Condensa notturna lunotto posteriore c220sw

W202, W203, W204, W205

Moderatore: Staff

Rispondi
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Buonasera , ho notato in questi giorni di freddo intenso che la notte si forma molta condensa interna sul lunotto posteriore.
Ho guardato ovunque e la macchina sembra non avere infiltrazioni di acqua. Moquette , tetto , baule , paratie interne del baule ( dove è il crick per intenderci) , sotto i sedili ....tutto asciutto .
Cosa può essere il problema ?
Sul vetro anteriore ce ne trovo un po' , ma veramente poca poca .
Io viaggio spesso col clima spento , ma lo facevo anche con la altre auto possedute e non ho mai avuto questo problema.
Cosa potrebbe essere ?
Qualche scolo occluso ?
Grazie
Ultima modifica di lombriconepax il mer dic 20, 2017 9:03 pm, modificato 3 volte in totale.
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
Io tengo sempre in funzione, estate ed inverno, l'aria condizionata che e' deumidificata !
Basta una permanenza in auto, un minimo di umidita' portata con le scarpe ed ecco che, col gelo fuori, appare la condensa, ovviamente in maggior misura sul portellone, piu' freddo.
Bye
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Vero , ma come mai con le altre auto non mi accadeva ?
Tra l'altro sto facendo caso alle.auto parcheggiate vicino alla mia e nessuna ha condensa dentro....avranno anche loro le scarpe umide .
Boh
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Ti faccio un esempio "abitativo": hai presente un appartamento con vetri singoli ed uno con i doppi vetri :)
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Quindi praticamente sarebbe un "pregio" di Mercedes avere condensa interna ?
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
mariomig
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 61
Iscritto il: sab lug 23, 2016 3:33 pm
Auto guidata: Mercedes c180 d w205
Località: Pordenone

lombriconepax ha scritto:Quindi praticamente sarebbe un "pregio" di Mercedes avere condensa interna ?
Anche la mia MB stessa cosa...parabrezza ant. appannato completamente in questi gg di freddo intenso, le auto accanto alla mia, no.
megaing
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1403
Iscritto il: ven ago 26, 2016 10:56 am
Auto guidata: MB C205 250d Premium
Località: Torino

Piu' che un "pregio" è una conseguenza.
Probabilmente la tua MB a causa della migliore insonorizzazione è piu' "ermetica" di altre auto al passaggio dell'aria. Pertanto l'umidità interna, che se non accendi il condizionatore aumenta semplicemente con la tua presenza a causa della respirazione, ed è maggiore in assoluto di quella esterna poiché è maggiore la temperatura nell'auto, condensa sulle superfici piu' fredde quando queste ultime raggiungono la temperatura di rugiada.
Quello che è strano è che condensa solo sul lunotto posteriore, dovrebbe condensare su tutte le superfici vetrate.
A meno che tu parcheggi ad esempio con la parte posteriore dell'auto piu' esposta al vento oppure piu' lontana da un fabbricato riscaldato; in questi casi il vetro posteriore risulta piu' freddo degli altri (basta anche un grado in meno) e si ha condensa solo su quello.
Immagine
PREMIUM Argento diamante Cerchi AMG 5 razze Sedili plancia linea cintura pelle nera Inserti frassino nero 9G-Tronic plus Lane package Parking package Sedili riscaldabili Comfort package Burmester® Cristalli posteriori oscurati Fari full LED ILS Abbaglianti automatici HUD Tergilavavetro termico Luci ambiente Porgicintura automatico Radio DAB Stella LED ..
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Oggi ho viaggiato col clima sempre acceso , stasera voglio vedere se si appanna .
Nel frattempo ho fatto uno step in più e cioè ho controllato anche sotto le moquette in zona scolo condensa clima . Sono arrivato alla carrozzeria ho alzato tutto il possibile ed è tutto completamente asciutto e non ci sono neanche segni di " allagamenti vecchi" .
I tubi in gomma della condensa del clima sono in ottimo stato quindi mi sento di escludere che ci sia acqua in abitacolo.
Vi aggiorno
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Hi
A casa, in camera da letto, ho una di quelle "scatole" che contengono sali deumidificanti.
Ogni due mesi la svuoto: un poco meno di mezzo litro d'acqua.....tutta comdensa di respirazione, ovviamente in camera entriamo solo in pantofole.....
Ciao
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Allora , stasera sono andato a controllare se ci fosse condensa pur avendo usato l'auto tutto il giorno con clima acceso.
Non c'è .
Quindi da ora in poi clima sempre
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26399
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

Bene ! :beer:

Ps tutti i contatti elettrici del cruscotto/abitacolo ringraziano !
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
lombriconepax
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 125
Iscritto il: ven giu 30, 2017 12:25 am
Auto guidata: Mercedes C220cdi sw s3 advangarde 2004
Località: Sesto Fiorentino

Grazie per la birra ;-)
C220cdi sw advangarde 2004 150cv :yueah:
Rispondi

Torna a “Archivio vecchi topic (Mix)”

  • Informazione