Problema al Comand Aps e rotellina di comando

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Ricky B.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi
Località: VCO

Buongiorno a tutti, sono una new entry e vorrei il vostro aiuto per capire come risolvere alcune problematiche, che magari sono connesse tra loro e riguardano la rotellina del Comand e il navigatore; cercherò di spiegarmi al meglio scusandomi in anticipo se dirò cose magari per voi ovvie.
Per errore ho resettato il Comand della mia C220cdi anno 2007 e al riavvio mi sono accorto che il navigatore non ingrandisce più le mappe con l'avvicinamento fino ai 5 metri (per intenderci non compare più a video la barretta che indicava l'ingrandimento della mappa) inoltre la rotella non funziona più con lo spostamento veloce tramite la rotazione della stessa ma solo tramite inclinazione a destra o sinistra della rotella questo è particolarmente noioso e lungo da fare quando devo impostare un percorso in quanto il passaggio da una lettera all'altra dell'alfabeto è ottenuto appunto solo con singoli tocchi della rotella. Naturalmente il problema è presente anche sulla rubrica telefonica o nelle impostazioni del bilanciamento dei suoni etc etc
Il navigatore non è mai stato aggiornato e pertanto vi chiedo se esista una procedura che mi consenta di capire quale modello di Comand Aps sia stato installato, magari schiacciando una serie di pulsanti in una determinata sequenza. Sarei già felicissimo se riusciste ad aiutarmi a risolvere questi problemi, non mancherò di tediarvi in seguito per farmi indicare come poter aggiornare il firmware etc dato che non ho nessun disco relativo al navigatore. Ringrazio anticipatamente chiunque cercherà di aiutarmi!!! =D>
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Per cortesia passa in area presentazione grazie
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Ricky B.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 05, 2018 7:31 pm
Auto guidata: Mercedes C220 cdi
Località: VCO

Chiedo scusa...... lo sapevo che avrei fatto qualche danno! Ho provveduto immediatamente :ops:
Avatar utente
MercedesMods
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 16358
Iscritto il: lun apr 23, 2007 11:52 pm
Auto guidata: W216AMG W245 W208 SMART454BRABUS
Località: Como
Contatta:

ciao, il tuo problema non é il reset del comand ma proprio la rotella che si é rotta. se leggi sul forum é un problema diffuso. ci sono anche alcune guide per ripararla.
W216AMG PROFESSIONE INSTALLATORE, DIAGNOSTICO, OFFICINA SPECIALIZZATA MERCEDES.... http://www.mercedesmods.it
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione