PRODUTTORE SUPPORTO MOTORE MERCEDES PRIMO IMPIANTO

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Buonasera a tutti, sono felice possessore di una s204, che adesso soffre di tremolio docuto ai supporti motore andati..

il mio meccanico di fiducia mi suggeriva di comprarli assolutamente originali in mercedes in quanto altre marche lasciano trapassare vibrazioni, mentre con gli originali sostiene che neanche si sente quando è accesa.

Ora mi chiedo, siccome solitamente io acquisto i ricambi della stessa marca di primo impianto, ma senza il marchio mercedes, vorrei sapere: i supporti motore che ti da la mercedes in realtà che marca sono? Chi è il vero produttore? Ne ho visto uno smontato ( supporto) ma non vi è assolutamente alcuna marca del produttore stampata ( chissà come mai..)

i ricambisti generici nel mio paese sostengono che il produttore sia LEMFÖRDER, ma il mio meccanico ribadisce anche anche con i LEMFÖRDER le auto un po tremano.... con quelli venduti dal magazzino mercedes no!

Voi ne sapete di quale sia questo famigerato produttore?
grazie saluti
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,credo siano Febi
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Ciao e grazie per la risposta.
dici "credo" .. non ne hai la sicurezza mi sembra di capire..
Vorrei scoprirlo, anche perche mi sono fatto un giro di telefonate in mercedes e da loro uno costa sulle 130.00euro mentre altre marche online 60..70...80.....
la differenza c'è...
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

So per certo che Febi ha fornito e fornisce questi elementi a MB ma non so se sia l’unico fornitore.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Startaxi ha scritto:So per certo che Febi ha fornito e fornisce questi elementi a MB ma non so se sia l’unico fornitore.
Hi
L'azienda per la quale lavoravo era fornitrice di diverse case automobilistiche (tra le quali MB).
E' norma che un componente venga fornito da due/tre aziende, per garantire la regolarita' delle forniture.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Startaxi ha scritto:So per certo che Febi ha fornito e fornisce questi elementi a MB ma non so se sia l’unico fornitore.
ok.... grazie ancora.
ma strano che il "non originale" faccia tremare le auto... finisce che compri un ricambio e sei sempre punto e a capo..

Alberto47 ha scritto:
Startaxi ha scritto:So per certo che Febi ha fornito e fornisce questi elementi a MB ma non so se sia l’unico fornitore.
Hi
L'azienda per la quale lavoravo era fornitrice di diverse case automobilistiche (tra le quali MB).
E' norma che un componente venga fornito da due/tre aziende, per garantire la regolarita' delle forniture.
Bye
Non è che anche tu conosceresti i nomi degli altri fornitori di supporti Mb ?
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26381
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
No, ma sei sicuro che i ricambia acquistati siano quelli del tuo modello ?
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Alberto47 ha scritto:Hi
No, ma sei sicuro che i ricambia acquistati siano quelli del tuo modello ?
Bye
non ho ancora acquistato i ricambi.... Volevo farlo ma il dilemma del produttore mi frena.
Mi chiedo: Potrebbe essere che Mercedes chieda al produttore del supporto delle specifiche particolari e piu rigide per quel determinato ricambio e per montarlo sulle sue vetture? e che invece lo stesso supporto realizzato senza marchio mercedes non rispecchi i parametri richiesti da mercedes, ma sia più sullo "standard.." ?


ma a nessuno è capitato di doverli cambiare? cosa avete montato?
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

tony220 ha scritto:...................Mi chiedo: Potrebbe essere che Mercedes chieda al produttore del supporto delle specifiche particolari e piu rigide per quel determinato ricambio e per montarlo sulle sue vetture? e che invece lo stesso supporto realizzato senza marchio mercedes non rispecchi i parametri richiesti da mercedes, ma sia più sullo "standard.." ?
ma a nessuno è capitato di doverli cambiare? cosa avete montato?
Certo che se ti fai di questi problemi, non dormirai più :wink:
Un ricambio è un ricambio e non è che la tua auto andrà in malora se quel supporto non è passato dagli stabilimenti Mercedes (Y)
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Nono...dormo..dormo.,,,eccome...
Forse ti é sfugito quale sia il problema, guarda era scritto al primo post :mrgreen:
Per comodita lo reincollo qui " l mio meccanico di fiducia mi suggeriva di comprarli assolutamente originali in mercedes in quanto altre marche lasciano trapassare vibrazioni, mentre con gli originali sostiene che neanche si sente quando è accesa. " (Y)
Buona giornata..
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

Se il tuo meccanico è così esperto di supporti motore Mercedes, ne avrà cambiati centinaia e saprà anche di che marca sono, visto che c'è scritto sopra... mica li fa la Mercedes....
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

tony220 ha scritto:
i ricambisti generici nel mio paese sostengono che il produttore sia LEMFÖRDER
Hanno ragione (Y) é tra i fornitori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
tony220
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 81
Iscritto il: mer dic 17, 2014 1:08 pm
Auto guidata: c220 w204 my2009
Località: catania, sicily

Spextrum ha scritto:Se il tuo meccanico è così esperto di supporti motore Mercedes, ne avrà cambiati centinaia e saprà anche di che marca sono, visto che c'è scritto sopra... mica li fa la Mercedes....
Noto un po di sarcasmo insensato.. perche? mah..
No, lui steso mi ha dato un supporto orig. vecchio in mano e mi ha detto di controllarmelo...in effetti oltre alla stella non c'è nulla.


@Startaxy: come dicevi tu pare che un altro fornitore sia Febi bilstein , lo scrivo magari potrà servire in futuro ad altri..
Comunque dei LEMFÖRDER mi dicono vibrano lo stesso le auto.

curiosando sul web, su un forum straniero purtroppo asseriscono che i ricambi che richiede direttamente Mb sono prodotti con maggior rigorosità e non paragonabili allo stesso senza stella... io non ci credo perche cio' vorrebbe dire avere due line diverse di produzioni con maggiori costi.. per poi ....sfornare materiale scadente? non ha senso....
punto mk2;1.2cc 16V
s203 om646; egr chiusa da mappa, tolto cat.
s204 om646; EGR SIGILLATA ;) DPF DISATTIVATO ED ELIMINATO :))
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ma questo non significa che lo stesso ricambio senza stella sia scadente.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Spextrum
Utente bannato
Messaggi: 1755
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:22 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C220 CDI SW AMG S204 OM646 2008/09
Località: Bologna

tony220 ha scritto: curiosando sul web, su un forum straniero purtroppo asseriscono che i ricambi che richiede direttamente Mb sono prodotti con maggior rigorosità e non paragonabili allo stesso senza stella... io non ci credo perche cio' vorrebbe dire avere due line diverse di produzioni con maggiori costi.. per poi ....sfornare materiale scadente? non ha senso....
Sono d'accordo, al limite dopo il controllo qualità, metteranno i prima scelta per il marchio originale, ma due linee di produzione mi sembra molto strano...tuttavia, da ignorante, auspico interventi da chi sa veramente cosa avviene dentro un'azienda di produzione ricambi...

Nessun sarcasmo, se ne hai uno sostituito, il riferimento al costruttore c'è... anche solo un numero di codice, se poi il tuo meccanico lo fa vedere al ricambista, lo scopre subito. Comunque Febi Bilstein è fornitore come primo equipaggiamento per tanti particolari originali MB. LEMFÖRDER lo vedo più a buon mercato e non sapevo fornisse pezzi OEM...
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione