
Auto guidata: Mercedes C 220 Avantgarde W204 MY2012
Località: Rimini

ROBY_ ha scritto:Grazie a tutti.
Ma i dati circa la velocità, la posizione ecc, vengono inviati costantemente o tenuti in memoria ed inviati spot tramite GSM?
Sono inviati costantemente credo.

Per avere i dati di mio fratello, la quale sua assicurazione già gli aveva dato il torto ho dovuto cercare il gestore della scatola nera, registrarmi sul sito e dal sito avere tutti i dati di quel giorno. Ti dà la velocità approssimativa, le varie posizioni e direzione e in caso di crash un grafico con accelerazione x e y... Grazie a questi dati siamo andati per primis contro la nostra assicurazione che ci aveva dato colpa a prescindere e dopo contro l'altra assicurazione per avere il risarcimento del danno.
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione