salve a tutti è il primo messaggio che scrivo e spero di non fare stupidaggini, mi sono gia presentato nella sezione dedicata,
sono un possessore da qualche giorno di un c sportcoupè 200 kompressor del lontano 2001 con 154000 km esteticamente ben tenuta (meccanica non posso ancora parlarne visto che è appena stata ritirata)e avrei 2 importanti quesiti a cui spero mi possiate aiutare:
La macchina ha il cambio "automatico" e visto l'anno (correggetemi se sbaglio)pensavo avesse il nag5 che leggendo dovrebbe avere 5 rapporti ma la mia sul display in autostrada segna fino alla sesta allora ho letto di un cambio che mi sembra si chiami sequentronic, potrebbe essere quello ? aggiungo che i cambi marcia sono lentini e che ha la possibilita' di mettere sia in automatico che sequenziale.
Quesito piu' importante, il freno di stazionamento si disinserisce e inserisce sul display ma parcheggiando la macchina in discesa mi sono accorto che la macchina cammina, questo è una gran rottua visto che posso solo parcheggiarla in piano e da questo fatto poi mi sono accorto che il cambio automatico non ha la P solita dei cambi automatici quindi vorrei sapere dai piu esperti se hanno mai sentito di questo problema ?
Aggiungo che il concessionario che me l'ha venduta mi sembrava abbastanza onesto perche' gia' al telefono ancora prima di andarla a vedere mi ha detto dei diversi "problemi" dell'auto es. il tettuccio panoramico che non va bene ma visto quanto letto su questo forum delle cifre per aggiustarlo per me puo' rimanere anche chiuso :lol: e del guasto esp che ogni tanto compare sul display e delle volte sparisce ma non mi ha parlato del freno di stazionamento , adesso non so se è stata voluta la cosa o no perchè in effetti il concessionario sta in piano e la spia si accende e spegne quando inserisci e disinserisci quindi forse neanche loro lo sapevano.
grazie veramente di cuore a chiunque possa dare il suo contributo
P.S. premetto che ho gia provato con il tasto cerca ma mi e' stato poco utile forse per poca esperienza e ignoranza nel "campo" o per errate parole chiave
problemi freno stazionamento e curiosita'
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Ciao, il tuo cambio è proprio il sequetronic, è una cambio poco diffuso e se ricordo bene veniva montato solo sulle SportCoupé prima serie.
Il freno a mano va sicuramente registrato, invece il problema della spia esp che si accende e spegne sta a indicare un sensore da sostituire.
Il freno a mano va sicuramente registrato, invece il problema della spia esp che si accende e spegne sta a indicare un sensore da sostituire.
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Ciao,il Sequentronic era un cambio robotizzato a 6 rapporti dal funzionamento non particolarmente apprezzabile per fluidità,dolcezza e velocità,era disponibile anche su berlina e s.w. solo prima serie.
Quoto il collega in merito al freno di stazionamento che deve essere registrato.
Quoto il collega in merito al freno di stazionamento che deve essere registrato.
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grazie mille per le informazioni ,Startaxi ha scritto:Ciao,il Sequentronic era un cambio robotizzato a 6 rapporti dal funzionamento non particolarmente apprezzabile per fluidità,dolcezza e velocità,era disponibile anche su berlina e s.w. solo prima serie.
Quoto il collega in merito al freno di stazionamento che deve essere registrato.
Per quanto riguarda l'affidabilita' avete informazioni riguardo questo cambio ? io ho letto come su parecchie cose pareri discordanti, tra chi dice che tralasciando le limitazioni sopradescritte sia molto affidabile e chi dice invece uno dei peggiori cambi mai costruiti
Vorrei aggiungere un altra cosa ,mi sono accorto che la macchina se è ferma da un po', con il pulsante si apre solo quando sono molto molto vicino allo sportello, mentre se chiudo poco dopo che la macchina e' stata spenta si chiude anche a distanza maggiore, potrebbe essere la batteria? o magari (perdonate la probabile stupidaggine) la chiave si ricarica quando è inserita nel "blocchetto" ?
Per completezza di informazione la seconda chiave anche se so che è una scusa molto usata nel settore, il concessionario mi ha detto che il proprietario precedente l'ha dimenticata ma che l'ha spedita a loro e che poi la spediranno a me e sto con la speranza che sia vero solo per la precisione del precedente proprietario nel tenere le fatture da quando ha acquistato l'auto fino a oggi(che mi sono state consegnate )
grazie
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Hi
Non conosco il tuo cambio (ho il nag5); ti faccio una sola raccomadazione, fai la manutenzione prevista sul libretto e falla fare in MB (no generici).
Per la chiave, non si carica nel blocchetto...controlla la pila !
Goditi la stella, spero ti dara' soddisfazioni !
Bye
Non conosco il tuo cambio (ho il nag5); ti faccio una sola raccomadazione, fai la manutenzione prevista sul libretto e falla fare in MB (no generici).
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LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1
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NOciccio89 ha scritto: la chiave si ricarica quando è inserita nel "blocchetto" ?
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Se hai un minimissimo di manualità , il freno a mano (..piede sorry) lo registri in 5 minuti. Si accede da uno sportello fermato con 4 viti posto sotto i sedili posteriori. Lo togli , e hai la vite di registro a vista. Stringi un po' e senti quanto varia la corsa del pedale
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