problemi freno stazionamento e curiosita'

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
ciccio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 15, 2018 1:52 pm
Auto guidata: c sportcoupe' 200 k
Località: Aprilia

salve a tutti è il primo messaggio che scrivo e spero di non fare stupidaggini, mi sono gia presentato nella sezione dedicata,

sono un possessore da qualche giorno di un c sportcoupè 200 kompressor del lontano 2001 con 154000 km esteticamente ben tenuta (meccanica non posso ancora parlarne visto che è appena stata ritirata)e avrei 2 importanti quesiti a cui spero mi possiate aiutare:

La macchina ha il cambio "automatico" e visto l'anno (correggetemi se sbaglio)pensavo avesse il nag5 che leggendo dovrebbe avere 5 rapporti ma la mia sul display in autostrada segna fino alla sesta allora ho letto di un cambio che mi sembra si chiami sequentronic, potrebbe essere quello ? aggiungo che i cambi marcia sono lentini e che ha la possibilita' di mettere sia in automatico che sequenziale.

Quesito piu' importante, il freno di stazionamento si disinserisce e inserisce sul display ma parcheggiando la macchina in discesa mi sono accorto che la macchina cammina, questo è una gran rottua visto che posso solo parcheggiarla in piano e da questo fatto poi mi sono accorto che il cambio automatico non ha la P solita dei cambi automatici quindi vorrei sapere dai piu esperti se hanno mai sentito di questo problema ?

Aggiungo che il concessionario che me l'ha venduta mi sembrava abbastanza onesto perche' gia' al telefono ancora prima di andarla a vedere mi ha detto dei diversi "problemi" dell'auto es. il tettuccio panoramico che non va bene ma visto quanto letto su questo forum delle cifre per aggiustarlo per me puo' rimanere anche chiuso :lol: e del guasto esp che ogni tanto compare sul display e delle volte sparisce :?: ma non mi ha parlato del freno di stazionamento , adesso non so se è stata voluta la cosa o no perchè in effetti il concessionario sta in piano e la spia si accende e spegne quando inserisci e disinserisci quindi forse neanche loro lo sapevano.

grazie veramente di cuore a chiunque possa dare il suo contributo

P.S. premetto che ho gia provato con il tasto cerca ma mi e' stato poco utile forse per poca esperienza e ignoranza nel "campo" o per errate parole chiave :?:
Avatar utente
Kincobra7.5
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 6733
Iscritto il: mar nov 01, 2011 5:24 pm
Auto guidata: AMG GLC 43
Località: Stresa (VB)

Ciao, il tuo cambio è proprio il sequetronic, è una cambio poco diffuso e se ricordo bene veniva montato solo sulle SportCoupé prima serie.

Il freno a mano va sicuramente registrato, invece il problema della spia esp che si accende e spegne sta a indicare un sensore da sostituire.
AMG GLC 43

Immagine
ciccio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 15, 2018 1:52 pm
Auto guidata: c sportcoupe' 200 k
Località: Aprilia

grazie mille Kincobra sia per il cambio che per avermi dato delucidazioni sulla sigla :felice:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,il Sequentronic era un cambio robotizzato a 6 rapporti dal funzionamento non particolarmente apprezzabile per fluidità,dolcezza e velocità,era disponibile anche su berlina e s.w. solo prima serie.

Quoto il collega in merito al freno di stazionamento che deve essere registrato.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
ciccio89
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: gio feb 15, 2018 1:52 pm
Auto guidata: c sportcoupe' 200 k
Località: Aprilia

Startaxi ha scritto:Ciao,il Sequentronic era un cambio robotizzato a 6 rapporti dal funzionamento non particolarmente apprezzabile per fluidità,dolcezza e velocità,era disponibile anche su berlina e s.w. solo prima serie.

Quoto il collega in merito al freno di stazionamento che deve essere registrato.
grazie mille per le informazioni (Y) ,

Per quanto riguarda l'affidabilita' avete informazioni riguardo questo cambio ? io ho letto come su parecchie cose pareri discordanti, tra chi dice che tralasciando le limitazioni sopradescritte sia molto affidabile e chi dice invece uno dei peggiori cambi mai costruiti

Vorrei aggiungere un altra cosa ,mi sono accorto che la macchina se è ferma da un po', con il pulsante si apre solo quando sono molto molto vicino allo sportello, mentre se chiudo poco dopo che la macchina e' stata spenta si chiude anche a distanza maggiore, potrebbe essere la batteria? o magari (perdonate la probabile stupidaggine) la chiave si ricarica quando è inserita nel "blocchetto" ?

Per completezza di informazione la seconda chiave anche se so che è una scusa molto usata nel settore, il concessionario mi ha detto che il proprietario precedente l'ha dimenticata ma che l'ha spedita a loro e che poi la spediranno a me e sto con la speranza che sia vero solo per la precisione del precedente proprietario nel tenere le fatture da quando ha acquistato l'auto fino a oggi(che mi sono state consegnate )

grazie (Y)
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Non conosco il tuo cambio (ho il nag5); ti faccio una sola raccomadazione, fai la manutenzione prevista sul libretto e falla fare in MB (no generici).
Per la chiave, non si carica nel blocchetto...controlla la pila !
Goditi la stella, spero ti dara' soddisfazioni !
Bye :beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
Sgummy
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 2970
Iscritto il: lun set 22, 2008 8:34 am
Auto guidata: Volvo V40 Inscription
Località: TO - SV

Comprare un'auto con una sola chiave IMHO non è una cosa furba.
(23/09/2008 - 11/03/2016): 2002 CL203 M111
(07/05/2016 - marzo 2019): 2014 W176 OM607
poi passato a Volvo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164564
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

ciccio89 ha scritto: la chiave si ricarica quando è inserita nel "blocchetto" ?
NO
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Se hai un minimissimo di manualità , il freno a mano (..piede sorry) lo registri in 5 minuti. Si accede da uno sportello fermato con 4 viti posto sotto i sedili posteriori. Lo togli , e hai la vite di registro a vista. Stringi un po' e senti quanto varia la corsa del pedale
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione